SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 10a Giornata di Serie D Girone F è andata in archivio con 8 successi (di cui 3 esterni) ed un solo pareggio (1-1) ; 21 (di cui 5 su rigore) le reti messe a segno in questo 10°turno. L’unica doppietta di giornata porta la firma di Vittorio Esposito (Matelica).
Samb (al 2° successo consecutivo, il 3° nelle ultime 4 gare, il 7° stagionale ed anche il 3° interno; non subisce reti da 2 gare) batte all’inglese il fanalino di coda Giulianova (al 3° ko consecutivo, il 4° nelle ultime 5 partite, il 7° stagionale, il 5° in trasferta, dove finora ha sempre perso; non segna da 3 gare) e resta sola in testa, a quota 22, confermando il +1 di vantaggio in classifica sul sempre più sorprendente San Nicolò Teramo (al 6°successo consecutivo, il 3° interno) che ha fatto suo il big match di giornata travolgendo per 5-1 l’Alma Juventus Fano (al 3° ko nelle ultime 4 partite in cui ha raccolto solo un punto; 2 ko esterno) ora addirittura scivolata al 4° posto (a -5 dalla vetta).
Infatti in 3a posizione a -3 dalla vetta c’è il Matelica (al 3° successo consecutivo, il 5° nelle ultime 6 gare; il 3° e di fila in trasferta) che ha espugnato all’inglese il campo del Chieti (che veniva da 6 risultati utili consecutivi; al 2° ko stagionale, il 1° interno) che ha così perso l’imbattibilità casalinga.
Da segnalare il 2° successo stagionale e consecutivo, il 1° esterno dell’Amiternina (prossimo avversario della Samb in quel di Scoppito) che espugnando all’inglese il campo dell’Olympia Agnonese (al 2° ko consecutivo, il 3° nelle ultime 4 gare; non segna da 2 partite) lascia solo all’ultimo posto il Giulianova salendo in 15a posizione a quota 10.
Primo successo esterno oltre che per l’Amiternina anche per la Folgore Veregra (al 5° risultato utile consecutivo) corsara sul campo della Recanatese (al 2° ko consecutivo).

RISULTATI E MARCATORI DELLA 10A GIORNATA DELLA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 1° NOVEMBRE 2015 :
Avezzano-Vis Pesaro 1-1 (40′ Giorno [V.P.], 41′ Bittaye [A])
Castelfidardo-Campobasso 1-0 (8’Minella. Espulsi: al 60’il portiere del Campobasso Capuano per fallo da ultimo uomo ed all’88’Di Federico del Castelfidardo per aver colpito un avversario con una gomitata al petto)
Chieti-Matelica 0-2 (50’e 66′ Vittorio Esposito. Al 67′ Dos Santos del Chieti ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Nobile)
Fermana-Monticelli 2-1 (57’Degano su rigore, 73’Valdes, 94’Giorgio Galli [M] su rigore. Al 91′ espulso Stangoni del Monticelli per aver colpito un avversario con uno schiaffo al volto)
Jesina-Isernia 1-0 (59′ Mauro Ragatzu)
Olympia Agnonese-Amiternina 0-2 (15’Torbidone, 45′ Antonio De Matteis)
Recanatese-Folgore Veregra (Gara giocata sul neutro di Porto Recanati ed a porte chiuse ; E’ la 1a delle 4 gare previste in campo neutro ed a porte chiuse per punire i tifosi leopardiani dopo i fatti di Scoppito) 0-2 (47’Leonardo Maria Gentile, 69’Pedalino su rigore. Espulsi: al 78’il tecnico della Folgore Veregra Luigi Zaini per proteste, al 90′ Giuliano Falco della Recanatese per doppia ammonizione ed al 93’direttamente dalla panchina il 2° portiere della Recanatese Fabio Cartechini per aver insultato e minacciato un componente della panchina avversaria)
Samb-Giulianova 2-0 (10’Bonvissuto, 31’Mario Barone su rigore)
San Nicolò Teramo-Alma Juventus Fano (Gara giocata senza la presenza del pubblico ospite visto divieto deciso dal Prefetto di Teramo) 5-1 (7’Petronio, 13′ Massetti, 36’Casolla, 49′ Daniel Margarita su rigore, 51′ Gucci [A.J.F.], 88’Mozzoni. Al 64′ espulso Nodari del Fano per aver colpito un avversario con una gomitata al volto)

