SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In vista dell’inizio dei saldi invernali, previsto per martedì 5 gennaio 2016, si comunica che domani, sabato 5 dicembre, è l’ultimo giorno in cui sarà possibile effettuare vendite promozionali.

È vietato infatti, in base alla legge regionale, effettuare le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti alle vendite di fine stagione, limitatamente agli articoli di vestiario confezionati, compresi quelli di maglieria esterna, camiceria, accessori di abbigliamento, biancheria intima, nonché abbigliamento ed articoli sportivi, calzature ed articoli in pelle e cuoio, borsetteria, valigeria ed accessori, articoli tessili, mobili ed articoli per l’arredamento.

Non rientra nelle vendite promozionali la vendita di prodotti a prezzi scontati effettuata all’interno dell’esercizio commerciale senza alcuna forma pubblicitaria esterna. Si intende per pubblicità esterna anche quella effettuata in vetrina, in qualsiasi forma, ivi compresi i cartellini con l’indicazione del doppio prezzo apposti sulla singola merce esposta.

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 516 ad euro 3.098.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 158 volte, 1 oggi)