CHIETI- I rossoblu di Ottavio Palladini sono impegnati all’Angelini di Chieti per la 16a giornata del girone F di Serie D. Il neo acquisto Marco Raparo, ufficializzato in settimana dalla Folgore Veregra, va subito in campo con la casacca numero 4 in quello che sarà un centrocampo a tre con Sabatino e Baldinini a supporto del tridente offensivo Titone-Palumbo-Sorrentino. Nel Chieti Piero Zuccarini sostituisce lo squalificato Rongi.

Formazioni:

Chieti: Fatone, Del Grosso, Bocchino(61′ Varricchio), Scalbi, Sbardella, Vitale, Fiore, Varone, Dos Santos, Massimo(70′ Diop), Ewanisha. A Disp.: De Deo, Diop, Gallo, Paletta, Lima, Navarro, Piccolo, Varricchio, Zanetti. All.: Piero Zuccarini

Sambenedettese: Pegorin, Montesi(77’Pino), Flavioni, Raparo, Salvatori, Conson, Titone(89′ Pezzotti), Sabatino, Sorrentino, Palumbo(77′ Casavecchia), Baldinini. A Disp.: Reali, Tagliaferri, Pino, Casavecchia, Perna, Bonvissuto, Mattia, Vallocchia, Pezzotti. All.: Ottavio Palladini

Arbitro: Alex Cavallina di Parma (Della Croce/Cino)

Note: Circa 400 i sostenitori rossoblu presenti in trasferta nel capoluogo teatino, temperature piuttosto alte considerando che siamo a dicembre.

Marcatori: 26′ Sorrentino(S), 33′ Titone(S), 50′ Rig.Vitale (C)

Ammoniti: 37′ Raparo(S), 43′ Ewanisha(C), 48’Flavioni(S), 50′ Titone(S) e Del Grosso (C), 52′ Montesi(S), 69′ Vitale(C), 88′ Conson (S)

Espulsi:

Angoli: 5-5

 

La Diretta:

1′ Primo angolo per il Chieti che si fa vivo in avanti, il cross in mezzo è però sventato da Conson.

3′ Ancora un corner per i neroverdi a seguito di una bella iniziativa di Del Grosso, il traversone è allontanato di pugni da un sicuro Pegorin.

5′ Corner anche per la Samb che si fa pericolosa visto che il mancino in mezzo di Raparo è quasi preda di Conson, respinto in affanno dalla difesa del Chieti.

7′ Tentativo di Fiore che raccoglie un corner corto di Del Grosso ma il suo destro è strozzato e finisce fuori.

10′ L’impressione è che le due formazioni siano ancora in fase di studio, certamente il Chieti in questi primi dieci minuti si è affacciato con più spigliatezza nella metà campo offensiva, guadagnando anche 4 corner, tutti sventati in un modo o nell’altro da un’attenta retroguardia rossoblu.

13′ Altro angolo per il Chieti con Conson che concede il tiro dalla bandierina a seguito di una non perfetta chiusura sulla verticalizzazione di Fiore diretta a Dos Santos.

16′ Ancora Fiore, il più spigliato dei suoi, che si libera di Raparo e prova il mancino, sbilenco e molto lontano però dallo specchio difeso da Pegorin.

17′ Erroraccio di Raparo che regala palla a Massimo che innesca di nuovo Fiore il cui cross però è sballato e finisce facile preda di Montesi sulla corsia destra rossoblu.

22′ Buona iniziativa di Flavioni che, innescato da Palumbo che adesso passa a destra, trova Titone in buona posizione sulla sinistra ma il numero 7 rossoblu si perde in dribbling e l’azione sfuma.

24′ Occasione Samb! Palla in area per l’inserimento di Sabatino che però al momento del tiro si vede soffiare clamorosamente la sfera da Titone che poi incespica e fa sfumare l’occasione.

25′ Pericoloso anche il Chieti con la palla in mezzo di Del Grosso pericolosa che per poco non arriva a Dos Santos.

26′ Gol della Samb! Sorrentino insacca dopo la respinta di Fatone sul diagonale di Titone innescato da Sabatino. Tap-in vincente per il numero 9!

33′ E arriva anche il 2-0! Titone si inventa una bellissima punizione dalla sinistra che si insacca sul primo palo con Fatone forse non esente dal colpe.

37′ Giallo per Marco Raparo che finisce per primo sul taccuino di Alex Cavallina.

41′ Bella azione di contropiede della Samb, tutta la volo, con Titone anticipato in spaccata da Vitale che evita in extremis che l’attaccante siciliano si presenti da solo davanti a Fatone.

45′ Finisce qui la prima frazione di gara con i rossoblu avanti di due gol grazie alle reti di Sorrentino al 26′ e Titone direttamente su calcio piazzato al 33′.

48′ Rigore per il Chieti per presunto fallo di mano di Flavioni. Giallo per il terzino. Ammoniti anche Titone e Del Grosso per proteste.

50′ E’ Simone Vitale a incaricarsi della battuta: palla che si insacca alta e centrale con Pegorin battuto! 2 a 1.

52′ Ammonito anche Montesi per un fallo su Ewanisha.

57′ Riprende vigore il Chieti ora dopo il rigore fischiato a Flavioni, pericoloso Fiore con un destro bloccato in sicurezza da Pegorin.

61′ Varricchio prende il posto di Bocchino nel Chieti.

63′ Svetta Salvatori su corner di Raparo, la palla però è alta sopra la porta di Fatone.

69′ Giallo per Vitale che in stacco aereo commette una scorrettezza su Sorrentino che ha la peggio e rimane a terra per qualche istante.

70′ I neroverdi buttano dentro anche Diop che prende il posto del numero 10 Massimo. Si scaldano anche parecchi componenti della panchina di Palladini.

73′ Occasionissima Samb! Raparo lancia lungo per Sorrentino, svetta in anticipo Vitale ma poi sulla palla si avventa Badinini che cicca clamorosamente, la palla arriva buona per Titone che non aggancia per una questione di millimetri.

77′ Pino e Casavecchia prendono il posto di Palumbo e Montesi nella Samb che quindi presumibilmente si mette a 5 dietro per questi ultimi 13 minuti di gara.

80′ Pericolosa mischia in area della Samb con Varone che mette a lato di testa una bella palla calciata da Fiore su corner.

84′ Vicinissimo all’appuntamento col gol Sabatino che incorna alla perfezione un corner di Titone. Palla alta non di molto.

88′ Ammonito Conson che entra a gamba tesa su Fiore concedendo anche un pericoloso calcio piazzato ai teatini da 35 metri. Il sinistro di Vitale si infrange sul muro eretto dalla Samb in barriera.

89′ Pezzotti per Titone per questi ultimi scampoli di gara.

90′ 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

90′ Ultimi 3 minuti di sofferenza per gli uomini di Palladini che devono respingere gli assalti dei neroverdi pericolosi in un paio di occasioni nell’ultimo quarto d’ora.

90’+4 Pino prova la conclusione su un cross di Pezzotti ma il suo tiro, ben indirizzato, è salvato da Diop.

90’+5 Finisce qui, i rossoblu battono il Chieti per 2 a 1 e infilano la settima vittoria consecutiva in trasferta.