TABELLINO DI PORTO D’ASCOLI-FABRIANO CERRETO 1-1 (1°T. 0-1)
PORTO D’ASCOLI: Cinaglia (97), Leopardi, Daniele Viti, Federico Angelini (60’Cingolani), Piergiorgio Ciotti, Sensi, Gabrielli (97), Biancucci, Rosa, Marcos Bolzan (92′ Grossetti) e Nepa (71’Tedeschi). A disposizione: Daniele Capriotti, Tommasi (97), Francesco Donzelli e Croci (96). Allenatore: Stefano Filippini
FABRIANO CERRETO: Filippo Spitoni, Savelli (50’Nicolò Severini), Berrettoni, Scotini, Boinega, Lapi, Aquila, Emiliano Bartoli, Emanuele Francioni (61’Martellucci), Iacoponi e Piergallini (75’Matteo Moretti). A disposizione: Emanuele Rossi, Nicolò Carboni, Tiranti e Silvi. Allenatore: Nicola Spuri Forotti
Arbitro: Senthuran Lingamoorthy di Genova, coadiuvato dagli assistenti: Emanuele Alesi di Ascoli Piceno e Simone Tidei di Fermo.
Reti: 13′ Piergallini (F.C.), 77’Rosa (P.D’A.)
Note: al 77′ Rosa (P.D’A.) ha fallito un rigore parato da Spitoni (F.C.) ma sulla ribattuta ha messo il pallone in rete.
Espulsi: al 91′ Ciotti (P.D’A.) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Ciotti (P.D’A.-2 volte), Lapi (F.C.), Bolzan (P.D’A.), Gabrielli (P.D’A.), Spitoni (F.C.), Severini (F.C.), Rosa (P.D’A.) e Boinega (F.C.).
Angoli: 5-3
Recuperi: 1’+4′
Spettatori: 300 circa.

PORTO D’ASCOLI- Nell’anticipo della 7a giornata d’Eccellenza Marche il Porto d’Ascoli (al 2° risultato utile consecutivo) impatta 1-1 con l’attuale 2a forza del torneo ossia il Fabriano Cerreto (al 2° pareggio consecutivo dopo lo 0-0 interno di domenica scorsa contro la Forsempronese; 4° pari stagionale, il 2° esterno) che non riesce nell’intento di portarsi a -1 dalla capolista Civitanovese che domani sarà ospite del Montegiorgio. Per i portodascolani che erano reduci dal successo (1-2) di Tolentino si tratta del 1° pareggio stagionale. Nonostante la squadra di Filippini abbia strappato il pari solo a 13 minuti dalla fine, c’è addirittura un pizzico di rammarico perchè ai punti avrebbe anche meritato l’intera posta in palio e come prestazione è stata forse finora la migliore gara stagionale giocata al Ciarrocchi. Al vantaggio ospite siglato da Matteo Piergallini (al 4° centro stagionale) al 13′ del 1° tempo, ha risposto nella ripresa al 77′ Alessio Rosa (al 4° centro stagionale; a segno per la 2a giornata consecutiva dopo la doppietta di domenica scorsa a Tolentino) che ha sbagliato il rigore ma sulla respinta del portiere fabrianese ha subito corretto l’errore dal dischetto ribadendo in rete firmando così l’1-1.
Come detto sopra il Fabriano Cerreto è 2 ° in classifica e con questo punto sale a 13 punti portandosi almeno per il momento a -3 dalla Civitanovese.
Mentre il Porto d’Ascoli aggancia per ora al 3° posto a quota 10 il Montegiorgio. La squadra biancoceleste tornerà in campo mercoledì sempre al Ciarrocchi per recuperare la gara interna con l’Helvia Recina che era stata sospesa e rinviata per il campo reso impraticabile dal nubifragio dello scorso 10 ottobre.

AZIONI PRIMO TEMPO:

Al 10′ primo tiro della gara di Rosa che non inquadra lo specchio della porta
Al 13′ Fabriano Cerreto in vantaggio: corner dalla sinistra battuto da Emiliano Bartoli e colpo di testa di Piergallini che batte Cinaglia, il quale tocca ma non riesce a respingere la sfera: 0-1.
Al 18′ reazione del Porto d’Ascoli: punizione dell’argentino Marcos Bolzan che cerca di sorprendere tutti battendo sotto il salto della barriera ma una deviazione salva gli ospiti dal pericolo. Dal corner colpo di testa di Sensi che finisce fuori
Un minuto dopo (19′) risposta dei fabrianesi con tiro di Piergallini parato da Cinaglia
Al 25′ grandissima conclusione dai 25 metri di Federico Angelini, con sfera che colpisce la traversa e poi prende la spalla dell’estremo ospite Spitoni, il quale è fortunato perchè la sfera esce lateralmente.
Al 35′ cross di Leopardi, Rosa fa la sponda per Marcos Bolzan che sottomisura calcia debolmente sull’attento Spitoni.
Al 37′ punizione di Emiliano Bartoli che finisce alta di poco
Al 42’tiro secco di Marcos Bolzan che sfiora il palo
Un minuto dopo (43′) tiro di Nepa che costringe Spitoni a rifugiarsi in corner

