SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parcheggi a pagamento e zona a traffico limitato al Paese Alto: saranno questi due dei temi dibattuti nell’assemblea pubblica che si svolgerà lunedì 16 novembre alle ore 21:15 presso il Salone Parrocchiale San Benedetto Martire. L’incontro è convocato dal Comitato di Quartiere Paese Alto.

Si tratta della prima assemblea convocata dal nuovo comitato dopo l’election day di quasi un anno fa. Nel frattempo il comitato di quartiere si è impegnato in numerose attività facendo da interlocutore tra i cittadini e il Comune.

Di argomenti da trattare ce ne saranno molti ed infatti l’Assemblea è stata convocata dal Comitato senza prefissare un ordine del giorno, lasciando così a tutti i cittadini la possibilità di intervenire su qualsiasi tema. Sarà un’occasione per fare proposte, osservazioni e segnalazioni.

In ogni caso, sicuramente i due temi che terranno banco saranno l’istituzione della ZTL (Zona Traffico Limitato) e dei parcheggi blu nel Centro Storico e la raccolta differenziata 2.0 per la quale il Paese Alto è partito da quasi sei mesi come quartiere pilota. Inoltre, tale nuovo servizio, che ricordiamo utilizza i mastelli, a breve sarà esteso anche alle altre zone del quartiere (Via Marinuccia, Via Copernico, Via Mancini, Via Graf, Via Fusinato, Via Murri) che ancora erano rimaste con il vecchio servizio dei sacchi gialli e blu.

Con l’occasione il Comitato di quartiere ha predisposto un questionario sulla “Raccolta differenziata 2.0”, che proporrà agli intervenuti con lo scopo di comprendere sia qual è l’atteggiamento che i cittadini hanno verso la nuova raccolta differenziata e sia per capire le eventuali problematiche che sono state riscontrate in questo periodo.

Dato che i temi principali saranno proprio questi, interverranno, su invito del Comitato, l’Assessore Luca Spadoni e l’Assessore Paolo Canducci. Sarà presente anche l’Amministratore Delegato della Picenambiente Spa, dr. Leonardo Collina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)