GROTTAMMARE – Un risultato straordinario premia la Flipper Eiffel Ascoli per l’attività di triathlon svolta nella stagione agonistica che si è appena conclusa.

Nella speciale classifica Ranking 2015 per Club del circuito mondiale WTC Ironman, la società picena, con 193000 punti, risulta al 25° posto nel Mondo, al 2° posto in Europa ed al 1° in Italia nella Division II, riservata alle società con più di 150 atleti tesserati. Un Campionato del Mondo per Club che nel 2015 ha visto impegnate in gara circa 1000 società, con oltre 150000 atleti.

In Europa, oltre agli Irlandesi del Pulse Triathlon Club (216000 punti) – che soltanto dopo l’ultima gara sono passati al primo posto nella Division II – solo TriLife Russia, Eintracht Frankfurt e TriClub Denmark hanno totalizzato più punti della Flipper, ma nella Division I, con il doppio degli atleti in gara.

Scorrendo la speciale classifica delle gare di lunga distanza, alle spalle della Flipper sono finiti Club come Royal Navy UK, Las Vegas, San Francisco e Auckland.

In Italia non esiste ad oggi un Club in grado di ottenere un punteggio che sfiora i 200000 punti, raggiunto invece dal team marchigiano, grazie alle prestazioni dei suoi tesserati.

Dal 1996 la Flipper svolge attività di triathlon a livello amatoriale ed è particolarmente conosciuta ed apprezzata per il forte spirito di gruppo che da sempre la caratterizza. Immensa soddisfazione quindi per un gruppo di amici che ha scalato le classifiche mondiali arrivando davvero molto in alto.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 402 volte, 1 oggi)