AZIONI SECONDO TEMPO:

Al 7′ grande lancio di Leopardi che pesca il liberissimo Biancucci il quale si gira ma incredibilmente non inquadra la porta
Un minuto dopo (8′) bellissimo cross di Piergallini dalla sinistra, tocca Francioni di testa e sul 2°palo per un soffio non arriva al tap in vincente Aquila
Al 10′ altra azione di Leopardi che serve Biancucci , il quale la rimette dietro dove il giovane Gabrielli ha il tempo di prendere la mira ma la sfera sorvola la traversa
Al 20′ Marcos Bolzan raccoglie una palla vagante al limite dell’area e spara di sinistro ma la mira risulta leggermente alta
Al 32′ (77′) rigore per il Porto D’ Ascoli: cross dalla sinistra di Daniele Viti con Rosa anticipa tutti di testa ma Severini gli rifila un calcione in faccia. Il direttore di gara indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Rosa che tenta il cucchiaio, Spitoni respinge ma l’ex attaccante del Centobuchi si avventa ancora sulla sfera e mette in rete: 1-1.
Durante il 1° minuto di recupero (46′) dei 4 concessi, il Porto d’ascoli rimane in 10 uomini: Piergiorgio Ciotti viene infatti espulso fuori per doppio giallo (dubbio).
Un minuto dopo (47′) punizione di Emiliano Bartoli con Cinaglia che smanaccia.
Passa ancora un minuto (48′) e ci prova sempre per gli ospiti, stavolta Nicolò Severini, ma il suo tiro deviato da un difensore biancoceleste viene parato in tuffo dall’attento Cinaglia.

Programma della della 7a giornata d’Eccellenza Marche di Domenica 25 ottobre 2015 ore 14,30 :
Atletico Gallo Colbordolo-Tolentino
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Trodica
Forsempronese-Pergolese
Grottammare-Helvia Recina sarà diretta da Francesco Bilo’ di Ancona, coadiuvato dagli assistenti: Luigi Domenella anch’esso di Ancona ed Alessandro Marinelli di Jesi (Ancona).
Montegiorgio-Civitanovese
Porto d’Ascoli-Fabriano Cerreto (Giocata sabato 24 ottobre) 1-1 (13′ Piergallini [F.C.], 77’Rosa [P.’d’A.]. Al 77′ Rosa ha fallito un rigore parato dall’estremo ospite Filippo Spitoni, ma sulla ribattuta ha messo poi la sfera in rete. Al 91′ espulso Piergiorgio Ciotti del Porto d’Ascoli per doppia ammonizione)
Urbania-Corridonia
Vigor Senigallia-Loreto

CLASSIFICA: Civitanovese 16, Fabriano Cerreto * 13, Montegiorgio e Porto d’Ascoli * ° 10, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Grottammare , Loreto e Trodica 9, Pergolese e Tolentino 8, Atletico Gallo Colbordolo 7, Urbania 6, Vigor Senigallia 5, Forsempronese ed Helvia Recina ° 4 , Corridonia 1.
*= Una gara in più
°= Una gara (Porto d’Ascoli-Helvia Recina) da recuperare mercoledì 28 ottobre alle ore 14,30.

Prossimo turno 8a giornata d’andata di domenica 1°novembre 2015 ore 14:30:
Civitanovese-Biagio Nazzaro
Corridonia-Porto d’Ascoli
Fabriano Cerreto-Vigor Senigallia
Helvia Recina-Urbania
Loreto-Forsempronese (Anticipo di sabato 31 ottobre)
Pergolese-Montegiorgio
Tolentino-Grottammare
Trodica-Atletico Gallo Colbordolo

La scorsa stagione al Martini finì 0-0 tra Corridonia e Porto d’Ascoli.

La scorsa stagione al Della Vittoria finì 0-0 tra Tolentino e Grottammare.

