TABELLINO DI GROTTAMMARE-HELVIA RECINA 2-1 (1°T.1-1)
GROTTAMMARE:Beni,Palandrani,Leonardo Gentile, Dion Michael Gibbs, Di Natale (96), Filipponi, Travaglini, Veccia, De Panicis (97) (59′ Morlacco), Giorgio Valentini ed Andrea Cameli (97)- (81′ Avellino, 98) . A disposizione: Zappasodi (97), Malavolta (98), Cappotti (96), Alessandro Rosati (97) e Gregori. Allenatore: Roberto Vagnoni.
HELVIA RECINA: Isidori, Damiano Cervigni (91’Rocci), Scoccia, Stefani, Ballini, Tacconi, Romanski, Domizi, Di Crescenzo, Conforti (85’Rapacci) e Montanari (69’Zekiri).A disposizione: Maccari, Argalia, Gianfelici e Grassi. Allenatore: Roberto Lattanzi.
Arbitro: Francesco Bilo’ di Ancona, coadiuvato dagli assistenti: Luigi Domenella anch’esso di Ancona ed Alessandro Marinelli di Jesi (Ancona).
Reti: 2’Di Crescenzo (H.R.), 4’Veccia (G), 84’Giorgio Valentini (G).
Espulsi: al 29′ il tecnico Vagnoni (G) per proteste.
Ammoniti: Scoccia (H.R.), Tacconi (H.R.) e Beni (G).
Angoli: 5-4.
Recuperi: 1’+4′.
Spettatori: 150 circa.
Curiosità: Nella stagione 2009/10 sempre in Eccellenza Marche al Pirani il Grottammare impattò per 1-1 (58′ il giocatore-allenatore Paolo Del Moro [G], 75′ Verrazzo [V.M.] su rigore. Espulsi tutti nelle fila del Grottammare: al 39′ il responsabile dell’area tecnica Aniello per proteste, al 42′ Gino De Angelis del Grottammare per gioco falloso ed al 74′ Andrea Capriotti per fallo da ultimo uomo su Verrazzo) con la Vis Macerata (che poi nell’estate 2014 si è fusa con l’Helvia Recina lasciando il nome della nuova società a quest’ultima).

AZIONI SALIENTI MATCH:

Al 2′ Helvia Recina in vantaggio: Conforti serve l’ex biancoceleste Di Crescenzo (che la scorsa stagione sempre in Eccellenza Marche, realizzò 10 reti con la maglia del Grottammare) che supera di slancio la difesa locale e mette dentro con un destro secco: 0-1.

Al 4′ immediato pareggio del Grottammare: azione di Giorgio Valentini sulla destra che crossa verso il centro, Gibbs fa sponda per Veccia che sotto misura infila in rete: 1-1.

Un minuto dopo (5′) discesa sulla destra di Romanski che crossa verso il centro, colpo di testa di Di Crescenzo che non inquadra la porta

Al 35′ Di Natale sbaglia l’appoggio verso Beni, conquista palla Di Crescenzo che crossa in mezzo ma Gentile è bravo ad anticipare il possibile tap-in ospite.

Al 64′ conclusione di Veccia che deviata dalla difesa ospite costringe Isidori a rifugiarsi in corner.

Al 66’bellissimo tiro al volo di Andrea Cameli che coglie la traversa.

All’83’ Romanski lancia Di Crescenzo a tu per tu con Beni che in uscita lo anticipa.

Un minuto dopo (84′) il Grottammare si porta in vantaggio: percussione centrale di Filipponi che passa a Giorgio Valentini che converge verso il centro e batte l’estremo ospite Isidori centrando l’angolino basso: 2-1. E’ il gol partita.

All’86’ l’autore del 2-1 Giorgio Valentini serve Filipponi che da dentro l’area non centra la porta

Al 90′ discesa sulla sinistra di Romaski che crossa in mezzo, Gibbs per liberare la propria area rischia l’autogol mandando la sfera in corner.

