SAN MARINO – Domenica 13 dicembre, i giovanissimi del settore Propaganda della Delphinia Team Piceno hanno partecipato al 7° Trofeo “San Marino nuoto”, gareggiando nella piscina olimpionica di San Marino e ottenendo ottimi risultati sotto la guida degli allenatori Francesca Mostardi e Filippo Consorti.

La piccola Rebecca Sforza ha vinto due ori nelle gare dei 50 farfalla e 50 stile libero, mentre Antonio Toscano e Mirko Spinozzi hanno dominato nelle rispettive gare dei 50 stile, 50 rana, 50 dorso e 50 farfalla. Buone prestazioni anche da parte di Umberto Laureti, il quale si è imposto nelle gare dei 50 rana e 50 stile, portando a casa una medaglia d’argento e un soddisfacente quarto posto nella classifica generale.

I giovani atleti si sono fatti valere non solo sulle gare individuali ma anche nelle staffette. Il settore maschile ha conquistato un oro nella 4×50 stile (Francesco Fratini, Marco Di Giacinti, Stefano Di Giacinti e Filippo Marziali) e un bronzo nella 4×50 mista (Dario Palumbo, Edoardo Polini, Giacomo Mattone e Antonio Toscano); quello femminile è salito sul gradino più alto del podio sia nella 4×50 stile libero (Giorgia Massaroni, Lucrezia Ricci, Rebecca Ricci e Rebecca Sforza), che nella 4×50 mista (Rebecca Sforza, Giorgia Massaroni, Lucrezia Ricci, Rebecca Ricci).

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 180 volte, 1 oggi)