SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La Sambenedettese è impegnata nel match valido per il 15° turno del girone F di serie D. Arrivano al “Riviera delle Palme” i molisani dell’Olympia Agnonese, attardati in classifica con 16 punti. 22 i gol fatti e 21 quelli subiti dagli uomini dell’ex Silvio Paolucci la cui arma più pericolosa rimane l’esperto numero 10 Marolda. Rossoblu chiamati a riprendere la fuga in vetta alla classifica dopo la “mezza” battuta d’aresto subita in casa contro la Recanatese. Subito dentro il neo arrivato Baldinini al posto di Pezzotti in quello che presumibilmente sarà un 4-3-3 con Casavecchia a prendere il posto dello squalificato Salvatori al centro della difesa.

Formazioni:

Sambenedettese:

Pegorin, Montesi, Flavioni, Barone(79’Mattia), Casavecchia, Conson, Titone(83′ Pezzotti), Sabatino, Sorrentino(88′ Vallocchia), Palumbo, Baldinini. A Disp.: Reali, Tagliaferri, Mapelli, Mattia, Pino, Perna, Bonvissuto, Pezzotti, Vallocchia. All.: Ottavio Palladini

Olympia Agnonese:

Mancino, Pifano, Litterio, Di Lollo, Chiochia, Cossu, D’Ambrosio(58′ Guida), Acampora(91′ Scarano), Jallow, Marolda, Di Ronza. A Disp.: Chiavaroli, Carpentino, Scarano, De Martino, Guida, Romanelli, Faggiano, Martignetti, Minopoli. All.: Silvio Paolucci

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Rinaldi/Civitenga)
Note: Temperature attorno ai 14 gradi e condizioni del campo apparentemente buone.
Marcatori: 10′ Sabatino (S), 16′ Sorrentino (S), 43′ Chiochia (A), 54′ Titone (S), 80′ Titone(S), 84′ Marolda(A), 88′ Pezzotti(S)
Ammoniti: 67′ Acampora (A), 73′ Palumbo(S)
Espulsi:
Angoli: 2-6

LA DIRETTA:

1′ I rossoblu si schierano con un 4-3-3 modificando l’assetto delle ultime giornate che aveva visto scendere stabilmente in campo 4 attaccanti. Baldinini si posiziona a fare la mezz’ala destra mentre Palumbo e Titone, rispettivamente a destra e a sinistra supportano Lorenzo Sorrentino.

3′ Buona iniziativa di Montesi che dalla trequarti mette un cross teso che Chiochia respinge meglio che può, sulla ribattuta si fionda un pimpante Barone ma la sua azione si infrange poi contro il muro eretto da Pifano.

5′ Occasione ottima per l’Agnonese che fallisce un rigore in movimento con Di Ronza servito da una respinta corta di Casavecchia.

10′ Gol della Samb! Proprio Baldinini mette una bella palla in mezzo che Cossu non riesce a respingere alla perfezione contrastato da Sorrentino, la sfera schizza buona per Sabatino che la schiaccia in rete di prima intenzione. 1 a 0!

16′ Raddoppio Samb! Titone scappa sulla sinistra, arriva sul fondo e alza un pallone che scavalca tutti e finisce tra le grinfie di Sorrentino che ha tutto il tempo di stoppare e piazzare la palla sul palo più lontano, 2 a 0 e grande Samb in questo primo tempo!

19′ Ancora Samb in avanti con Titone che dopo uno scambio acrobatico con Baldinini sventaglia un gran pallone per Palumbo che dribbla Litterio ma poi crossa sbilenco e fuori portata per Sorrentino.

25′ Il giovanissimo D’Ambrosio, classe’98, prova a impegnare Pegorin con un bel destro da fuori a incrociare ma il lungo portiere piemontese si distende e mette in angolo senza patemi di sorta.

28′ Barone pesca bene la testa di Sorrentino su punizione, il pallone finisce fuori di poco ma la posizione di partenza del numero 9 rossoblu era irregolare.

30′ Chiochia colpisce di testa su punizione di Pifano ma la palla finisce alta.

34′ Buona iniziativa ancora di Palumbo che dalla destra mette un filtrante basso per Sorrentino che diventa preda però di Mancino.

36′ Palladini scambia le posizioni delle sue ali davanti con Palumbo che va ora a destra mentre Titone si posiziona sul fronte mancino d’attacco.

37′ Terzo angolo per i molisani mentre la Samb stranamente non ne ha ancora battuti. Ne esce fuori un batti e ribatti che viene prontamente risolto da Barone con un lancio lungo che quasi diventa buono per innescare Palumbo prima dell’intervento risolutore di Litterio in profonda diagonale difensiva.

42′ Ottimo tentativo di Di Lollo che esplode un destro da 35 metri deviato in angolo da Pegorin.

43′ Accorcia l’Agnonese! Chiochia batte di testa Pegorin dall’angolo scaturito a seguito del salvataggio dell’estremo difensore sulla conclusione di Di Lollo. 2 a 1.

44′ Adesso l’Agnonese ci crede con Jallow che prova a sfruttare un contropiede ma il suo traversone teso è allontanato da Conson.

45’+1 Finisce qui la prima frazione dopo un minuto di recupero accordato da Maranesi.

46′ Riprendono le ostilità in questo secondo tempo con l’Agnonese che però a due dal termine si è rifatta sotto. Secondo tempo tutto da vivere.

47′ Sabatino ci prova con un destro da fuori bloccato a terra da Mancino.

48′ Pericoloso tiro-cross di Pifano con la palla che deve essere smanacciata in angolo da Pegorin. Quinto corner per i molisani con la Samb ferma a uno.

54′ 3 a 0 Samb! Gran lavoro al limite dell’area di Sabatino che vince un rimpallo, la palla schizza buona per Titone che incrocia con un gran mancino al volo che si insacca alla sinistra di un immobile Mancino.

58′ Guida per D’Ambrosio nei molisani.

67′ Giallo per Acampora che stende Palumbo in discesa sulla destra.

68′ Sulla punizione seguente di Barone ci prova Sabatino ad avvitarsi di testa ma la palla finisce abbondantemente fuori alla destra di Mancino.

73′ Ammonito anche Palumbo per una irregolarità a centrocampo sul neo entrato Guida.

75′ Gran palla in mezzo messa da un instancabile Palumbo, il traversone è allontanato però in spaccata da Litterio.

78′ Ci prova adesso Acampora con un velleitario destro da 30 metri che si infrange sui cartelloni senza impensierire Pegorin.

79′ Barone lascia il campo a Mattia che lo sostituisce in cabina di regia.

80′ Chiochia stende Titone al limite dell’area col numero 7 lanciato in contropiede. Piazzato pericoloso per la Samb.

80′ Lo stesso Titone insacca la punizione seguente con bellissimo destro a giro! 4 a 1!

83′ Un grande Titone lascia il posto a Marco Pezzotti per questi ultimi sette minuti più recupero.

84′ Marolda approfitta di un’amnesia di Palumbo che perde palla a centrocampo, il numero 10 insacca Pegorin approfittando di un buco difensivo. 4 a 2!

88′ Due minuti al termine per una gara che adesso qualche minima preoccupazione la provoca negli uomini di Palladini dopo il secondo gol molisano firmato da Marolda.

88′ Gol di Pezzotti che sfrutta un bel passaggio di Baldinini e insacca con un collo sinistro! 5 a 2!

88′ Vallocchia per Sorrentino nella Samb.

91′ Scarano prende il posto di Acampora nei molisani di Paolucci.

93′ Finisce qui la gara dopo i 3 minuti di recupero concessi da Maranesi.