SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La battaglia prosegue a suon di comunicati. Il Pd risponde picche all’ultimatum di Socialisti e Sel, che avevano chiesto alla segretaria Gregori un incontro urgente sul tema dei Poru, e gli alleati rispondono per le rime.
“Veniamo a conoscenza dalla stampa che l’incontro che abbiamo richiesto ci è stato rifiutato con la motivazione che verrà fatto con tutta la maggioranza”, scrivono Giorgio Mancini e Umberto Pasquali.
L’irritazione dei due è alimentata da altri confronti del Pd (stavolta concessi) con Udc e Marco Calvaresi. “E’ avvenuto senza che la coalizione ne fosse a conoscenza. A fronte della nostra contrarietà sui Poru, a cui si è aggiunta quella del consigliere dei Verdi Marinucci e le perplessità di un paio di consiglieri del Pd, ci sorge il dubbio che questi incontri siano finalizzati alla ricerca di una maggioranza e dunque di una coalizione alternativa a quella che ha finora governato la città”.
Lascia un commento
Ben ti sta Pasquali. Fino ad adesso hai fatto il galletto ed ora Gaspari ti spenna!!! Hai voluto mantenere questa maggioranza e reggerla con il tuo apporto ed ora ti scaricano. Imparare la lezione non è mai troppo tardi!!! Intanto porta a casa.
Una caratteristica dei socialisti è sempre stata quella di capire “chi davvero tirava le fila”. Se davvero si irritano per un mancato incontro con la Gregori… stanno perdendo colpi!
Il partito del sindaco non è il Pd o almeno quello che conta. Rappresenta una minoranza di chi non ha ancora trovato il modo di sganciarsi.
O forse hanno bisogno di qualcosa… prima che chiuda il sipario?