MARTINSICURO – La realizzazione del terzo campo da tennis diventa realtà. Il nuovo terreno di gioco polivalente (tennis-calcetto) sorgerà al posto del campo di bocce, ormai in disuso, sempre all’interno del parco “Tempo Libero”.

Ad annunciarlo, durante la consueta cena sociale del Circolo Tennis di Martinsicuro, sono stati l’assessore ai lavori pubblici, Andrea D’Ambrosio, e l’architetto Marco Berardinucci, che ha curato il progetto su incarico del Comune truentino.

“L’idea è quella di realizzare un campo polivalente tennis-calcetto, su superficie veloce – ha detto Berardinucci, che si occuperà anche del progetto definitivo – Saranno sistemati anche i due piccoli locali adiacenti alla cabina dell’Enel. Particolare importanza verrà data al superamento delle barriere architettoniche con l’utilizzo di pavimentazioni adeguate. Anche il risparmio energetico sarà centrale: verranno installate solo lampade a led. Appena approvato il definitivo si procederà alla richiesta di parere al Coni competente per poi passare al progetto esecutivo. L’inizio dei lavori è prevista per la prima metà del 2016.”

Per la realizzazione del nuovo campo il Comune ha ottenuto dal Credito Sportivo un finanziamento di 110mila euro. Questo progetto si inserisce in nuova programmazione della giunta Camaioni che ha come obiettivo la riqualificazione delle zone periferiche più degradate della città. Proprio in questo ambito, l’amministrazione sta partecipando anche ad un bando regionale per l’assegnazione di un finanziamento di 2 milioni di euro.

“E’ stata una bellissima serata all’insegna dello sport – le parole del presidente del Circolo Tennis, Alduino Tommolini – durante la quale si sono succeduti, alla presenza dei numerosi soci partecipanti, gli interventi del nostro presidente regionale federale, Luciano Ginestra, del sindaco Paolo Camaioni, dell’assessore Andrea D’Ambrosio e del progettista Marco Berardinucci. La realizzazione di un terzo campo polifunzionale per il tennis consentirà finalmente la possibilità di disputare anche a Martinsicuro i campionati federali di tennis di classe superiore, come quello di serie C, al quale il nostro Circolo è iscritto per la stagione prossima.

Quel percorso fatto di programmazione, di organizzazione, di forza del collettivo e di umiltà, che contraddistingue il nostro Circolo, anno dopo anno sta portando i suoi frutti e altri ne porterà, continuando a percorrere  quella strada che abbiamo intrapreso qualche anno fa. La realizzazione del terzo campo, come lo è stata la prima copertura pressostatica, è un’altra pietra miliare nella storia di questo Circolo, un altro mattone verso l’edificazione e il raggiungimento di quegli obiettivi che la nostra città merita di ottenere.

Concludo con un caloroso ringraziamento al presidente Regionale Fit, al sindaco, all’assessore e all’architetto per i preziosi interventi compiuti nel corso della serata, al consiglio Direttivo e al comitato Esecutivo per il grande impegno profuso nell’organizzazione dell’evento e ai numerosi soci intervenuti per la bella dimostrazione di vicinanza e di attaccamento al Circolo Tennis di Martinsicuro.”