MONTEPRANDONE – Seconda disfatta consecutiva per l’Handball Club, la prima al Colle Gioioso. Dopo L’Aquila, arriva Pescara. Con le abruzzesi dice male alla squadra di serie B di Monteprandone, che davanti al proprio pubblico tiene testa all’avversario fino a dieci minuti dal termine della gara.

Partenza in fotocopia rispetto all’esordio per i ragazzi di coach Vultaggio, subito sotto 0-5. Pescara approfitta dei tanti errori di Coccia e compagni sotto porta. Stavolta, però, i celesti reagiscono e a metà tempo firmano il parzialone (7-3), per il 7-8 nel tabellone. I padroni di casa continuano a organizzare buone trame di gioco in attacco e la difesa regge bene grazie all’apporto dell’infinito Bisirri. Si va al riposo con Monteprandone attaccata a Pescara (10-11) e la sensazione che la partita possa essere ribaltata con relativa semplicità. Il primo tempo si chiude sul 10-11 con i padroni di casa che sembrano poter vincere tranquillamente la gara.

Al ritorno in campo la musica non cambia: maiuscoli Khouaja e Alfredo Mucci, con De Cugni che nel ruolo di pivot sembra tornato quello dei tempi migliori. Così Monteprandone al 37’ mette la freccia (14-13). E lo scarto minimo resiste fino al 42’ (16-15). Ma inaspettatamente ecco il ritorno di Pescara, che si porta avanti di tre punti e fa leva anche sull’uomo in più (due minuti a Khouaja). Gli abruzzesi aumentano il vantaggio e concludono il pomeriggio del Colle Gioioso avanti di sei (29-23).

Insomma, partita dai due volti per l’Hc, che ha fatto esordire il 2001 Di Girolamo e ha schierato ancora una volta i ’99 Panichi, Leonardo Grilli e Khouaja. Ecco perché alla fine il commento di coach Vultaggio è positivo: “Sono molto contento, sul piano del gioco è stato fatto un grosso passo avanti, un po’ meno sotto quello dell’attenzione e del cinismo. Sono però fiducioso: col lavoro i risultati arriveranno presto”

Monteprandone-Pescara 23-29 (10-11)

MONTEPRANDONE: De Cugni 3, D’Angelo, Panichi 1, Poletti 3, Di Girolamo, Coccia 3, Bisirri 1, Leo. Grilli 1, Alf. Mucci 4, And. Mucci, Lor. Grilli, Bolla, Khouaja 7. All.: Vultaggio.

PESCARA: Gorilla, Ferri, Sabatini 5, Miseri 2, Colleluori 6, Mazzocchetti 3, Fierro, Cozzi, D’Orazio 6, Mosca 1, Tormincasa, Peregrimi 6. All.: Matkovic.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)