GROTTAMMARE- La 7a Giornata dell’Eccellenza Marche è andata in archivio con 5 successi (di cui 3 esterni) e 3 pareggi (tutti per 1-1); 20 (di cui una su rigore) le reti messe a segno in questo 7° turno. Due le doppiette di giornata che portano le firme di Federico Ruggeri e Carlo Mongiello entrambi del Tolentino.
Civitanovese (al 2° successo consecutivo, il 6° nelle ultime 7 partite, il 3° in trasferta) espugna il campo del Montegiorgio (che perde imbattibilità assoluta ed interna) allungando ancora in vetta . La squadra di Schenardi infatti si porta a +6 sul Fabriano Cerreto (al 2° pareggio consecutivo) bloccato ancora sul pari, stavolta sul campo del Porto d’Ascoli nell’anticipo del Sabato.
Le attuali prime 2 già citate squadre in classifica (Civitanovese e Fabriano Cerreto) sono le uniche ancora imbattute del torneo.
Riscatto Grottammare (al 4° successo stagionale, il 3° interno) che dopo 3 ko consecutivi in cui non era riuscito nemmeno a segnare, torna al successo battendo in rimonta l’Helvia Recina (al 4° ko stagionale, il 3° in trasferta, dove finora ha sempre perso), salendo al 3° posto a pari punti (12) con Biagio Nazzaro e Loreto.
Primo successo esterno per il Loreto.
Primo ko stagionale (ed interno) come detto sopra per il Montegiorgio.
Primo ko interno oltre che per il Montegiorgio anche per Atletico Gallo Colbordolo e Vigor Senigallia.
Il Corridonia raccoglie ad Urbania il 2° punto stagionale ma resta ultimo e l’unica squadra del torneo ancora a secco di vittorie.
Dopo il ko all’inglese sul campo della Biagio Nazzaro (al 2° successo consecutivo), il tecnico del Trodica Renzo Morreale ha dato le dimissioni dicendo che sono irrevocabili. Alla base di questa decisione pare che non ci sia la sconfitta di Chiaravalle ma divergenze con la società.

Risultati e marcatori della 7a giornata d’Eccellenza Marche di Domenica 25 ottobre 2015 :
Atletico Gallo Colbordolo-Tolentino 1-4 (37’Mongiello, 47’p.t. Carsetti [A.G.C.], 72’Federico Ruggeri, 75’Mongiello,88’Federico Ruggeri)
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Trodica 2-0 (67’Lassaro, 71’Tommaso Gabrielloni)
Forsempronese-Pergolese 1-1 (29′ William Cecchini [F], 93’Berardi [P] su rigore)
Grottammare-Helvia Recina 2-1 (2’Di Crescenzo [H.R.], 4′ Veccia, 84’Giorgio Valentini. Al 29′ espulso il tecnico del Grottammare Vagnoni per proteste)
Montegiorgio-Civitanovese 1-2 (4’Tozzi Borsoi, 46’Fabi Cannella [M], 77’Morbidoni)
Porto d’Ascoli-Fabriano Cerreto (Gara giocata sabato 24 ottobre) 1-1 (13′ Piergallini [F.C.], 77’Rosa [P.’d’A.]. Al 77′ Rosa ha fallito un rigore parato dall’estremo ospite Filippo Spitoni, ma sulla ribattuta ha messo poi la sfera in rete. Al 91′ espulso Piergiorgio Ciotti del Porto d’Ascoli per doppia ammonizione)
Urbania-Corridonia 1-1 (22′ Maccioni [C], 60’Carpineti [U])
Vigor Senigallia-Loreto 0-1 (43’Garbuglia. Al 61’espulso Mazzieri del Loreto per gioco falloso)

CLASSIFICA: Civitanovese 19, Fabriano Cerreto 13, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Grottammare e Loreto 12, Tolentino 11, Montegiorgio e Porto d’Ascoli *10, Pergolese e Trodica 9, Atletico Gallo Colbordolo ed Urbania 7, Forsempronese e Vigor Senigallia 5, Helvia Recina * 4 , Corridonia 2.
*= Una gara (Porto d’Ascoli-Helvia Recina) in meno che verrà recuperata mercoledì 28 ottobre alle ore 14,30.

Prossimo turno 8a giornata d’andata di domenica 1°novembre 2015 ore 14:30:
Civitanovese-Biagio Nazzaro
Corridonia-Porto d’Ascoli
Fabriano Cerreto-Vigor Senigallia
Helvia Recina-Urbania
Loreto-Forsempronese (Anticipo di sabato 31 ottobre)
Pergolese-Montegiorgio
Tolentino-Grottammare
Trodica-Atletico Gallo Colbordolo

La scorsa stagione al Martini finì 0-0 tra Corridonia e Porto d’Ascoli.

