MARTINSICURO – La giunta Camaioni, in una recente delibera, ha approvato la messa a bando di 3 nuovi stabilimenti balneari. 2 concessioni saranno rivolte ai giovani imprenditori, l’altra invece non ha limitazioni.

Gli stabilimenti dovranno avere una dimensione massima di 150 mq più un fronte mare di 50 metri lineari. Nei punteggi grande importanza verrà data alla progettualità di alto livello architettonico.

Gli interessati avranno 60 giorni di tempo per presentare la domanda. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio demanio del Comune di Martinsicuro allo 0861-768270 (qui potete scaricare il bando).

“Ricordiamo ai giovani – dice l’assessore al Turismo, Massimo Corsi – che in Regione sono stati stanziati fondi particolarmente vantaggiosi proprio per tale categoria e di tenerne conto per la realizzazione di stabilimenti ad alto valore architettonico, tanto che nei punteggi abbiamo dato molto spazio a chi effettivamente ci proporrà una progettualità di alto livello. (1 punto ogni 50.000 euro di spesa certificata).

Stiamo già lavorando al bando per i 2 chioschi e un 1 water sport che comunque saranno presentati entro la fine dell’anno, per terminare tutto l’iter del piano. A gennaio invece partirà la nuova variante al piano demaniale marittimo comunale per la sistemazione dei nuovi pennelli e la realizzazione di nuovi trabocchi.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 482 volte, 1 oggi)