GROTTAMMARE-La società Grottammare Calcio 1899 annuncia che domenica 8 novembre 2015 in occasione della gara interna contro il Porto D’Ascoli valevole per la 9a giornata d’ andata dell’Eccellenza Marche 2015/16 è stata indetta la “Giornata Bianco-Celeste” per cui non saranno valide tutte le tessere di abbonamento stagionali.
Nessuna decisione è stata presa per ora dal Giudice Sportivo in merito alla partita di domenica scorsa Tolentino-Grottammare terminata 1-1 sul campo.
Ricordiamo che il Tolentino ha presentato il rincorso per vincere la gara 3-0 a tavolino in quanto il Grottammare ha sbagliato un cambio di under (questa stagione: un 96 ed un 97) giocando per 23 minuti senza un 97 in campo.

Programma della 9a giornata d’Eccellenza Marche di Domenica 8 novembre 2015 ore 14,30 :
Atletico Gallo Colbordolo-Corridonia
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Helvia Recina
Forsempronese-Trodica
Grottammare-Porto d’Ascoli sarà diretta da Andrea Beretta di Monza, coadiuvato dagli assistenti: Andrea Pizzuti di Macerata e Lorena Bejko di Jesi (Ancona)
Loreto-Pergolese (Anticipo di sabato 7 novembre)
Montegiorgio-Tolentino
Urbania-Fabriano Cerreto
Vigor Senigallia -Civitanovese (ore 15)

La scorsa stagione sempre in Eccellenza Marche al Pirani di Grottammare il derby rivierasco-piceno finì 3-3 (28’ Saverino [P.d’A.], 46’Mongiello [G], 48’De Marco [P.d’A.], 63’Candellori [P.d’A.], 75’ed 80’Di Crescenzo [G]. Al 52′ espulso il tecnico del Grottammare Luigi Zaini per proteste) . Grottammare e Porto d’Ascoli si sono già affrontate in questa stagione nel 1° Turno di Coppa Italia dove nella doppia sfida (andata e ritorno) ha avuto la meglio passando il turno la squadra di Filippini. All’andata al Pirani è finita 1-1 (34′ Morlacco [G], 72’Nepa [P.d’A]. Al 60’espulso Giorgio Valentini del Grottammare per proteste) mentre il ritorno al Ciarrocchi è finito 3-0 (33’Cingolani, 52’Rosa, 84’Cingolani) per i portodascolani.

CLASSIFICA : Civitanovese 20, Fabriano Cerreto 16, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Grottammare e Porto d’Ascoli 13, Loreto, Pergolese e Tolentino 12, Atletico Gallo Colbordolo e Montegiorgio 10, Trodica 9, Forsempronese, Helvia Recina ed Urbania 8, Vigor Senigallia 5, Corridonia 2 .
* Una gara (Tolentino-Grottammare terminata 1-1 sul campo) non è stata omologata e si attende la decisione del Giudice sportivo. Il Grottammare ha sbagliato un cambio di Under ed il Tolentino ha chiesto il 3-0 a tavolino.

COPPA ITALIA D’ECCELLENZA MARCHE (detenuta dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle) 2015/16:

Per il 2° Turno (o Gironi semifinali che dir si voglia) sono stati predisposti 2 Gironi triangolari così composti:
Girone Triangolare A: Biagio Nazzaro Chiaravalle, Fabriano Cerreto ed Urbania.
Girone Triangolare B : Civitanovese, Porto d’Ascoli e Tolentino

CALENDARIO GARE 2° TURNO:
Risultati 1a giornata di mercoledì 14 ottobre:
1a giornata Girone Triangolare Triangolare A: Fabriano Cerreto (3)-Urbania (0) [Gara giocata al Comunale di Fabriano e non in quello di Cerreto d’Esi] 2-1 (19’Luca Fraternali [U], 39’Emiliano Bartoli, 48’Iacoponi). Ha riposato: Biagio Nazzaro Chiaravalle (-).
1a giornata Girone Triangolare Triangolare B:Porto d’Ascoli (1)-Tolentino (1) 0-0. Ha riposato: Civitanovese (-).

2a giornata:
2a giornata Girone Triangolare Triangolare A: Urbania (0)-Biagio Nazzaro (3) [Gara giocata mercoledì 4 novembre] 0-2 (55’e 60’Lassaro). Ha riposato: Fabriano Cerreto (3).
2a giornata Girone Triangolare Triangolare B: Civitanovese-Porto d’Ascoli [Gara posticipata a mercoledì 11 novembre alle ore 20,30]. Riposerà: Tolentino.

Programma 3a ed ultima giornata di mercoledì 25 novembre ore 14,30:
3a ed ultima giornata Girone Triangolare Triangolare A:Biagio Nazzaro Chiaravalle-Fabriano Cerreto. Riposerà: Urbania.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare Triangolare B: Tolentino-Civitanovese. Riposerà: Porto d’Ascoli

Le prime classificate dei rispettivi Gironi approderanno alla finalissima Regionale.
La data della gara di Finale in gara unica sarà disputata in data, orario e campo neutro ancora da definire.