GROTTAMMARE – La Capitaneria di Porto sambenedettese ha preso atto di uno spettacolo di fuochi pirotecnici che avverrà il 25 ottobre nel tratto di mare antistante alla piazza Kursaal di Grottammare (a cura della ditta Alessi Events). Alle 19 avverrà il posizionamento del galleggiante in mare, alle 21 ci sarà lo spettacolo pirotecnico.

La Capitaneria di Porto ha ordinato un’interdizione dello specchio acqueo (coordinate WGS’84 Lat. 42° 59’ 29,32” N – Long. 013° 52’ 23, 52” E raggio 80 metri) circostante la zona di accensione fuochi negli orari citati precedentemente.

Sarà vietato navigare, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale. Sarà vietata la balneazione, effettuare attività d’immersione e svolgere attività di pesca. Tutto ciò ad una distanza inferiore a 80 metri dal luogo di accensione dei fuochi d’artificio. Le unità navali in navigazione che si troveranno ai limiti esterni dell’area d’interdizione dovranno prestare attenzione.

Sono esclusi dai divieti i mezzi della Guardia Costiera, delle forze di Polizia in servizio, del 118 e il personale della ditta incaricata all’accensione dei fuochi.

I contravventori saranno sanzionati come previsto dal Codice Navale.