
CUPRA MARITTIMA – Presso la Sala dell’Archivio Storico del Comune di Cupra Marittima in piazza Libertà, mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 21,30 si terrà la riunione provinciale del Movimento 5 Stelle. Parteciperanno il consigliere regionale Giuseppe Giorgini, i consiglieri comunali e i portavoce dei Gruppi Amici di Beppe Grillo della provincia di Ascoli Piceno, attivisti e simpatizzanti.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Ma come è mai pensabile un’ipotesi come la vostra di un’unione, fusione da Cupra a Montalto? Ma sapete di cosa si parla ? di quali differenti realtà si andrebbero a mettere insieme? con problemi completamente differenti e con distanze enormi? si avrebbero solo maggiori costi per i cittadini costretti a spostarsi tra i vari comuni dove verrebbero organizzati i servizi/uffici. Ma da dove venite?
Solo a titolo di cronaca: Il deputato Lodolini (PD) ha presentato una PDL dove si prevede la fusione ” Obbligatoria ” per tutti i comuni sotto i 5000 abitanti. Trascorsi 24 mesi dalla pubblicazione sulla G.U. della legge, per quei comuni sotto i 5000 abitanti che non avranno fatto la fusione, provvederà la regione a farla. Ora guardiamo gli abitanti della zona: Montalto 2.258 ab. – Massignano 1.681 ab – Ripa 4.384 ab – Cossignano 1002 ab – Montefiore 2218 ab – Cupra 5418 ab.Cinque di questi comuni dovranno fare la fusione, per legge ( se la proposta lo diventerà).… Leggi il resto »
Scusi s parte che si tratta di una proposta di legge, quindi tutta da vedere, Cupra ha più di 5mila.abitanti non le sembra?
A parte la proposta di legge, presentata da poco, per cui anche arrivi a termine ce ne vorrà di tempo. Cupra oltre tutto non ci rientrerebbe perché ha più di 5 mila abitanti. Poi da Cupra a Montalto con realtà completamente.diverse non avrebbe senso.