CLASSIFICA: SAMB 22, San Nicolò Teramo 21, Matelica 19, Alma Juventus Fano 17, Avezzano e Folgore Veregra 15, Castelfidardo, Chieti e Monticelli 14, Campobasso e Fermana 13, Isernia e Jesina 12, Recanatese 11, Amiternina 10, Vis Pesaro 9, Olympia Agnonese 8, Giulianova 7.

PROSSIMO TURNO, 11a Giornata d’andata di domenica 8 novembre 2015 ore 14,30:
Alma Juventus Fano-Fermana
Amiternina-Samb
Folgore Veregra-San Nicolò
Giulianova-Avezzano
Isernia-Chieti
Matelica-Castelfidardo (ore 15,30)
Monticelli-Olympia Agnonese
Recanatese-Jesina (Gara che si giocherà in campo neutro da definire ed a porte chiuse ; Sarà la 2a delle 4 gare previste in campo neutro ed a porte chiuse per punire i tifosi leopardiani dopo i fatti di Scoppito)
Vis Pesaro-Campobasso (ore 15)

La scorsa stagione al Comunale di Scoppito (L’Aquila) è finita 1-2 (34’Tozzi Borsoi su rigore, 39’Valente [A], 88’Pepe) per la Samb allora guidata da Paolucci

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori c’è Daniel Margarita del San Nicolò Teramo con 8 gol (di cui 1 su rigore).

Alle sue spalle troviamo: Mario Barone (6 rigori trasformati) della Samb, Degano (3 rigori trasformati) della Fermana, il brasiliano Dos Santos del Chieti e Panico (2 rigori trasformati) dell’Isernia con 7 reti a testa .

Completano attuale podio: Giorgio Galli (un rigore trasformato) del Monticelli, Gucci e Sivilla (2 rigori trasformati) dell’Alma Juventus Fano e Marolda dell’Olympia Agnonese con 6 gol ciascuno.

Alle spalle del podio ci sono: Bisegna e Di Massimo dell’Avezzano, Salvatore Margarita (un rigore trasformato) del Monticelli, Simone Miani (2 rigori trasformati) della Recanatese, Pedalino (2 rigori trasformati) della Folgore Veregra, Picci del Matelica, Titone (2 rigori trasformati) della Samb e Torbidone dell’Amiternina con 5 reti a testa.

Quindi troviamo: l’argentino ex Samb Alessandro ed Andrea Bucchi (un rigore trasformato) del Campobasso, Bonvissuto della Samb , il gambiano Jallow dell’Olympia Agnonese, l’argentino Minella (un rigore trasformato) del Castelfidardo ed il francese Trudo (2 rigori trasformati) della Jesina con 4 gol ciascuno.

A seguire: Costantino della Vis Pesaro, Pesaresi del Matelica, Pezzotti e Davide Salvatori della Samb , Mauro Ragatzu della Jesina e Varone del Chieti con 3 reti a testa.

Seguono poi: Acampora (2 rigori trasformati) dell’Olympia Agnonese, Borrelli dell’Alma Juventus Fano, Boskovic, Vittorio Esposito, Giovannini, Jachetta e Nicola Moretti del Matelica, Bugaro (un rigore trasformato) ed Evacuo della Vis Pesaro, Casolla, Massetti e Merlonghi del San Nicolò Teramo, Massimo D’Angelo ed il franco-algerino Lacheheb della Recanatese, Antonio De Matteis e Terriaca (un rigore trasformato) dell’Amiternina, Di Federico e Speranza del Castelfidardo, Filiaggi e Petrucci del Monticelli, Giampaolo (un rigore trasformato) e Marco Vita del Giulianova, Nazziconi e Padovani della Folgore Veregra, Omiccioli della Fermana, Gabriele Puglia dell’Avezzano e Sergio Ruggieri dell’Isernia con 2 gol a testa.

