SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Ultimo giorno di mercato per la Samb ma, a quanto pare, niente botti per la compagine rossoblu il cui unico obiettivo era e rimane la ricerca di una punta over da affiancare nella rotazione ai due giovani Lorenzo Sorrentino e il neo arrivato Ivan Di Federico.
L’identikit tracciato dalla società e perseguito dal consulente Simone Perotti era fino ad oggi quello di Alessandro D’Antoni punta torinese classe 1988 che lo scorso anno è stato protagonista, con 13 gol in 28 partite giocate, dell’inarrestabile cavalcata della Maceratese in Lega Pro. Il ragazzo in questa stagione si era riavvicinato a casa, trovando un posto nel Chieri dove tra gli altri gioca l’ex Chievo e Samp Franco Semioli, squadra in cui è riuscito già a collezionare 9 centri in 15 incontri disputati. Da quanto riferito dallo stesso Perotti “l’assenso del giocatore c’era così come l’accordo verbale con la società sabauda che però- prosegue il dirigente rossoblu- aveva detto che avrebbe liberato il ragazzo solo nel caso si fossero riusciti ad accaparrare un sostituto”. Il sostituto presumibilmente non è arrivato ed ecco sfumare l’affare.
E mentre anche Antonino Bonvissuto saluta San Benedetto ecco che si fa comunque impellente la ricerca di un attaccante over che a questo punto verrà pescato tra gli svincolati e quindi senza scadenze imminenti e che non sarà Andrea Soncin, nome circolato nelle ultime ore, con la punta che si starebbe liberando dall’Albinoleffe ma che lo stesso Perotti ha smentito categoricamente. A questo punto non resta che aspettare e vedere quale coniglio dal “cilindro” degli svincolati riuscirà a pescare la società.
Lascia un commento
Soncin???!!! Magari fosse vado a contestare all’allenamento alla partita e pure sotto alla casa via le pecore da SBT
secondo me potremmo riprendere Christian Pazzi …. sarebbe una riserva di lusso da utilizzare in caso di necessità negli ultimi 10/15 minuti della partita e potrebbe dare consigli e sicurezza agli under
Bhe’ allora era meglio Tozzi Borsoi che e’ proprio il tipo di calciatore che serve alla Samb!!
Sono pienamente daccordo…qualunque sia il nome occorre una punta di categoria che senza pretese faccia panchina ma al tempo stesso dispensi esperienza.
Siamo il miglior attacco del campionato, abbiamo Sorrentino che per me basta e avanza e per necessita si può anche sopperire al centravanti schierando Pezzotti e Tinone finto centravanti mettendo un under a centrocampo. Tutta questa necessita di avere un centravanti over io non la vedo. Poi se capita l’elemento giusto ben venga ma prendere qualcuno tanto per far numero non serve.
A noi un attaccante over dal nome altisonante non serve, ci abbiamo sbattuto il muso con Bonvissuto e non possiamo continuare a sbagliare. Abbiamo (mi pare) il migliore attacco di tutta la serie D dopo il Parma, abbiamo Sorrentino che da oggi giocherà ancora meglio perché non soffrirà più della concorrenza con Prandelli e Bonvissuto. Sorrentino è, in prospettiva futura, un patrimonio da valorizzare, è giovane, ha fisico e soprattutto ha “fame”, deve solo osare di più con più scaltrezza. La Samb in gol ci va con tutti, da Salvatori a Titone passando per Sabatino, Barone, Pezzotti e Baldinini. Abbiamo… Leggi il resto »