Sono probabilmente il gruppo italiano che negli ultimi anni ha fatto parlare più di sérock per la concentrazione di qualità e innovazione musicale, profondità dei testi e impatto scenico, oltre che per impegno su temi sociali e di attualità. Così diventa imperdibile il concerto de “Il Teatro degli Orrori” al Container di Grottammare lunedì 7 dicembre, per l’unica data tra Marche e Abruzzo.

A tre anni di distanza dal precedente “Il mondo nuovo”, esce venerdì 2 ottobre il quarto, omonimo album de “Il Teatro degli Orrori”: dodici tracce che, come pugni in faccia, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.

Il teatro degli orrori” è un disco che si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.

Un album pensato e scritto per essere suonato live, la dimensione naturale de Il Teatro degli Orrori dove la band si esprime al meglio e sviscera tutta l’energia e la furia dei propri brani.

Il Teatro Degli Orrori sono: Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati in questo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012 (per il tour de “Il mondo nuovo”).  La band entra nella rosa dei grandi gruppi rock italiani con la pubblicazione, nel 2009, del secondo album “A sangue freddo” (dopo “Dell’impero delle tenebre”), accolto con grande successo di pubblico e critica.

Il concerto sarà anticipato dall’esibizione dei Drunken Butterfly, gruppo rock di Macerata. Seguirà il dj set di Ernesto Savignani.

h 22:30 – ingresso 15 euro
Apertura porte h 21:30

http://www.ilteatrodegliorrori.com/
www.facebook.com/ilTeatrodegliOrrori

Opening: Drunken Butterfly da Macerata

www.facebook.com/drunkenbutterflyband

Dj set: Ernesto Savignani

Prevendite: http://www.ciaotickets.com/node/12913?mini=calendar%2F12913%2F2015-12
o Punti Vendita Ciaotickets: http://www.ciaotickets.com/punti-vendita

C[ ]NTAINER
Via Ischia I^ 96
GROTTAMMARE AP
A 200 m dall’uscita A14 “Grottammare”

info: 333.5099339
www.facebook.com/thecontainerclub