CORROPOLI – Saldano il conto al bar e in  pasticceria con due banconote da 20 euro false. E’ successo a Corropoli dove i carabinieri del radiomobile di Alba Adriatica hanno bloccato una coppia di rumeni denunciandoli a piede libero.

I due falsari, M.A. di 39 anni (residente a San Benedetto) e F.B. 20enne, domiciliato a Sant’Egidio alla Vibrata avevano provato a rifilare biglietti palesemente contraffatti in almeno due esercizi commerciali della città. Le banconote, tra l’altro, riportavano lo stesso numero di serie: S43875488907.

I titolari dei due negozi, subodorando che qualcosa non andava, hanno avvisato i carabinieri del radiomobile di Alba Adriatica, impegnati in un servizio di controllo del territorio in Val Vibrata. Da lì a poco, i militari hanno rintracciato e denunciato i due maldestri falsari.

Le banconote sono state poste sotto sequestro e inviate alla Banca d’Italia per le verifiche del caso. Intanto, sono state avviate ulteriori indagini, sia nel resto della Val Vibrata chenelle vicine Marche, per verificare l’esistenza di episodi analoghi.