SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La piccola Michelle Collini di Grottammare ha vinto il secondo premio della categoria “bimbi fino a 6 anni” del concorso nazionale “L’albero dei musei” promosso nell’ambito delle iniziative collaterali della “Giornata nazionale delle famiglie al museo” svoltasi domenica 4 ottobre per iniziativa di “Famiglie al museo – F@MU”.

Michelle, che riceverà in dono un libro d’arte sull’arte e dei gadget, ha realizzato la sua piccola opera nel corso della visita compiuta quella domenica al Museo del Mare di San Benedetto del Tronto e sulla base della narrazione di una storia da parte degli operatori museali. La valutazione dei disegni è stata sviluppata in due fasi: la prima interamente gestita da ciascun museo, la seconda affidata allo staff nazionale di “F@MU”.

“Congratulazioni a Michelle – dichiara l’assessore alla cultura Margherita Sorge – per aver saputo trovare nel nostro Museo e nel lavoro dei nostri operatori la giusta ispirazione per dare sfogo alla sua creatività premiata da un concorso di respiro nazionale. Colgo l’occasione per ringraziare ancora tutte le famiglie che hanno risposto al nostro appello a vivere insieme una giornata speciale. Questo piccolo riconoscimento attribuito ad una giovanissima utente del Polo museale del Mare è un po’ la vittoria di tutti coloro che si impegnano per non deludere le aspettative dei visitatori e – conclude Sorge – conferma la bontà della formula pensata dall’Amministrazione comunale per offrire momenti di divertimento e conoscenza a grandi e piccini”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 273 volte, 1 oggi)