La scorsa stagione al Della Vittoria finì 0-0 tra Tolentino e Grottammare.

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori ci sono: Alex Ambrosini (un rigore trasformato) della Civitanovese, Michele Garbuglia (un rigore trasformato) del Loreto, Carlo Mongiello del Tolentino, Matteo Piergallini del Fabriano Cerreto ed Alessio Rosa (un rigore trasformato) del Porto d’Ascoli con 4 gol ciascuno.

Alle loro spalle troviamo: Paolo Bellucci (3 rigori trasformati) del Tolentino, Di Crescenzo dell’Helvia Recina, l’italo-argentino Marcoaldi del Montegiorgio, Streccioni del Loreto e Tozzi Borsoi (un rigore trasformato) della Civitanovese con 3 reti a testa.

Completano attuale podio: Biancucci del Porto d’Ascoli, Giacomo Calvaresi (un rigore trasformato) e Sacchi dell’Urbania, Ruben Carboni del Trodica, Carsetti (un rigore trasformato), Thomas Paoli (2 rigori trasformati), Alessandro Rossi e Vegliò (2 rigori trasformati) dell’Atletico Gallo Colbordolo, Cinotti (un rigore trasformato) della Pergolese, Francioni (un rigore trasformato) del Fabriano Cerreto, Tommaso Gabrielloni, Diego Rossini e Leonardo Rossini della Biagio Nazzaro, Dion Michael Gibbs e Morlacco (2 rigori trasformati) del Grottammare, Maccioni del Corridonia, Federico Paolini della Vigor Senigallia, Pietrella dell’Helvia Recina e Federico Ruggeri del Tolentino con 2 centri ciascuno.

Seguono poi: Aquila, Emiliano Bartoli, Iacoponi, Matteo Moretti e Nicolò Severini del Fabriano Cerreto, Azzolini e Carpineti dell’Urbania, Davide Bartoli (un rigore trasformato), William Cecchini e Radi della Forsempronese, Berardi (un rigore trasformato) e Turchi della Pergolese, Bracciotti, Fabi Cannella, Pulcini, Ruzzier (un rigore trasformato) e Squarcia del Montegiorgio, Davide Camilletti e Maruzzella del Loreto, Carteri, Mangiola, Morbidoni e Pero Nullo della Civitanovese, Cecchetti, D’Errico e l’argentino Lassaro della Biagio Nazzaro, Cingolani del Porto d’Ascoli, Conforti e Zekiri dell’Helvia Recina, Cuomo e Christian Gorini (un rigore trasformato) della Vigor Senigallia, Dell’Aquila (un rigore trasformato) e Rombini del Trodica, Focante e Mercuri del Tolentino e Giorgio Valentini e Veccia del Grottammare, tutti con un gol a testa.

Autoreti: Mattia Giovagnoli (Biagio Nazzaro) pro Fabriano Cerreto alla 2a giornata e Zancocchia (Corridonia) pro Tolentino alla 3a giornata.