STATISTICHE PORTO D’ASCOLI:
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (un successo ed un pareggio)
Vittorie: 3 (1-0 interno con la Pergolese alla 1a giornata, 3-0 interno col Trodica alla 3a ed 1-2 a Tolentino alla 6a)
Pareggi: 1 (1-1 interno col Fabriano Cerreto alla 7a giornata)
Sconfitte: 2 (1-0 a Loreto alla 2a giornata e 2-0 a Civitanova alla 4a)
Gol fatti: 7 (5 in casa e 2 fuori; 1 su rigore) con 3 diversi marcatori: Biancucci (2), Cingolani (1) e Rosa (4, di cui 1 su rigore).
Gol subiti: 5 (1 in casa e 4 in trasferta)
Differenza reti: +2 (7-5)
Capocannoniere: Alessio Rosa con 4 gol (di cui 1 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 7 (su 3 gare casalinghe), 2 successi interni ed un pareggio
Punti esterni: 3 (su 3 gare esterne), un successo e 2 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 2 (Leopardi alla 4a giornata per gioco falloso e Piergiorgio Ciotti alla 7a giornata per doppia ammonizione)
Ammonizioni: 21
Media inglese: -2

COPPA ITALIA D’ECCELLENZA MARCHE (detenuta dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle) 2015/16:

Per il 2° Turno (o Gironi semifinali che dir si voglia) sono stati predisposti 2 Gironi triangolari così composti:
Girone Triangolare A: Biagio Nazzaro Chiaravalle, Fabriano Cerreto ed Urbania.
Girone Triangolare B : Civitanovese, Porto d’Ascoli e Tolentino

CALENDARIO GARE 2° TURNO:
Risultati 1a giornata di mercoledì 14 ottobre:
1a giornata Girone Triangolare Triangolare A: Fabriano Cerreto (3)-Urbania (0) [Gara giocata al Comunale di Fabriano e non in quello di Cerreto d’Esi] 2-1 (19’Luca Fraternali [U], 39’Emiliano Bartoli, 48’Iacoponi). Ha riposato: Biagio Nazzaro Chiaravalle (-).
1a giornata Girone Triangolare Triangolare B:Porto d’Ascoli (1)-Tolentino (1) 0-0. Ha riposato: Civitanovese (-).

Programma 2a giornata di mercoledì 4 novembre ore 14,30:
2a giornata Girone Triangolare Triangolare A: Urbania-Biagio Nazzaro. Riposerà: Fabriano Cerreto.
2a giornata Girone Triangolare Triangolare B: Civitanovese-Porto d’Ascoli . Riposerà: Tolentino.

Programma 3a ed ultima giornata di mercoledì 25 novembre ore 14,30:
3a ed ultima giornata Girone Triangolare Triangolare A:Biagio Nazzaro Chiaravalle-Fabriano Cerreto. Riposerà: Urbania.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare Triangolare B: Tolentino-Civitanovese. Riposerà: Porto d’Ascoli

Le prime classificate dei rispettivi Gironi approderanno alla finalissima Regionale.
La data della gara di Finale in gara unica sarà disputata in data, orario e campo neutro ancora da definire.

RIEPILOGO CALENDARIO GARE 1° TURNO:

Gara d’andata Girone 1: Urbania-Atletico Gallo Colbordolo (Gara giocata domenica 6 settembre) 1-0 (77’Sacchi. Al 71′ Giacomo Calvaresi dell’Urbania ha sbagliato un rigore, parato dall’estremo ospite Bacciaglia).

1 giornata Girone 2: Pergolese (3 punti)-Biagio Nazzaro (0) [Gara giocata domenica 23 agosto] 3-2 (24’Copa, 34’Leonardo Rossini [B.N.], 46’p.t. Nicola Vitali, 68’Emanuele Pandolfi [B.N.], 75’Morganti). Ha riposato: Forsempronese (-).

1a giornata Girone 3: Vigor Senigallia (0 punti)-Fabriano Cerreto (3) [Gara giocata domenica 6 settembre] 0-2(71’Aquila, 92’Silvi. All’86’espulso il portiere locale Tonelli per aver colpito la palla con le mani fuori dall’area). Ha riposato: Loreto (-).

1a giornata Girone 4: Helvia Recina (1 punto)-Trodica (1) [Gara giocata sabato 22 agosto] 3-3 (9’Romanski [H.R.], 50′ Di Crescenzo [H.R.], 62′ Dell’Aquila [T] su rigore, 77′ Dell’Aquila [T], 83′ Di Crescenzo [H.R.], 90′ Dell’Aquila [T] su rigore. Al 91’espulso Domizi dell’Helvia Recina per doppia ammonizione ). Ha riposato: Tolentino (-).