A seguire: Lorenzo Alessandroni, Cameruccio, Fatica e Tafani della Jesina, Aljevic e Rega del Monticelli, Orlando Aquino, Censori, Di Pasquale, il brasiliano Dimas (un rigore trasformato) e Michele Valentini del Campobasso, Balloni ed Elia Donzelli (un rigore trasformato) del Castelfidardo, il gambiano Bittaye, Di Genova, Menna e Pasquale Moro (un rigore trasformato) dell’Avezzano, Andrea Brighi, Federico Moretti, Mozzoni e Petronio del San Nicolò Teramo, Chiochia e Guida dell’Olympia Agnonese, Ciko, Leonardo Maria Gentile e Raparo della Folgore Veregra, Cremona, Iotti, Misin, Urbinati e l’argentino Valdes della Fermana, Dadi, Floris e Giorno della Vis Pesaro, Di Stefano, Kean Dossè, Mastrilli e Sborgia del Giulianova, Giuliano Falco e Roberto Latini della Recanatese, Favo dell’Alma Juventus Fano, Gilardi, Girolamini e Lasku del Matelica, Dawid Lenart, Lukasz Lenart, Marcotullio e Petrone dell’Amiternina, Massimo e Suriano (un rigore trasformato) del Chieti ed Alessandro Sabatino e Lorenzo Sorrentino della Samb, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Omar Valente (Amiternina) pro Alma Juventus Fano alla 6a giornata e Valerio (Avezzano) pro Matelica alla 9a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO DOPO LA 10A GIORNATA:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute in senso assoluto. In casa le squadre ancora imbattute sono: Avezzano, Castelfidardo e Fermana. In trasferta invece le squadre ancora imbattute sono: Samb e San Nicolò.
Miglior serie positiva in corso: Castelfidardo (3 successi e 3 pareggi) e San Nicolò Teramo (tutti successi) con 6 risultati utili consecutivi a testa.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: San Nicolò Teramo con 6 successi consecutivi.
Miglior attacco: Samb con 24 gol (10 in casa e 14 in trasferta; 8 su rigore) segnati con 7 diversi marcatori: Mario Barone (7, di cui 6 su rigore), Bonvissuto (4), Pezzotti (3), Alessandro Sabatino (1), Davide Salvatori (3), Lorenzo Sorrentino (1) e Titone (5, di cui 2 su rigore).
Miglior difesa: San Nicolò Teramo con 6 reti subite (4 in casa 2 fuori).
Non subisce gol da più partite: Samb da 2 gare consecutive (193 minuti complessivi).
Migliore differenza reti : San Nicolò Teramo con un +12 (18-6) .
Maggior numero di vittorie: Samb con 7 successi
Minor numero di sconfitte: San Nicolò con un solo ko (1-2 interno con la Fermana alla 4a giornata)
Maggior numero di pareggi: Castelfidardo e Chieti con 5 pari a testa.
Le squadre che hanno raccolto più punti in casa sono: Avezzano e Castelfidardo a quota 11, frutto di 3 successi e 2 pari interni a testa.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è la Samb a quota 13, frutto di 4 successi ed un pari esterno.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Matelica con 10 diversi elementi: Boskovic (2), Vittorio Esposito (2), Gilardi (1), Giovannini (2), Girolamini (1), Jachetta (2 gol), Lasku (1), Nicola Moretti (2), Pesaresi (3) e Picci (5). Alle reti dei 10 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Valerio (Avezzano) alla 9a giornata.
Minor numero di espulsioni: Matelica con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Chieti e Matelica con 20 cartellini gialli a testa
Migliore media inglese: Samb con +2.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Giulianova con 3 ko consecutivi
Maggior numero di sconfitte : Giulianova con 7 ko
Minor numero di vittorie: Amiternina, Giulianova, Olympia Agnonese e Vis Pesaro con 2 successi a testa.
Minor numero di pareggi: Campobasso, Giulianova, Matelica e Samb con un solo pari ciascuno.
Peggior difesa: Giulianova con 22 reti incassate (9 in casa e 13 fuori).
Peggior attacco: Giulianova con 8 reti segnate (7 in casa ed 1 fuori; 1 su rigore) con 6 diversi marcatori: Di Stefano (1), Giampaolo (2 di cui 1 su rigore), Kean Dossè (1), Mastrilli (1), Sborgia (1) e Marco Vita (2).
Non segna da più partite: Giulianova da 3 gare consecutive (291 minuti complessivi) .
Peggior differenza reti: Giulianova con un -14 (8-22).
Le squadre che hanno raccolto meno punti tra le mura amiche sono: Amiternina e Vis Pesaro a quota 5, frutto di un successo, 2 pari e 2 ko interni a testa.
La squadra che ha raccolto meno punti esterni è il Giulianova a quota 0, frutto di 5 ko esterni .
La squadra a segno col minor numero di giocatori è l’Isernia con 2 soli diversi marcatori: Panico (7 gol di cui 2 su rigore) e Sergio Ruggieri (2).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Folgore Veregra con 6 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Fermana con 37 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Giulianova con un – 13

