
CHIETI- Le impressioni dei protagonisti dopo Chieti-Samb finita con la settima meraviglia in trasferta per gli uomini di Palladini.
Roberto Pomponi: Deluso dalla Samb, mi aspettavo uno squadrone che ci costringesse nella nostra metà campo per tutta la gara e invece i ragazzi hanno giocato benissimo e abbiamo perso principalmente per sfortuna. Diciamo che sono state altre le squadre che mi hanno impressionato in questo campionato, almeno sul nostro campo. Dos Santos? Per quanto mi riguarda da qui non si muove, almeno finché lo vorrà lui. Nessun accordo raggiunto con Fedeli sul giocatore.
Piero Zuccarini(allenatore in seconda del Chieti): Soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi oggi, per affrontare una squadra così non potevamo non passare dal gioco. Il 5-4-1 adottato da Palladini nel finale la dice lunga su quanto espresso da noi oggi con loro spaventati del nostro secondo tempo giocato su livelli molto alti.
Franco Fedeli: Dos Santos non penso arrivi anche perché l’incontro con Pomponi è stato più che altro informale e scherzoso. La vittoria è stata sofferta ma preziosissima, soddisfatto del primo tempo, molto meno del secondo in cui ci siamo un po’ spaventati del loro ritorno. +8? Continuiamo così e a meno di pasticci sono certo che andremo molto lontano.
Ottavio Palladini: Partita difficile su un campo difficile contro una squadra che giocava con un modulo particolare: un 3-4-3 che sapevamo avrebbe consentito loro di sfruttare le fasce al meglio e così è stato per tutta la gara, specialmente con Fiore sull’out di destra. Il gol a inizio secondo tempo poteva tagliarci le gambe, bene a non regalare nulla a e tenere la concentrazione per tutto il secondo tempo su un terreno per giunta molto brutto. Siamo stati tosti e attenti. Contento di Raparo, sia lui che Baldinini hanno avuto un ottimo impatto ma d’altronde sapevamo che calciatori andavamo a prendere sia umanamente che calcisticamente.
Marco Raparo: Finalmente sono arrivato a San Benedetto e sono felice di giocare per questa squadra. Mentirei se dicessi che centinaia di tifosi al seguito non mi abbiano fatto effetto, ero abituato al massimo a 40 persone quando giocavo per la Folgore. Soddisfatto per la gara vinta, un po’ meno per la mia prestazione che poteva essere migliore, ho fatto qualche errore.
Lorenzo Sorrentino: Sono felice per la mia prestazione, condita dal gol, e per la vittoria della squadra. Nel finale ho sofferto un po’ perché tendo a non risparmiarmi a livello di corsa così negli ultimi minuti sono andato in debito di ossigeno. Dos Santos è un gran bel giocatore e se arrivasse sarebbe accolto a braccia aperte anche perché per quanto mi riguarda amo rubare con gli occhi dai giocatori più forti ed esperti. Il +8? E’ sicuramente un gran traguardo soprattutto dopo 16 giornate, se dovessimo perdere questo campionato a questo punto sarebbe solo per nostri demeriti.
Lascia un commento
pomponi tende a minimizzare la partita giocata dalla samb … l’allenatore in seconda addirittura dichiara che siamo stati fortunati … noi …. ahahahah … ma qualcuno gli ha spiegato che se non fosse stato per il generosissimo rigore regalato dall’arbritro il chieti non avrebbe mai segnato ???? quancuno gli ha risaltato il fatto che sul 2 a 0 nel primo tempo …. abbiamo sprecato un’occasionissima per finire la partita anzitempo ??? mah …. io non so quessi che partita hanno visto …. nel secondo tempo …. dopo aver accorciato sul regalo di natale dell’arbitro non hanno mai tirato in porta… Leggi il resto »
Invece di pensare alla Samb, Pomponi dovrebbe fare un mea culpa sul fallimentare campionato del Chieti.
Pomponi, Pomponi, Pomponi. Voleva comprarsi lo stadio, poi farselo assegnare, ora pare che lo vorrebbe in regalo. Pomponi, Pomponi, Pomponi… È ancora parla?
Lasciateli parlare… E’ sempre il solito cliché di questa categoria di dilettanti: finchè ti battono o prendono punti ti fanno i complimenti per esaltare ancora di più la loro prestazione, quando li batti ti denigrano dicendo che altre sono le squadre che li hanno impressionati… Pomponi quest’estate diceva che il Chieti avrebbe lottato per l’unico obbiettivo della Lega Pro e si trova a -16 dalla vetta a metà strada. Questi avevano vinto non si sa come mercoledì contro la Folgore e improvvisamente si sentivano riqualificati per la vittoria finale… Ed ora che rimane di loro? Solo lo scricchiolio… dei denti… Leggi il resto »
Pomponi sa benissimo che il cinema e’ chiuso percio’ si da al teatro come giusto che sia.
