SAN BENEDETTO DEL TRONTO- In diretta dal “Riviera delle Palme” Samb-Recanatese con i rossoblu che provano ad allungare ancora approfittando del mezzo passo falso del San Nicolò.

Formazioni:
Sambenedettese: Pegorin, Montesi, Flavioni, Barone, Salvatori(90′ Prandelli), Conson, Titone(83′ Bonvissuto), Sabatino, Sorrentino, Palumbo, Pezzotti. A Disp.: Reali, Casavecchia, Tagliaferri, Mattia, Pino, Bonvissuto, Trofo, Prandelli, Vallocchia. All.: Ottavio Palladini

Recanatese: Verdicchio, Gleboki, Shongo, Falco, Cianni, Patrizi, Gallo, Mariani, Miani(89′ Posillipo), Garcia(95′ Brugiapaglia), Agostinelli(71′ Latini). A Disp.: Cartechini, Nonni, Mosconi, Latini, Raimondi, Posillipo, Brugiapaglia, Guzzini, Coppini. All.: Antonio Mecomonaco

Arbitro: Davide Moro di Schio (Mittica/Gregorio)

Marcatori: 78′ Sabatino(S), 87′ Mariani(R)

Ammoniti: 62′ Gleboki (R), 81′ Salvatori(S), 84′ Patrizi(R), 86′ Mariani (R)

Espulsi: Mariani(R)

Angoli: 10-3

La Diretta:

3′ Barone prova a mettere in mezzo per Sorrentino ma Verdicchio respinge di pugno.

10′ Dopo qualche minuto di pressione che gli uomini di Palladini hanno provato a portare alla difesa recanatese, senza successo peraltro, adesso la gara si sta attestando verso una fase di stallo.

11′ Sorrentino prova il filtrante per Pezzotti ma la palla è lunga e diventa facile preda di Patrizi.

17′ Bel lavoro di Sorrentino che controlla di coscia e poi serve di testa Titone che prova subito il passaggio al volo per Pezzotti, preso però fuori tempo, con la palla che finisce tra le braccia di Verdicchio.

19′ Titone prova una serie di dribbling sulla trequarti ma ancora una volta il filtrante, per Sorrentino questa volta, è sballato e non impensierisce la difesa giallorossa.

21′ Garcia riesce ad andarsene a Montesi e a mettere un traversone raso terra in mezzo molto pericoloso ma l’arbitro ferma tutto per un contatto irregolare in area tra Miani e Salvatori. Punizione per i rossoblu.

22′ Da un angolo di Pezzotti la migliore occasione per la Samb! Conson impatta al volo di destro ma la palla è alta!

27′ Bell’azione dei rossoblu, Barone pesca al millimetro con un lob Palumbo che dopo un ottimo controllo si fa soffiare la sfera da Gleboki, il successivo rimpallo favorisce però Pezzotti che la spara alta.

29′ Mariani prova lo spunto in solitaria ma è ben controllato da un attento Sabatino che lo accompagna in rimessa dal fondo.

33′ Barone prova a pescare direttamente da corner l’accorrente Titone sul secondo palo ma la palla è un pelo troppo lunga.

36′ Grosso rischio per la Samb! Agostinelli semina il panico sulla destra da dove mette in mezzo una palla velenosissima e veloce salvata da Montesi in estirada, è Conson poi a salvare di nuovo in angolo sull’accorrente Garcia.

39′ Bel lavoro di Palumbo che mette in mezzo per Salvatori che si libera di Cianni ma al momento del tiro è murato da Shongo.

41′ Gran palla messa dentro da Pezzotti dalla destra su cui si attorciglia Sorrentino, solo un miracolo salva Verdicchio sul colpo di testa del nove rossoblu!

43′ Barone prova un pallonetto a dir poco velleitario col portiere giallorosso ben piazzato che blocca senza problemi il pallone. Qualche mormorio dallo stadio.

44′ Allo scadere del primo tempo punizione da ottima posizione affidata al sinistro di Pezzotti che cerca Slavatori di testa ma il centrale è ostacolato e cade con la difesa recanatese che allontana senza che l’arbitro abbia nulla da dire.

45′ Ancora un pericolo per la difesa della Samb con Mariani che mette in mezzo un pallone alto e pericoloso, allontanato in angolo da un provvidenziale Conson.

45’+1 Finisce ora la prima frazione.

46′ Squadre pronte per la ripresa delle ostilità.

46′ Samb subito pericolosa con Pezzotti che mette in mezzo per Titone anticipato di un soffio di testa da Falco che mette in corner.

50′ Bella chiusura di Conson su Miani lanciato verso Pegorin, il dfensore napoletano in scivolata toglie la palla al numero 9 avversario e guadagna anche la rimessa dal fondo a proprio favore.

54′ Bella azione della Samb avviata da una punizione veloce che favorisce Palumbo che taglia tutto il campo palla al piede per poi servire Titone che a sua volta suggerisce per Pezzotti il cui traversone è sventato da Falco.

56′ Titone schiaccia di testa un bel cross di Palumbo ma la palla è lenta e senza problemi controllata dall’estremo difensore recanatese.

58′ Punizione di Barone sulla destra che indirizza per Sorrentino il cui colpo di testa è però ancora una volta alto.

60′ Ancora Palumbo, il più vivace dei suoi, prova una percussione sulla destr con successivo cross messo in angolo ancora da Falco.

61′ Contropiede recanatese con Cianni che pesca dentro l’area Agostinelli che insacca, l’arbitro però rileva la posizione di fuorigioco indicata dal suo assistente.

62′ Ammonito Gleboki nelle file giallorosse.

66′ Ancora Pezzotti per Sorrentino che gira bene di testa ma ancora una volta non centra lo specchio della porta difeso da Verdicchio.

68′ I rossoblu sprecano ancora, Titone suona la carica in contropiede scaricando dalle parti di Pezzotti che mette ancora un traversone dentro l’area su cui Sorrentino non arriva di poco.

71′ Latini prende il posto di un buon Agostinelli nella Recanatese.

73′ Pezzotti si fa respingere una bomba di sinistro da Verdicchio su suggerimento di Titone. Samb che spreca tantissimo in questa ripresa!

78′ Gol della Samb! Titone recupera un pallone che sembrava perso servendo Sabatino che taglia tutto il campo e poi si va anche a prendere di testa il passaggio di Palumbo, da lui imbeccato, che vale l’uno a zero a lungo cercato dai rossoblu!

81′ Giallo per Salvatori che spezza una ripartenza giallorossa.

83′ Titone lascia il campo a Bonvissuto per questi ultimi sette minuti di gara.

83′ Giallo anche per Mariani.

84′ Rigore per la Samb! Fallo su Bonvissuto in area di Patrizi che si becca anche il giallo. Occasione per Barone.

84′ Barone dal dischetto si fa ipnotizzare da Verdicchio che gli para una conclusione centrale per la verità.

86′ Pareggio a sorpresa della Recanatese con un gran tiro da fuori di Mariani! 1 a 1!

89′ Miani lascia il posto a Posillipo nella Recanatese.

90′ Prandelli va a rimpinguare l’attacca in questi 5 minuti di recupero concessi da Moro. Prende il posto di Salvatori.

90’+4 Occasionissima sul finale per Sorrentino che si fa parare un destro a colpo sicuro da Verdicchio.

90’+5 Garcia per Brugiapaglia nella Recanatese.

90’+5 Finisce qui la gara con la Samb che si fa rimontare a 3 minuti dal 90° una partita che con tanta fatica era riuscita a sbloccare. Decisivo il rigore fallito da Barone sull’uno a zero.