SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli atleti della Delphinia Team Piceno hanno dimostrato a pieno le loro potenzialità nella piscina “Sciorba” di Genova dove pochi giorni fa si è svolta la 42° edizione del Trofeo Nico Sapio, Meeting di rilevante importanza a livello nazionale a cui hanno partecipato 111 squadre per un totale di 1000 atleti, provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni straniere (Stati Uniti, Ungheria e Madagascar).

Quattro sono gli atleti partiti per la trasferta ligure e dieci è il numero di gare totali disputate dagli stessi. Grandi soddisfazioni sono arrivate dal gruppo di nuotatori formato da Andrea D’Angelo, Gianmarco Fratini, Gloria Fratini e Jessica Iacoponi. Ognuno di loro ha infatti ottenuto risultati notevoli nelle proprie specialità e non è mai sceso al di sotto della quindicesima posizione nella classifica assoluta, nonostante la presenza di atleti di nuotatori di fama mondiale.

Contemporaneamente, nella piscina comunale di Tolentino, gli Esordienti della Delphinia Team Piceno sono stati impegnati nelle qualificazioni ai Campionati regionali. I 29 atleti partecipanti hanno mostrato a pieno la loro preparazione ottenendo molti pass per i prossimi Campionati. Fanno ben sperare le prestazioni di: Rebecca Basili, Tommaso Basili, Paolo Brasiliano, Caterina Cicchinè, Nicole Cintio, Emidio De Carolis, Riccardo De Carolis, Alessandro Di Arcangelo, Lorenzo Ficcadenti, Federica Ioctu, Lisa Maria Ioctu, Alessio Lauteri, Patrizio Liberati, Camilla Malavolta, Filippo Malavolta, Costantin Medori, Giulia Mercuri, Giorgia Natali, Giorgia Patrizi, Francesco Ricci, Elena Sofia Rosetti, Francesco Rosetti, Nicole Salvatori, Riccardo Santini, Giulio Savini, Salvatore Toscano e Camilla Weber.

Attilio Garbati, allenatore della Delphinia Team Piceno, ha dichiarato: “La squadra sta rispondendo davvero bene agli allenamenti giornalieri, con impegno e costanza. I risultati sono molto soddisfacenti, ma ancora c’è molto lavoro da fare in vista dei prossimi importanti appuntamenti”.