ROMA – La biodiversità del pianeta ha bisogno di ogni cittadino per collaborare alla sua difesa. La natura ci accoglie e ci nutre.
Giornata speciale il 2 dicembre a Roma, presso le case famiglia di Villa Glori gestite dalla Caritas in via Venezuela. Un pranzo all’insegna della conoscenza del bosco e della solidarietà per i malati e i profughi. I Forestali offriranno i prodotti del bosco provenienti dalle Riserve Naturali dello Stato gestite dal Corpo.

In occasione dell’evento verrà presentato alla stampa e agli ospiti  il calendario istituzionale 2016 “Noi insieme a Voi – Social-e – Forest@le”, un omaggio all’impegno del Corpo nell’ambito dei diversi progetti, accordi, collaborazioni e convenzioni con partner, pubblici e privati, che da sempre accompagnano l’attività dei Forestali in difesa dell’ambiente e che testimonia la loro naturale propensione ad essere vicini ai cittadini e alle comunità.

Saranno presenti: Cesare Patrone, Capo del Corpo forestale dello Stato, Monsignor Enrico Feroci il direttore della Caritas diocesana di e Augusto Verando Tocci gastronomo.