
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In attesa di scontrarsi su progetti e programmi, a San Benedetto va in scena un duello legato ad uno slogan. Trattasi de “Il cantiere delle idee”, lanciato lo scorso 31 ottobre da Pasqualino Piunti in occasione della prima uscita pubblica all’Hotel Calabresi da aspirante candidato del centrodestra e replicato sabato 21 novembre da Antimo Di Francesco.
L’ex vicesindaco, che correrà alle primarie del Pd, ha infatti presentato il manifesto dall’identico titolo presso la sede dell’Assopescatori, scatenando poche ore dopo l’irritazione di Pasqualino Piunti. Su Facebook, l’esponente di Forza Italia ha contestato il “plagio”, pur senza fare nomi: “Cominciamo bene. Candidati che copiano i compiti di altri candidati, a dimostrazione che le idee sono poche ma in compenso molto confuse”.
A dire il vero però, nemmeno Piunti può vantare l’esclusiva, dato che “Il cantiere delle idee” è un motto assai abusato in tutta Italia. Dalle amministrative di Trevi del 2013 alle elezioni di Salò, passando per la stessa Forza Italia che sia a Foggia (tramite la delegazione giovanile) che a Roma ha proposto la medesima iniziativa.
Lascia un commento
Cioè….uno che copia, l’altro che frigna….abbiamo due candidati che sembrano due bambini…che tristezza
“le idee sono poche ma in compenso molto confuse”: buon processo di autocritica da parte di Piunti
Ma poi che cantiere di idee è se poi decidono come gli pare e come fa più comodo a loro e i loro amici?
Di Francesco, ti dice niente il poru in Via Mare che il tuo partito vuole fare nonostante il parere negativo della popolazione? In questo modo tenete conto delle idee e dei pensieri dei cittadini? Ma ci state prendendo, per l’ennesima volta, per i fondelli?
Ma dai… la verità è che in realtà piccole come San Benedetto, destra e sinistra non hanno senso. La gente vota la persona. E’ ovvio che programmi e addirittura slogan possano sovrapporsi.
Si preannuncia una campagna elettorale molto scadente, che ci farà vergognare per la mesta fine di questa città.
non è che alla fine fra i due risulta meglio l’attuale sindaco?
Non sono eccellenze nessuno dei tre, di questo possiamo esser certi. Almeno Piunti ha dalla sua che 3 anni di geverno del centro destra hanno prodotto molto di più di 20 anni di centro sinistra