SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta sulla spiaggia della Riserva Naturale Regionale della Sentina a Porto d’Ascoli la quarta e ultima prova del Campionato provinciale di surfcasting organizzato dalla Lega Navale Italiana di Cupra Marittima. Dopo le combattutissime manche svoltesi tra le province di Ascoli Piceno e Fermo e precisamente a Tarbà (tra Grottammare e Cupra), al Contadino (tra Cupra e Marina di Massignano), a Marina Palmense e, appunto, alla Sentina, ha vinto il Campionato provinciale individuale di surfcasting 2015 Zefferino Guidi della Apsd San Benedetto con quattro penalità (1-1-2).

Secondo e terzo posto per Lorenzo Secchiaroli e Antonello Passucci della Lni Cupra Marittima con cinque penalità, quarto Luciano Sangiuliano della Apsd San Benedetto. Dal quinto al nono si sono piazzati tutti gli altri atleti della Lni Cupra Marittima in gara, vale a dire Saturno Silvestri, Gianmarco Napoli, Stefano Gesuiti, Pasquale Spinelli e Marco Sergiacomo. Al decimo posto Christian Buccione della Apsd San Benedetto.

Nella classifica a squadre, oro per la formazione D della Lni  Cupra Marittima composta dal nazionale azzurro Antonello Passucci, da Lorenzo Secchiaroli e dal giovane Gianmarco Napoli. Argento per la squadra A della Apsd San Benedetto con Zefferino Guidi, Luciano Sangiuliano e Christian Buccione, mentre è salita sul gradino più basso del podio la squadra F della Lni di Cupra Marittima con Stefano Gesuiti, Saturno Silvestri e Danilo Tarro Borio.

Quarta squadra classificata la B della Lni Cupramarittima con Claudio Stipa, Guglielmo Pignotti (poi sostituito da Sergio Scartozzi) e Pasquale Spinelli. Al quinto posto la squadra B della New Team Fermo con il presidente Mauro Boldrini, Gianfranco D’Amico (riserva Stefano Luciani) ed Emanuele Ferracuti.

Zefferino Guidi e Lorenzo Secchiaroli si sono quindi aggiudicati l’accesso diretto alla finale del Campionato italiano di surfcasting 2016. La Lni di Cupra Marittima, L’Apsd San Benedetto e la New Team Fermo parteciperanno al Campionato di Eccellenza Nord di surfcasting 2016. Infine, l’atleta della Lni Cupra Marittima Antonello Passucci è in partenza con la nazionale italiana per il Mondiale individuale e a squadre di surfcasting che si svolgerà in Portogallo fra pochi giorni.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 538 volte, 1 oggi)