SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso con grande successo il corso pratico Professione Barman presso la sede di San Benedetto del Tronto di Costruire – Centro Studi e Formazione.

Questa edizione ha visto partecipare una classe di giovani ragazzi con tanta passione e con tanta voglia di imparare composta da Valentina Corsi, Francesca Di Concetto, Luca Ferrari, Emanuele Marfoli, Luca Mazzocchetti, Veronica Milani, Ester Palazzese, Giorgio Pezzoli, Melissa Pompili, Gianluca Ricci e Alessio Secchiaroli. Diversi i motivi che li hanno spinti a partecipare al corso: l’ottima formazione pratica, abbinata al rilascio dell’attestato di Professione Barman e all’attestato di Operatore Alimentare, li ha resi pronti a rispondere alle diverse proposte lavorative e di tirocinio nei settori Food&Beverage e ho.re.ca.

“Alcuni di loro – ha dichiarato l’ad Mascia Mancini – hanno intenzione di cercare fortuna all’estero, altri vogliono rilanciare il bar di famiglia, dandogli nuova linfa e c’è addirittura chi ha deciso di mettersi in proprio aprendo un’attività ed abbinando quindi al corso Professione Barman anche quello per avere il requisito per la somministrazione di alimenti e bevande, grazie alla varietà di servizi che Costruire – Centro Studi e Formazione offre”. Sulla scia di questi grandi successi e per le tante richieste arrivate l’Ente annuncia che da gennaio ci saranno nuove edizioni sia a San Benedetto del Tronto che a Civitanova Marche.

Per informazioni contattare i numeri di telefono 0735.757244 – 0733.775508 oppure scrivere alla casella di posta elettronica info@centrostudieformazione.it.