L’AQUILA – Sconfitta di misura per l’Unione Rugby Samb sul difficile campo del Gran Sasso L’Aquila. 24-19 il risultato finale della gara, valevole come quinta giornata del girone di andata della prima fase del campionato di serie C1.

La partita è stata come al solito tesa ed equilibrata con una mischia (quella rossoblu) predominante per tutti gli 80 minuti, ma purtroppo per i sambenedettesi gli avversari sono entrati in campo più convinti e hanno tenuto i rivieraschi sempre a debita distanza nel punteggio. Solo negli ultimi minuti di gioco, con grinta e forza, l’Unione si è rifatta sotto pericolosamente, mancando però nello spunto finale, forse anche a causa della panchina ridotta ai minimi termini che non ha permesso l’inserimento di forze fresche.

Questa la formazione dell’Unione che è scesa in campo all’Aquila. Felici, Ficcadenti, Valeri, Guidotti, Luciani, La Riccia, Alesiani, Ficetola, Di Rosa, Rossi, Maccaferro, Festa, Spina, Coppa, Iaconi. A disp: Del Colle, Castelletti. All: Settimio Valentini. La classifica: Baldi Rugby Jesi 24; Banca Macerata 16; Gran Sasso L’Aquila 12 (*); Fano Rugby 9; Rugby Falconara Dinamis 2; Unione Rugby San Benedetto -3 (*).  (*)  penalizzata – 8 per mancata obbligatorietà s.s. 2014/2015.