PORTO RECANATI – Il Volley Angels Project non si ferma più e travolge a domicilio la capolista Gs Volley 2000 Porto Recanati, occupando ora con pieno merito la seconda posizione di classifica del girone C di serie D femminile. Il risultato finale è di 3 a 1 a favore della formazione di Attilio Ruggieri e Luciano Leoni, protagoniste di una gara emozionante dai parziali combattutissimi. La formazione di casa ha vinto il primo set per 35 a 33, dopo che la squadra di Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio aveva avuto numerose occasioni per chiudere il gioco. Un set per cuori forti, nel corso del quale non sono mancate le giocate spettacolari e qualche momento più teso.

Pronto il riscatto del Volley Angels Project nel secondo parziale, chiuso con un netto 25 a 18, e la situazione della gara viene riportata in perfetta parità. La terza frazione di gara era quella decisiva e anche questa si rivelava al cardiopalma, con entrambe le squadre a mettere in campo il proprio meglio, ma con Bastianelli e compagne che riuscivano ad avere la meglio ai vantaggi, con un entusiasmante 29 a 27. Senza storia il quarto set, visto che la squadra di Ruggieri e Leoni faceva valere la propria strabordante condizione fisica e lasciava alla capolista solo 15 punti. Rilevante il dato delle due top scorer, Bastianelli ed Enzo, che hanno messo a segno ben 27 punti a testa, come dire che la metà dei punti della Volley Angels Project sono stati messi a segno dalle bocche da fuoco rossoblu.

“Il lavoro quotidiano sta pagando – hanno detto Ruggieri e Leoni – e lo si vede dalla crescita fisica e tecnica di diverse atlete. Siamo a un quarto della prima fase e abbiamo notevoli margini di miglioramento”. La classifica del girone C della serie D femminile vede in testa Volley 2000 Porto Recanati e Sì Supermercati Loreto con 10 punti, seguite da Volley Angels Project, Cosmetal Recanati e Siam Porto Potenza Picena a 9, Rhutten Group 6, Antonelli Romeo 4, Royal Pat 3 e Cv Falegnameria Pagliare 0. Proprio la formazione pagliarana, fanalino di coda, sarà il prossimo avversario della squadra del presidente Sandro Benigni, sabato 14 novembre alle ore 18.30 alla palestra di Via Pesaro di Porto Sant’Elpidio. Nel frattempo è iniziato il campionato Under 13 al quale la società rossoblu partecipa con ben tre formazioni, esponenti di un movimento di base importante, con l’obiettivo di portarne almeno una alle finali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 195 volte, 1 oggi)