STATISTICHE ECCELLENZA MARCHE NEL DETTAGLIO DOPO LA 7A GIORNATA:
POSITIVE:
Le squadre imbattute e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso (7 risultati utili consecutivi) sono: Civitanovese (6 successi ed un pareggio) e Fabriano Cerreto (3 successi e 4 pareggi).
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Biagio Nazzaro e Civitanovese con 2 successi consecutivi a testa.
Miglior attacco: Fabriano Cerreto e Tolentino con 12 gol a testa.
Fabriano Cerreto: (5 in casa e 7 fuori; 1 su rigore) segnati con 7 diversi elementi: Aquila (1), Emiliano Bartoli (1), Francioni (2, di cui 1 su rigore), Iacoponi (1), Matteo Moretti (1), Piergallini (4) e Nicolò Severini (1). Alle reti dei 7 diversi marcatori bianco-rosso-neri va aggiunta l’autorete di Mattia Giovagnoli (Biagio Nazzaro) alla 2a giornata.
Tolentino:(4 in casa ed 8 fuori; 3 su rigore) segnati con 5 diversi elementi: Paolo Bellucci (3 su rigore), Focante (1), Mercuri (1), Mongiello (4) e Federico Ruggeri (2). Alle reti dei 5 diversi marcatori cremisi va aggiunta l’autorete di Zancocchia (Corridonia) alla 3a giornata.
Miglior difesa: Civitanovese con 2 soli gol subiti (entrambi in trasferta)
Non subisce gol da più partite: Biagio Nazzaro Chiaravalle da 2 gare consecutive (183 minuti complessivi)
Migliore differenza reti : Civitanovese con un +9 (11-2)
Maggior numero di vittorie: Civitanovese con 6 successi.
Maggior numero di pareggi: Atletico Gallo Colbordolo, Fabriano Cerreto, Montegiorgio ed Urbania con 4 pari a testa.
Le squadre che hanno raccolto più punti in casa sono: Civitanovese e Grottammare (3 successi ed un ko interno) a quota 9, frutto di 3 successi interni a testa.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è la Civitanovese a quota 10, frutto di 3 successi esterni ed un pari.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Fabriano Cerreto con 7 diversi marcatori: Aquila (1), Emiliano Bartoli (1), Francioni (2, di cui 1 su rigore), Iacoponi (1), Matteo Moretti (1), Piergallini (4) e Nicolò Severini (1). Alle reti dei 7 diversi marcatori bianco-rosso-neri va aggiunta l’autorete di Mattia Giovagnoli (Biagio Nazzaro) alla 2a giornata.
Minor numero di espulsioni: Fabriano Cerreto, Montegiorgio, Pergolese e Tolentino con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Fabriano Cerreto con 11 cartellini gialli.
Migliore media inglese: Civitanovese con un +6.

NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte : Corridonia con 5 ko.
Minor numero di vittorie: Corridonia con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Biagio Nazzaro Chiaravalle e Grottammare con 0 pari.
Peggior difesa: Helvia Recina con 12 reti incassate (6 in casa e 6 fuori) .
Peggior attacco: Corridonia con 2 sole reti segnate entrambe in trasferta con Maccioni.
Non segna da più partite: Vigor Senigallia da 3 gare consecutive (287 minuti complessivi)
Peggior differenza reti: Corridonia con un -7 (2-9) .
La squadra che ha raccolto meno punti tra le mura amiche è il Corridonia a quota 0, frutto di 3 ko interni.
Le squadre che hanno raccolto meno punti esterni sono: Helvia Recina e Vigor Senigallia a quota 0, frutto di 3 ko esterni a testa.
La squadra a segno col minor numero di giocatori è il Corridonia con un solo marcatore: Maccioni (2 gol).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Corridonia con 4 cartellini rossi.
Maggior numero di ammonizioni: Atletico Gallo Colbordolo, Corridonia e Loreto con 22 cartellini gialli a testa.
Peggior media inglese: Corridonia con un -11.

STATISTICHE GROTTAMMARE:
Vittorie: 4 (1-0 interno con la Vigor Senigallia alla 1a giornata, 0-1 a Fossombrone alla 2a, 2-1 interno con la Pergolese alla 3a ed altro 2-1 interno, stavolta con l’Helvia Recina alla 7a)
Pareggi: 0
Sconfitte: 3 (3-0 a Loreto alla 4a giornata, 0-1 interno col Trodica alla 5a e 2-0 a Civitanova alla 6a)
Gol fatti: 6 (5 in casa ed 1 fuori; 2 su rigore) con 4 diversi marcatori: Dion Michael Gibbs (2), Morlacco (2 su rigore), Giorgio Valentini (1) e Veccia (1).
Gol subiti: 8 (3 in casa e 5 fuori)
Differenza reti: -2 (6-8)
Capocannonieri: Dion Michael Gibbs e Gianmarco Morlacco (2 rigori trasformati) con 2 gol a testa.
Punti interni: 9 (su 4 gare casalinghe): 3 successi interni ed un ko.
Punti esterni: 3 (su 3 gare esterne): un successo e 2 ko esterni
Espulsioni (di giocatori): una (Giorgio Valentini alla 2a giornata per doppia ammonizione)
Ammonizioni: 19.
Media inglese: -3.