STATISTICHE SAMB:
Serie Positiva in corso: 2 successi consecutivi
Vittorie: 7 (2-1 interno con l’Avezzano alla 2a giornata, 0-1 a Campobasso alla 3a, 1-0 interno col Castelfidardo alla 4a, 1-4 a Pesaro alla 5a, altro 1-4, stavolta a Fano alla 7a, 0-2 ad Isernia alla 9a e 2-0 interno col Giulianova alla 10a)
Pareggi: 1 (3-3 a Fermo alla 1a giornata)
Sconfitte: 2 (4-5 interno col Monticelli alla 6a giornata ed 1-4 sempre interno, stavolta col Matelica all’8a)
Gol fatti: 24 (10 in casa e 14 in trasferta; 8 su rigore) con 7 diversi marcatori: Mario Barone (7, di cui 6 su rigore), Bonvissuto (4), Pezzotti (3), Alessandro Sabatino (1), Davide Salvatori (3), Lorenzo Sorrentino (1) e Titone (5, di cui 2 su rigore).
Gol subiti: 15 (10 in casa e 5 in trasferta). Non subisce reti da 2 gare consecutive (193 minuti complessivi).
Differenza reti: +9 (24-15)
Capocannoniere: Mario Barone con 7 reti (di cui 6 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 9 (su 5 gare casalinghe): 3 successi e 2 ko interni.
Punti esterni: 13 (su 5 gare in trasferta): 4 successi ed un pari esterno.
Espulsioni (di giocatori): 3 (Flavioni per doppia ammonizione alla 3a giornata, Pegorin per fallo da ultimo uomo alla 2a giornata e Pezzotti per gioco falloso alla 1a giornata)
Ammonizioni: 26.
Media inglese: +2.