1a giornata Girone 5: Corridonia (0 punti)-Civitanovese (3) [Gara giocata domenica 23 agosto] 0-1 (36’Tozzi Borsoi. Espulsi: al 73’lo stesso Tozzi Borsoi della Civitanovese per doppia ammonizione ed all’88’Santini del Corridonia per gioco falloso). Ha riposato: Montegiorgio (-).

Gara d’andata Girone 6: Grottammare-Porto d’Ascoli (Gara giocata domenica 23 agosto) 1-1 (34′ Morlacco [G], 72’Nepa [P.d’A]. Al 60’espulso Giorgio Valentini del Grottammare per proteste)

2a giornata (che si doveva giocare il 30 agosto) :

Gara di ritorno Girone 1: Atletico Gallo Colbordolo-Urbania (Gara giocata mercoledì 16 settembre sul neutro di Montecchio , frazione di Vallefoglia) 1-1 (58’Cantucci [U], 68’Manuel Muratori [A.G.C.] su rigore. All’85’espulso il portiere dell’Urbania Nicola Rossi)
2a giornata Girone Triangolare 2: Biagio Nazzaro Chiaravalle (3 punti)-Forsempronese (0) [Gara giocata domenica 6 settembre] 2-0 (19’Domenichetti, 86’Tommaso Gabrielloni). Ha riposato: Pergolese (3).
2a giornata Girone Triangolare 3: Loreto (1 punto)-Vigor Senigallia (1) (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 1-1 (38′ Cheddira [L], 40’Federico Paolini [V.S.]. Espulso Maruzzella del Loreto). Ha riposato: Fabriano Cerreto (3).
2a giornata Girone Triangolare 4: Tolentino (3 punti a tavolino)-Helvia Recina (1) [Gara giocata domenica 6 settembre] 3-0 a tavolino ( in quanto l’Helvia Recina ha schierato erroneamente il giocatore Romanski che doveva scontare una giornata di squalifica in coppa risalente alla stagione precedente). Sul campo era finita 0-2 (5’Zekiri, 72’Conforti) per la formazione ospite. Ha riposato: Trodica (1).
2a giornata Girone Triangolare 5: Montegiorgio (1)-Corridonia (1) [Gara giocata domenica 6 settembre] 0-0. Ha riposato: Civitanovese (3).
Gara di ritorno Girone 6: Porto d’Ascoli-Grottammare (Gara giocata sabato 5 settembre) 3-0 (33’Cingolani, 52’Rosa, 84’Cingolani).
In neretto le squadre qualificate al turno successivo.

3a Giornata Gironi Triangolari:
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 2: Forsempronese-Pergolese (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 2-1 (3’Simone Pagliari, 57′ autorete di Enrico Mistura [P], 60’Romiti su rigore). Ha riposato: Biagio Nazzaro.
Classifica finale Girone 2: Biagio Nazzaro Chiaravalle (chiude prima e passa al turno successivo in virtù della miglior differenza reti), Pergolese e Forsempronese 3.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 3: Fabriano Cerreto-Loreto (Gara giocata mercoledì 30 settembre) 3-0 (34′ Martellucci, 78′ e 92’Piergallini). Ha riposato: Vigor Senigallia.
Classifica finale Girone 3: Fabriano Cerreto 6 , Loreto e Vigor Senigallia 1.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 4: Trodica-Tolentino (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 1-1 (19’Castracani [Tr], 26’Mongiello [To]). Ha riposato: Helvia Recina.
Classifica finale Girone 4: Tolentino 4, Trodica 2, Helvia Recina 1.
3a ed ultima giornata Girone Triangolare 5: Civitanovese-Montegiorgio (Gara giocata mercoledì 16 settembre) 4-2 (11’Alex Ambrosini, 22’Pero Nullo, 37’Alex Ambrosini, 57’Marco Mariani [M], 58’Rapagnani, 84’Ruzzier [M]. Espulsi entrambi nelle fila della Civitanovese: al 38’Diomandè per doppia ammonizione ed all’89’ Morbiducci per proteste. All’84’ Ruzzier del Montegiorgio ha sbagliato un rigore, parato dall’estremo locale Moscatelli ma sulla ribattuta ha poi messo la sfera in rete per il definitivo 4-2). Ha riposato: Corridonia.
Classifica finale Girone 5: Civitanovese 6, Montegiorgio e Corridonia 1.

In neretto le squadre qualificate al turno successivo.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 374 volte, 1 oggi)