GROTTAMMARE – Trecento quaranta mila euro per realizzare il nuovo settore dei loculi del cimitero di Grottammare. La giunta comunale ha recentemente stabilito le modalità di finanziamento e i canoni di concessione del nuovo settore di loculi, in progetto di costruzione vista l’attuale scarsa disponibilità di posti nel cimitero cittadino.

L’opera è inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017 ma per essere realizzata si dovrà attendere l’assegnazione della concessione di tutti i loculi. La procedura per bandire l’avviso è in corso.

Il valore delle concessioni è stato determinato in maniera direttamente proporzionale al grado di interesse che ogni fila di loculi suscita nei cittadini: 2150 euro per ciascun loculo della prima fila, 2450 euro per la seconda fila, 2300 euro per la terza fila, 1575 euro per la quarta fila e 1200 euro per la quinta fila.  

Il progetto prevede la costruzione di 240 loculi, 192 sono le concessioni disponibili, mentre i restanti 48 loculi resteranno a disposizione del Comune per le situazioni di emergenza.

Il totale dei proventi ammonterà a 384.750 euro.