STATISTICHE PORTO D’ASCOLI:
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (un successo ed un pareggio)
Vittorie: 3 (1-0 interno con la Pergolese alla 1a giornata, 3-0 interno col Trodica alla 3a ed 1-2 a Tolentino alla 6a)
Pareggi: 1 (1-1 interno col Fabriano Cerreto alla 7a giornata)
Sconfitte: 2 (1-0 a Loreto alla 2a giornata e 2-0 a Civitanova alla 4a)
Gol fatti: 7 (5 in casa e 2 fuori; 1 su rigore) con 3 diversi marcatori: Biancucci (2), Cingolani (1) e Rosa (4, di cui 1 su rigore).
Gol subiti: 5 (1 in casa e 4 in trasferta)
Differenza reti: +2 (7-5)
Capocannoniere: Alessio Rosa con 4 gol (di cui 1 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 7 (su 3 gare casalinghe), 2 successi interni ed un pareggio
Punti esterni: 3 (su 3 gare esterne), un successo e 2 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 2 (Leopardi alla 4a giornata per gioco falloso e Piergiorgio Ciotti alla 7a giornata per doppia ammonizione)
Ammonizioni: 21
Media inglese: -2

Ecco l’elenco ufficiale delle squadre dell’Eccellenza Marche (che resta a 16 squadre) 2015/16 ed i loro rispettivi allenatori:
ATLETICO GALLO COLBORDOLO (La scorsa stagione giunto 7° a pari punti con la Biagio Nazzaro nel suo 1° campionato d’ Eccellenza Marche): Pierangelo Fulgini (Confermato)
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE (La scorsa stagione giunta 7a a pari punti con l’Atletico Gallo Colbordolo in Eccellenza. E’ detentrice della Coppa Italia regionale) : Marco Lelli (Nuovo)
CIVITANOVESE (Ammessa in soprannumero in Eccellenza Marche dopo non essere riuscita ad iscriversi al Campionato di Serie D, dove la scorsa stagione nel Girone F era giunta 6a a pari punti col Chieti): Marco Schenardi (nuovo)
CORRIDONIA (La scorsa stagione giunto 6° in Eccellenza):Ermanno Carassai (confermato)
FABRIANO CERRETO (Nato dalla fusione tra Fabriano e Cerreto, da non confondere con la Fortitudo Fabriano; neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone A . Prima partecipazione in Eccellenza, con questa nuova identità): Nicola Spuri Forotti (confermato)
FORSEMPRONESE (Giunta 15a e dunque penultima la scorsa stagione in Eccellenza , ha vinto spareggio play out sul campo dell Atletico Alma): Gastone Mariotti (confermato)
GROTTAMMARE (Giunto 10° la scorsa stagione in Eccellenza) : Roberto Vagnoni (nuovo)
HELVIA RECINA (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone B , successo poi impreziosito dalla conquista della Supercoppa. Prima partecipazione in Eccellenza): Roberto Lattanzi (confermato)
LORETO (Ripescato in Eccellenza dopo essere giunto 3° nel Girone B di Promozione Marche ed aver perso la finale Play Off del suddetto girone giocata contro la Sangiustese. Prima partecipazione in Eccellenza) : Francesco Moriconi (confermato)
MONTEGIORGIO (Giunto 5° la scorsa stagione in Eccellenza, ha poi perso o meglio pareggiato semifinale Play Off sul campo del Monticelli): Gianluca Fenucci (nuovo)
PERGOLESE (Neopromossa avendo vinto i Play Off di Promozione Marche battendo ai supplementari nello spareggio Inter-Girone, la Sangiustese. A questo successo va aggiunta anche la conquista della Coppa Italia di Promozione) : Massimiliano Guiducci (confermato)
PORTO D’ASCOLI (Giunto 9° la scorsa stagione nel suo 1° campionato d’ Eccellenza): Stefano Filippini (confermato)
TOLENTINO (La scorsa stagione in Eccellenza giunto 2° a pari punti col Monticelli , ma giudicato terzo per scontri diretti, ha perso finale Play Off sul campo degli ascolani): Matteo Possanzini (nuovo)
TRODICA (Giunto 13° la scorsa stagione in Eccellenza , ha vinto spareggio play out battendo tra le mura amiche la Vigor Senigallia): Vincenzo Morreale (confermato) che si è poi dimesso in maniera irrevocabile proprio dopo questa 7a giornata.
URBANIA (Giunto 10° la scorsa stagione in Eccellenza): Michele Fucili (confermato)
VIGOR SENIGALLIA (Ripescata grazie al doppio ripescaggio di Castelfidardo e Vis Pesaro in Serie D. Era retrocessa dall’Eccellenza Marche dove era giunta 14a ed aveva poi perso sfida play out sul campo del Trodica): Antonello Mancini (nuovo).

