SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione Comunale, la Capitaneria di Porto, la Lega Navale Italiana e il Circolo Nautico Sambenedettese dedicano un pomeriggio ai più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale su un pontone galleggiante, al porto.

Babbo Natale verrà intercettato dalla motovedetta della Capitaneria che lo accompagnerà con una slitta su un pontone galleggiante. Arrivato a terra l’uomo con la barba bianca farà una processione con i bimbi e gli adulti presenti,  fino al presepe, posizionato sulla darsena del molo sud, realizzato da Patrizio Corsi. La processione sarà allietata dal coro Vivaldi e terminerà con una merenda conviviale.

Il Comandante della Capitaneria di Porto, Gennaro Pappacena, sottolinea che “l’iniziativa è nata per avvicinare i bimbi alla cultura marinara e per inglobare il porto alla realtà cittadina, in quanto il porto è parte integrante della città”.

La Presidente della Lega Navale, Adele Mattioli, afferma che “la macchina operativa è unica ed ha permesso, in poco tempo, di organizzare questo evento, per tornare tutti un pò bambini”.