Statistiche AMITERNINA (prossimo avversario della Samb) :
Serie Positiva in corso: 3 risultati utili consecutivi (2 successi ed un pareggio), 2 successi di fila
Vittorie: 2 (Con Recanatese ed Olympia Agnonese)
Pareggi: 4 (Con Campobasso, Matelica, Giulianova ed Isernia)
Sconfitte: 4 (Con Monticelli, Vis Pesaro, Alma Juventus Fano e Folgore Veregra)
Gol fatti: 13 (5 in casa ed 8 fuori ; 1 su rigore) con 7 diversi marcatori : Antonio De Matteis (2), Dawid Lenart (1), Lukasz Lenart (1), Marcotullio (1), Petrone (1), Terriaca (2 di cui 1 su rigore) e Torbidone (5).
Gol subiti: 17 (8 in casa e 9 in trasferta). Non subisce reti da 2 gare (193 minuti complessivi)
Differenza reti: -4 (13-17)
Capocannoniere: Stefano Torbidone con 5 reti all’attivo.
Punti interni: 5 (su 5 gare casalinghe): un successo, 2 pari e 2 ko interni
Punti esterni: 5 (su 5 gare in trasferta): un successo, 2 pareggi e 2 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 4.
Ammonizioni: 25.
Media inglese:-10 .
L’ Amiternina è una squadra abruzzese del comune di Scoppito in provincia di L’Aquila. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F è giunta 14a, ma si è salvata vincendo o meglio pareggiando (1-1 D.T.S.) tra le mura amiche lo spareggio play out col Castelfidardo (poi ripescato).
La formazione di Vincenzino Angelone (confermato) nell’attuale campionato è 15a con 10 punti in 10 partite, frutto di 2 successi (2-1 interno con la Recanatese alla 9a giornata e 0-2 ad Agnone alla 10a), 4 pareggi (1-1 interno col Campobasso alla 2a giornata, 3-3 a Matelica alla 3a, 1-1 a Giulianova alla 5a e 2-2 interno con l’Isernia all’8a) e 4 ko (2-1 ad ascoli, sul campo del Monticelli alla 1a giornata, 0-2 interno con la Vis Pesaro alla 4a, altro 0-2 interno, stavolta col Fano alla 6a e 3-1 a Montegranaro alla 7a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra giallo-rossa è stata subito eliminata nel Turno Preliminare perdendo 2-1 (39’D’Alessandris [Am], 65′ Bisegna su rigore, 85′ Di Massimo. Al 65’espulso Pasqualone dell’Amiternina per fallo da ultimo uomo) sul campo dell’Avezzano.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2015/16 con i loro rispettivi allenatori :
Alma Juventus Fano (La scorsa stagione giunta 2a a -4 dalla Maceratese nel Girone F di Serie D ed eliminata solo in semifinale dal Monopoli nei Play Off Nazionali): Marco Alessandrini (Confermato)
Amiternina (La scorsa stagione giunta 14a nel Girone F, si è salvata vincendo o meglio pareggiando tra le mura amiche spareggio play out col Castelfidardo):Vincenzino Angelone (confermato)
Avezzano (Neopromosso in Serie D avendo vinto il Campionato di Eccellenza Abruzzo): Alessandro Lucarelli (confermato)
Campobasso (La scorsa stagione giunto 4° nel Girone F, ha perso tra le mura amiche il 1° turno dei Play Off del suddetto Girone contro il San Nicolò) : Roberto Cappellacci (Nuovo)
Castelfidardo (Ripescato in Serie D, era retrocesso nel Girone F dove aveva perso o meglio pareggiato gara Play Out sul campo dell’Amiternina dopo essere giunto 15° a pari punti con l’Olympia Agnonese nella Regular Season ed aver vinto spareggio con i molisani): Ruben Dario Bolzan (nuovo)
Chieti (La scorsa stagione giunto 6° a pari punti con la Civitanovese nel Girone F): Donato Ronci (confermato)
Fermana (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con la Jesina nel Girone F): Osvaldo Jaconi (confermato)
Folgore Veregra (ex Folgore Falerone Montegranaro che si è fusa in estate col Veregra calcio, squadra di Montegranaro che militava in 3a Categoria; neopromossa in Serie D avendo vinto il campionato di Eccellenza Marche): Luigi Zaini (nuovo)
Giulianova (La scorsa stagione giunto 8° a pari punti col Matelica nel Girone F): Francesco Giorgini (confermato)
Isernia (Neopromosso in Serie D avendo vinto il Campionato di Eccellenza Molise): Pierluigi De Bellis (confermato)
Jesina (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con la Fermana nel Girone F): Yuri Bugari (nuovo)
Matelica (La scorsa stagione giunto 8° a pari punti col Giulianova nel Girone F): Aldo Clementi (nuovo)
Monticelli (Neopromosso, ripescato in Serie D dopo aver perso una delle 7 finali dei Play Off Nazionali di Eccellenza contro i laziali del Serpentara ed essere giunto 2° nella Regular Season dell’Eccellenza Marche): Nico Stallone (confermato).
Olympia Agnonese (Ripescata in Serie D dopo che la scorsa stagione era retrocessa perdendo spareggio col Castelfidardo con cui era giunta 15a a pari punti nella Regular Season del Girone F) : Silvio Paolucci (nuovo)
Recanatese (La scorsa stagione giunta 12a pari punti col Termoli nel Girone F): Lamberto Magrini (confermato)
SAMB (La scorsa stagione giunta 3a nel Girone F , ha perso tra le mura amiche il 2° turno dei Play Off del suddetto Girone contro il San Nicolò): Loris Beoni (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 9a giornata da Ottavio Palladini.
San Nicolò Teramo (La scorsa stagione giunto 5° nel Girone F, ha perso sul campo del Fano la finale dei Play Off del suddetto Girone): Massimo Epifani (confermato)
Vis Pesaro (Ripescata in Serie D a completamento dell’organico, dopo essere retrocessa la scorsa stagione nel Girone F giungendo 17a e dunque penultima in classifica; si è fusa a metà giugno col Vismara che era invece giunto 4° in Eccellenza Marche): Simone Pazzaglia (nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA SERIE D :