COPPA ITALIA D’ECCELLENZA MARCHE (detenuta dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle) 2015/16:

Per il 2° Turno (o Gironi semifinali che dir si voglia) sono stati predisposti 2 Gironi triangolari così composti:
Girone Triangolare A: Biagio Nazzaro Chiaravalle, Fabriano Cerreto ed Urbania.
Girone Triangolare B : Civitanovese, Porto d’Ascoli e Tolentino

CALENDARIO GARE 2° TURNO:
Risultati 1a giornata di mercoledì 14 ottobre:
1a giornata Girone Triangolare Triangolare A: Fabriano Cerreto (3)-Urbania (0) [Gara giocata al Comunale di Fabriano e non in quello di Cerreto d’Esi] 2-1 (19’Luca Fraternali [U], 39’Emiliano Bartoli, 48’Iacoponi). Ha riposato: Biagio Nazzaro Chiaravalle (-).
1a giornata Girone Triangolare Triangolare B:Porto d’Ascoli (1)-Tolentino (1) 0-0. Ha riposato: Civitanovese (-).

Programma 2a giornata di mercoledì 4 novembre ore 14,30:
2a giornata Girone Triangolare Triangolare A: Urbania-Biagio Nazzaro. Riposerà: Fabriano Cerreto.
2a giornata Girone Triangolare Triangolare B: Civitanovese-Porto d’Ascoli . Riposerà: Tolentino.

Programma 3a ed ultima giornata di mercoledì 25 novembre ore 14,30:
3a ed ultima giornata Girone Triangolare Triangolare A:Biagio Nazzaro Chiaravalle-Fabriano Cerreto. Riposerà: Urbania.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare Triangolare B: Tolentino-Civitanovese. Riposerà: Porto d’Ascoli

Le prime classificate dei rispettivi Gironi approderanno alla finalissima Regionale.
La data della gara di Finale in gara unica sarà disputata in data, orario e campo neutro ancora da definire.

RIEPILOGO CALENDARIO GARE 1° TURNO:

Gara d’andata Girone 1: Urbania-Atletico Gallo Colbordolo (Gara giocata domenica 6 settembre) 1-0 (77’Sacchi. Al 71′ Giacomo Calvaresi dell’Urbania ha sbagliato un rigore, parato dall’estremo ospite Bacciaglia).

1 giornata Girone 2: Pergolese (3 punti)-Biagio Nazzaro (0) [Gara giocata domenica 23 agosto] 3-2 (24’Copa, 34’Leonardo Rossini [B.N.], 46’p.t. Nicola Vitali, 68’Emanuele Pandolfi [B.N.], 75’Morganti). Ha riposato: Forsempronese (-).

1a giornata Girone 3: Vigor Senigallia (0 punti)-Fabriano Cerreto (3) [Gara giocata domenica 6 settembre] 0-2(71’Aquila, 92’Silvi. All’86’espulso il portiere locale Tonelli per aver colpito la palla con le mani fuori dall’area). Ha riposato: Loreto (-).

1a giornata Girone 4: Helvia Recina (1 punto)-Trodica (1) [Gara giocata sabato 22 agosto] 3-3 (9’Romanski [H.R.], 50′ Di Crescenzo [H.R.], 62′ Dell’Aquila [T] su rigore, 77′ Dell’Aquila [T], 83′ Di Crescenzo [H.R.], 90′ Dell’Aquila [T] su rigore. Al 91’espulso Domizi dell’Helvia Recina per doppia ammonizione ). Ha riposato: Tolentino (-).

