Il 2015 sta per concludersi, ma continuano le soddisfazioni per la Cantina dei Colli Ripani, cantina cooperativa nata a Ripatransone nel 1969 che vanta più di 300 soci e che propone vini DOC e non solo, capaci di raccontare un territorio unico nel suo genere, un contenuto inestimabile di cui, ogni giorno, l’azienda si fa custode: i Colli Ripani.

L’ultimo premio, in ordine di tempo, proviene dalla prestigiosa Guida Oro Veronelli che, nell’Edizione 2016, assegna 3 stelle rosse al Rosso Piceno DOC Superiore Castellano 2010 e 2011 e all’Offida Rosso DOC Leo Ripanus 2008 e 2009.
Poche settimane fa anche il Falerio Pecorino Rugaro 2014 Linea Pharus è stato premiato con l’ambito Oscar per il rapporto qualità/prezzo nell’edizione 2016 della Guida Berebene del Gambero Rosso.

Ma questi sono solo gli ultimi di importanti risultati culminatI a metà anno con il premio Etichetta dell’anno 2015 ottenuto dal Rosso Piceno DOC 2013 della Linea Bio all’international Packaging Competition del Vinitaly e il riconoscimento di merito nel Graphis Design Annual 2015 a New York ottenuto dalla Linea ‘settantase77e.
A questi dobbiamo aggiungere il Premio Speciale Etichetta d’oro nella XXIV edizione del Premio Nazionale Etichetta d’Oro, assegnato alle due linee più recenti e più rappresentative della nuova strategia comunicativa che la Cantina sta adottando, la Linea ‘settantase77e e la Linea Bio; inoltre la Gran Menzione al 22° Concorso Enologico Internazionale e la Medaglia di Bronzo al Decanter World Wine Awards all’Offida Pecorino DOCG Rugaro Gold 2014 della Linea Pharus.

Non possiamo poi dimenticare l’ottima recensione presente nella guida “Vini d’Italia” 2016 del Gambero Rosso che assegna all’Offida Pecorino DOCG Rugaro Gold 2014, al Falerio Pecorino DOC Rugaro 2014 e al Marche Rosso IGT Khorakhané 2009, tutti della Linea Pharus, i prestigiosi 2 Bicchieri.

Insomma, la Cantina, le sue linee e suoi vini più importanti entrano di diritto tra le realtà più premiate di questo 2015 e tra le aziende in grado di esprimere una qualità e varietà di proposte invidiabile.

Quale occasione migliore per condividere queste soddisfazioni se non le imminenti feste natalizie?

Ed è per questo che la Cantina ha deciso quest’anno di lanciare la promozione “il Rosso a Natale”, con la quale fare i migliori auguri a tutti gli appassionati e non.

Fino al 31 dicembre, infatti, l’acquisto dell’Offida Rosso DOC Leo Ripanus, uno dei prodotti di punta della Linea Pharus, è scontato del 20%, e in omaggio verrà donata, fino ad esaurimento scorte, la bellissima confezione regalo.
L’acquisto è possibile in uno dei punti vendita della Cantina, presenti sul territorio regionale.
Un’ottima proposta per il dono di Natale e un modo unico per assaggiare uno dei migliori vini della Cantina.

www.colliripani.it
Pagina Facebook qui