di Giovanna Badaloni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Giovani Giacomo Antonini in collaborazione con l’Edelweiss, l’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’EOS Coop organizza la prima edizione di “Rockin’ Christmas”, l’evento musicale con ingresso libero che vedrà protagoniste tre band emergenti del territorio.

Venerdì 11 dicembre, a partire dalle ore 22:30, saranno Four Roses Experience, The Hops e Stan’s Law a calcare il palco dell’Edelweiss, in viale Rinascimento 123.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Municipio alla presenza degli organizzatori e dei portavoce delle band partecipanti, tra cui Domenico Del Zompo dei Four Roses Experience e Carlo Di Stanislao degli Stan’s Law.

Il coordinatore Manuel Pucci ha spiegato che l’iniziativa nasce dal successo ottenuto la scorsa primavera dal “Music Lab”, il contest dedicato alle giovani realtà musicali della riviera promosso dallo stesso Centro Giovani: “Lo scopo è anche stavolta dare spazio ai ragazzi che creano la propria musica ma trovano difficoltà ad esibirsi, magari perché sono poco commerciali, e perché i locali per accontentare più facilmente il pubblico richiedono prevalentemente le tribute band”. Ha inoltre sottolineato che l’iniziativa è a costo zero, essendo realizzata esclusivamente dalla collaborazione del Centro Giovani con le realtà locali.

Anche il titolare dell’Edelweiss, Roberto Gabrielli – tra l’altro musicista e membro dei Videoteque – si è mostrato entusiasto dell’iniziativa: “È la prima volta che il locale collabora con il centro Giovani e lo fa seguendo la strada già intrapresa nel dare spazio alla musica live, ai contenuti originali e innovativi. Speriamo anche in futuro di continuare”.

I Four Roses Experience nascono nell’estate del 2012 e sono dediti al punk rock più energico e stradaiolo. Dopo vari cambiamenti raggiungono nel 2014 l’attuale formazione: Domenico Del Zompo – voce/chitarra, Luca Pierantozzi – basso/cori, Matteo Capriotti – batteria/cori.

The Hops nascono dalla passione per la musica punk rock. All’inizio sono una tribute band dei Green Day, ma con il tempo la band intraprende la difficile strada dei pezzi inediti. L’attuale formazione è composta da: Antonio Bhac – voce, Sabatino Putignano – batteria, Mirko Valente – basso/voce, Davide Quaresima – chitarra.

Stan’s Law: la band dopo i primi concerti nei locali della zona, roda il proprio live calcando palchi come il Maremoto Festival ed aprendo per i Bud Spencer Blues Explosion. La formazione è composta da: Carlo Di Stanislao – voce/chitarra, Danilo Ubaldi – basso, Christian De Angelis – batteria.

I live inizieranno alle 22:30 e l’ingresso è libero.

Per prenotazioni tavoli: 0735/657768.

Per info: centrogiovani@comunesbt.it, tel. 0735/780654.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 312 volte, 1 oggi)