1a giornata Girone 5: Corridonia (0 punti)-Civitanovese (3) [Gara giocata domenica 23 agosto] 0-1 (36’Tozzi Borsoi. Espulsi: al 73’lo stesso Tozzi Borsoi della Civitanovese per doppia ammonizione ed all’88’Santini del Corridonia per gioco falloso). Ha riposato: Montegiorgio (-).

Gara d’andata Girone 6: Grottammare-Porto d’Ascoli (Gara giocata domenica 23 agosto) 1-1 (34′ Morlacco [G], 72’Nepa [P.d’A]. Al 60’espulso Giorgio Valentini del Grottammare per proteste)

2a giornata (che si doveva giocare il 30 agosto) :

Gara di ritorno Girone 1: Atletico Gallo Colbordolo-Urbania (Gara giocata mercoledì 16 settembre sul neutro di Montecchio , frazione di Vallefoglia) 1-1 (58’Cantucci [U], 68’Manuel Muratori [A.G.C.] su rigore. All’85’espulso il portiere dell’Urbania Nicola Rossi)
2a giornata Girone Triangolare 2: Biagio Nazzaro Chiaravalle (3 punti)-Forsempronese (0) [Gara giocata domenica 6 settembre] 2-0 (19’Domenichetti, 86’Tommaso Gabrielloni). Ha riposato: Pergolese (3).
2a giornata Girone Triangolare 3: Loreto (1 punto)-Vigor Senigallia (1) (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 1-1 (38′ Cheddira [L], 40’Federico Paolini [V.S.]. Espulso Maruzzella del Loreto). Ha riposato: Fabriano Cerreto (3).
2a giornata Girone Triangolare 4: Tolentino (3 punti a tavolino)-Helvia Recina (1) [Gara giocata domenica 6 settembre] 3-0 a tavolino ( in quanto l’Helvia Recina ha schierato erroneamente il giocatore Romanski che doveva scontare una giornata di squalifica in coppa risalente alla stagione precedente). Sul campo era finita 0-2 (5’Zekiri, 72’Conforti) per la formazione ospite. Ha riposato: Trodica (1).
2a giornata Girone Triangolare 5: Montegiorgio (1)-Corridonia (1) [Gara giocata domenica 6 settembre] 0-0. Ha riposato: Civitanovese (3).
Gara di ritorno Girone 6: Porto d’Ascoli-Grottammare (Gara giocata sabato 5 settembre) 3-0 (33’Cingolani, 52’Rosa, 84’Cingolani).
In neretto le squadre qualificate al turno successivo.

3a Giornata Gironi Triangolari:
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 2: Forsempronese-Pergolese (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 2-1 (3’Simone Pagliari, 57′ autorete di Enrico Mistura [P], 60’Romiti su rigore). Ha riposato: Biagio Nazzaro.
Classifica finale Girone 2: Biagio Nazzaro Chiaravalle (chiude prima e passa al turno successivo in virtù della miglior differenza reti), Pergolese e Forsempronese 3.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 3: Fabriano Cerreto-Loreto (Gara giocata mercoledì 30 settembre) 3-0 (34′ Martellucci, 78′ e 92’Piergallini). Ha riposato: Vigor Senigallia.
Classifica finale Girone 3: Fabriano Cerreto 6 , Loreto e Vigor Senigallia 1.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 4: Trodica-Tolentino (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 1-1 (19’Castracani [Tr], 26’Mongiello [To]). Ha riposato: Helvia Recina.
Classifica finale Girone 4: Tolentino 4, Trodica 2, Helvia Recina 1.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 5: Civitanovese-Montegiorgio (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 4-2 (11’Alex Ambrosini, 22’Pero Nullo, 37’Alex Ambrosini, 57’Marco Mariani [M], 58’Rapagnani, 84’Ruzzier [M]. Espulsi entrambi nelle fila della Civitanovese: al 38’Diomandè per doppia ammonizione ed all’89’ Morbiducci per proteste. All’84’ Ruzzier del Montegiorgio ha sbagliato un rigore, parato dall’estremo locale Moscatelli ma sulla ribattuta ha poi messo la sfera in rete per il definitivo 4-2). Ha riposato: Corridonia.
Classifica finale Girone 5: Civitanovese 6, Montegiorgio e Corridonia 1.

In neretto le squadre qualificate al turno successivo.