La Samb vista ieri a Chieti sinceramente non ha impressionato. Una sola occasione nitida, tra l’altro quando il Chieti era sotto 2-1 con squadra sbilanciata alla ricerca del pari. I gol su errori terribile di Ewansiha praticamente un rigore da fermo alla Samb 4 uomini rossoblu contro 2 neroverdi. La punizione parabilissima su errore di Fatone, la palla era sul suo palo. Il Chieti perlomeno nel primo tempo ha messo sotto la Samb, nel secondo un pò meno. Rigore netto a favore del Chieti. E palla del pareggio “stranamente” non messa dentro da Dos Santos. Insomma se la Samb è… Leggi il resto »
2 gol in 45 minuti,un’altra clamorosa occasione sciupata a fine primo tempo ed un rigore macroscopico negato a conson dopo 5 minuti,nel secondo tempo gara gestita ottimamente con il chieti pericoloso in una sola circostanza,diciamo che per quanto visto ieri i 16 punti di differenza sono anche pochi,raramente mi era capitato di vedere una squadra giocare in casa e tirare in porta una sola volta,neppure nelle partite di copa del rey col barca impegnato fuori casa contro squadre di segunda division concedono cosi poco
Se per occasione clamorosa intendi un tiro rasoterra velleitario da 35 metri che attraversa tutta l’area e finisce a 5 metri dal palo beh non so che dire. Ben più pericoloso il colpo di testa su calcio d’angolo nel finale. Per il rigore su Titone (credo) io ho visto un tuffo avvitato carpiato, per me era ammonizione per simulazione. Sulle fasce Del Grosso e Fiore hanno saltato l’uomo ad ogni azione e gli attaccanti Samb non hanno mai superato i centrali neroverdi. Intediamoci il Chieti non è da primato e non è più forte della Samb. La valutazione era sulla… Leggi il resto »
Rigore su Titone? Dopo i suoi precedenti commenti credo che lei abbia visto un’altra partita non Chieti-Samb 1-2.
Non era Titone giusto era Conson.
Cambia canale dai
Il fatto è che dopo avere fatto ridere Monticelli e Matelica col vecchio allenatore zemaniano è arrivato Palladini che ha imposto che chi ci vuole segnare se lo deve sudare, perché prima o poi il gol la Samb lo trova comunque e contro chiunque.
E i fatti gli stanno dando ragione.
Perciò mi dispiace se gli altri non si stanno divertendo più, vorrà dire che continueremo a divertirci noi…
E beninteso: arriverà pure per noi una battuta d’arresto prima o poi, ma intanto questo fieno in cascina servirà a farcela superare senza traumi.
Non è da promozione diretto? E che pensi che speriamo in un ripescaggio…
16 dal Chieti, 10 dal Fano e 8 dal Matelica sono anche pochi, perché se non era per Beoni a quest’ora la seconda stava almeno a 11 punti! Di cosa vogliamo parlà?
Ah guarda caschi male, non abbiamo proprio speso nulla e uno dei tanti problemi delle prestazioni del Chieti sta proprio in quello. Si è promesso promesso ma alla fine i soldi non arrivano o arrivano con il contagocce.
Mi incuriosisce. Lei a nome di chi sta parlando?
A nome mio, un tifoso del Chieti.
No no..io nn casco male…dinardo(poi andato via) fiore massimo dos santos delgrosso varone…quessi ioca gratis! a chieti!!! e il tuo presidente che ieri a fine partita ai microfoni di un emittente abbruzzese dice: calma calma che il campionato è ancora lungo e mancano 18 partite!!!ahahahah ma glielo avete spiegato che danno 3 punti x vittoria e nn 9?
Ma girato dove ? Il braccio è largo dal corpo e il tiro non è ravvicinato.
Il Matelica si regge solo su Esposito…cala lui addio Matelica…..il Fano e’ una bella squadra ma non ha una panchina eccellente….Il San Nicolo’ nonostante il periodo nero gioca sempre bene e si mangia un sacco di gol…Epifani e’ il miglior allenatore della serie D..ma il distacco e’ troppo pesante….la Samb non gioca bene…ma ha fatto 39 reti….una panchina di tutto rispetto che puo’ permettere di compensare cali di rendimento…..sicuramente non e’ una squadra fortissima..ma non lo era nemmeno la Maceratese lo scorso anno….infine i numeri sono numeri…e dopo un girone di andata i numeri attuali non sono frutto di casualità…