GROTTAMMARE – Una donazione da parte del servizio Cultura della Giunta Regionale arricchisce il catalogo della Biblioteca comunale “Rivosecchi” di quasi 350 nuovi titoli.

Il fondo è composto da materiali editoriali di varia tipologia e contenuti: pubblicazioni di storia e storiografia locale, anche con edizioni di fondi archivistici e saggi, libri di racconti e scritti di e su autori marchigiani, testi sui tesori artistici custoditi nel territorio regionale e tanto altro ancora,  per un totale di 348 titoli,  sono stati consegnati nei giorni scorsi ed ora sono in attesa di essere catalogati per permetterne la consultazione a studenti e studiosi.

La donazione rientra in un progetto regionale di incremento del patrimonio librario pubblico dei comuni marchigiani: “Nel 2015 – fanno sapere dal servizio regionale – è ripresa la distribuzione gratuita di volumi, riviste, DVD da parte del Servizio Cultura della Giunta regionale, diretto da Raimondo Orsetti ,  finalizzato all’incremento del patrimonio librario delle singole biblioteche comunali marchigiane in attuazione della L.R. n. 4/10 (art. 13, comma 2). In base ad un piano di distribuzione equamente distribuito sulle istituzioni bibliotecarie attive nei singoli ambiti provinciali, fino ad oggi sono stati distribuiti oltre 11 mila titoli”.

Intanto, in Biblioteca, prosegue l’iniziativa “Consiglia un libro”, l’annuale sondaggio finalizzato a  capire gusti e aspettative dei lettori per l’aggiornamento ordinario del catalogo. La partecipazione è aperta a tutti gli utenti della Biblioteca, compilando la preferenza su un apposito tagliando disponibile alla reception. Il modulo è scaricabile anche dall’home page del sito www.comune.grottammare.ap.it, ma va comunque restituito agli operatori. Il sondaggio si chiude il 28 novembre.