
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 25 novembre il sindaco Giovanni Gaspari ha incontrato il presidente della CIIP Giacinto Alati, accompagnato dai tecnici aziendali Giulio Felicetti e Antonio Serena, e Giovanni Carriero, rappresentante della ditta CGM di Atella (Potenza) che deve completare i lavori per la condotta fognaria che collegherà la zona portuale con piazza San Giovanni Battista e tutta la zona limitrofa.
Nel corso della riunione sono stati definiti i tempi di esecuzione dei lavori di sistemazione degli ultimi 100 metri che restano ancora da realizzare, quelli che insistono tra le vie Calatafimi e Roma nel tratto fino a via San Martino. Le opere saranno eseguite subito dopo le feste di Natale e saranno ultimate entro poche settimane dall’apertura del cantiere.
“Visto l’approssimarsi delle festività natalizie – dichiara il sindaco Gaspari – e le difficoltà che avrebbe comportato l’apertura di un cantiere in una zona strategica per il commercio cittadino, con CIIP e ditta abbiamo concordato di iniziare i lavori nel nuovo anno. Considerando che la ditta garantisce di poter costruire 4 metri al giorno, per 100 metri impiegheranno 25 giorni lavorativi, salvo imprevisti. La consegna del cantiere ci sarà l’11 gennaio. Dopo qualche giorno necessario per l’allestimento dello stesso, la ditta ha assicurato dunque che in cinque settimane porterà a termine l’opera. Nei prossimi giorni – conclude Gaspari – la Polizia Municipale provvederà a mettere a punto le disposizioni propedeutiche all’apertura del cantiere”.
“Al termine di questo intervento – aggiunge il presidente CIIP Pino Alati – riusciremo a portare a termine uno dei lavori fognari più difficili della città ma anche tra i più strategici per dare sicurezza al centro cittadino”.
Lascia un commento
Salvo imprevisti (e questa “grande opera” sembra da sempre essere una sorta di concentrato di imprevisti!!!), dopo poco più di quattro anni verrà portato a termine un intervento che, con le moderne tecnologie a disposizione, si sarebbe dovuto completare in 6 mesi, massimo un anno (considerando anche ferie della ditta, festività, maltempo etc. etc.). Sorprende ancora una volta negativamente che, almeno a quanto si leggo, nessun intervento diretto verrà effettuato sul sistema fognario di Piazza San Giovanni, Piazza Garibaldi e Via San Martino che pure tendono a diventare veri e propri laghi…mah! Siamo proprio certi della piena e completa funzionalità… Leggi il resto »
Segnalo che, anche questa sera, illuminazione pubblica lato est completamente spenta in Piazza San Giovanni Battista, con sede stradale e parcheggi al buio e situazione di pericolo per i cittadini e gli automobilisti.
Tali disservizi sembrano riproporsi abbastanza di frequente da quando la zona è stata interessata da lavori.
Perché la ditta incaricata dell’illuminazione non interviene a sanare il problema o dobbiamo attendere altri incidenti come quello di sabato scorso???