RISULTATI DEL 1° TURNO IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE 2015

Gara 1: Sacilese-Fontanafredda 2-2 D.T.R. e 3-4 D.C.R.
Gara 2: Unione Triestina-Venezia (Gara giocata al Comunale di Monfalcone [Gorizia]) 2-5
Gara 3: Montebelluna-Belluno 0-3
Gara 4: Union Ripa La Fenadora-Dro 2-0
Gara 5: Union Arzignanochiampo-Liventina 1-0
Gara 6: Este-Abano 2-0
Gara 7:Mestre -Giorgione (Gara giocata al Comunale di Mogliano Veneto [Treviso]) 7-0
Gara 8:Clodiense -Campodarsego 2-1
Gara 9: Ciliverghe Mazzano –Virtus Vecomp Verona 0-4
Gara 10: Arzachena-Olginatese 0-2
Gara 11:Caronnese -Virtus Bergamo 1-0
Gara 12: Ciserano-Sondrio 3-0
Gara 13: Monza-Seregno 1-2
Gara 14: Pergolettese-Ponte San Pietro Isola 1-1 D.T.R. e 6-5 D.C.R.
Gara 15: Inveruno-Oltrepò Voghera 2-2 D.T.R. e 5-6 D.C.R.
Gara 16: MapelloBonate-Caravaggio 2-5
Gara 17: Bra-Acqui 3-2
Gara 18: Chieri-Novese 3-0
Gara 19: Derthona-Vado 1-2
Gara 20: Gozzano-Borgosesia 3-2
Gara 21: Lavagnese-RapalloBogliasco 0-0 D.T.R. e 0-3 D.C.R.
Gara 22: Pro Settimo & Eureka-Sporting Bellinzago 0-3
Gara 23: Piacenza-Fiorenzuola 3-0
Gara 24:Correggese -Parma (Gara giocata giovedì 29 ottobre per motivi di ordine pubblico) 0-0 D.T.R. e 3-2 D.C.R.
Gara 25: Imolese-Virtus Castelfranco 0-1
Gara 26: Romagna Centro-Forlì 2-0
Gara 27:Massese-Viareggio 3-1
Gara 28: Ponsacco-Ghivizzano Borgo a Mozzano 0-0 D.T.R. e 2-4 D.C.R.
Gara 29: Scandicci-Jolly Montemurlo 0-2
Gara 30:Sangiovannese -Fortis Juventus 3-0
Gara 31: Grosseto-Colligiana 5-2
Gara 32: Jesina-Bellaria 4-0 (8’e 28’Pierandrei, 33’Lorenzo Alessandroni, 88’Pierandrei)
Gara 33: Folgore Veregra-SAMBENEDETTESE 1-1 (18’Chornopyschuch [F.V.], 54’Simone Gori [S]) D.T.R. e 6-5 D.C.R.
Sequenza rigori: Cichella (F.V.) gol, Vallocchia (S) gol, Davide Traini (F.V.) gol, Casavecchia (S) gol, Raparo (F.V.) gol, Mattia (S) gol, Fuschi (F.V.) fuori, Pezzotti (S) fuori, Padovani (F.V.) gol, Prandelli (S) gol, Giallonardo (F.V.) gol, Lomasto (S) gol, Matteo Calvaresi (F.V.) gol e Perna (S) parato.
Gara 34: Matelica-Recanatese 2-1 (31′ Pesaresi, 35’Lispi, 64’Pablo Garcia [R]. Al 75’espulso Nonni della Recanatese per doppia ammonizione)
Gara 35: Gubbio-Sansepolcro 2-0
Gara 36: Foligno-Gualdo Casacastalda 0-0 D.T.R. e 6-5 D.C.R.
Gara 37: Virtus Flaminia -Rieti 2-1
Gara 38: San Cesareo-Astrea 2-1
Gara 39: Cynthia-Ostia Mare 3-1
Gara 40: Fondi-Aprilia 2-0
Gara 41: Serpentara Bellegra Olevano-Avezzano 3-2 (1’Iommetti [A], 30’Quatrana, 58′ autorete di Marretti, 73’Bisegna [A], 86’Del Duca)
Gara 42: San Nicolò Teramo-Chieti 1-2 (25’D’Egidio [S.N.T.], 33′ Di Nardo, 70’Suriano)
Gara 43: Isernia-Olympia Agnonese 3-1 (8′ Jallow [O.A.], 64’e 72’Cantoro, 78′ Panico su rigore. Al 78’espulso Scarano dell’Agnonese per doppia ammonizione)
Gara 44: Manfredonia-Campobasso 1-1 (5’La Forgia [M], 49’Andrea Carminucci [C]) D.T.R. e 5-4 D.C.R. Sequenza rigori: Bozzi (M) gol, Boldrini (C) gol, Romito (M) parato, Andrea Bucchi (C) gol, Pompilio (M) gol, Bontà (C) gol, Vergori (M) gol, Cianci (C) gol, Pellegrino (M) gol, Dimas (C) parato, Stajano (M) gol e Lenoci (C) parato.
Gara 45:Progreditur Marcianise -Sarnese 5-1
Gara 46: Frattese-Aversa Normanna 0-3
Gara 47: Cavese-Gragnano 6-1
Gara 48:Francavilla -Gebilson 2-1
Gara 49: Bisceglie-Nardò 4-0
Gara 50:Taranto -Gallipoli (Gara giocata senza la presenza del pubblico ospite visto divieto deciso dal Prefetto di Taranto) 3-0
Gara 51: Palmese-Vibonese 3-3 D.T.R. e 4-2 D.C.R.
Gara 52: Città di Scordia -Reggio Calabria (Reggina) 0-0 D.T.R. e 5-4 D.C.R.
Gara 53: Leonfortese-Noto 0-2
Gara 54: Budoni-Olbia 0-1
Gara 55: Castiadas-Nuorese 0-1

D.T.R.= Dopo Tempi Regolamentari; D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre qualificate al turno successivo.

La Coppa Italia di Serie D (vinta la scorsa stagione dal Monopoli) è iniziata il 30 settembre 2015 con il Turno Preliminare in gara unica a cui ha fatto seguito il 1° Turno del 28 ottobre. Seguiranno poi i Trentaduesimi di finale (in cui entreranno in gioco anche le 9 squadre giunte seconde la scorsa stagione nei rispettivi gironi di Serie D e che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim tra cui l’Alma Juventus Fano) del 25 novembre, i sedicesimi di finale del 9 dicembre, gli ottavi di finale del 9 marzo 2016, i quarti di finale del 31 marzo, le semifinali del 6 (andata) e 20 (ritorno) aprile e la finale del 15 maggio 2016.
Tutti i turni da quello Preliminare ai quarti saranno in gara unica, così come la finale che si giocherà in campo neutro. Solo le semifinali si giocheranno in gara doppia (andata e ritorno).