SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalla Sala stampa Sabatino d’Angelo le impressioni dei protagonisti di questa gara, la peggiore disputata in stagione dai rossoblu che ha portato una sonante sconfitta per 4 a 1 al Riviera delle Palme.
Bozzi (Medico sociale della Sambenedettese): il medico aggiorna sulle condizioni dell’uomo che ha accusato un malore nell’intervallo della gara, per il dottore “si è trattato di un attacco di epilessia, un po’ concitate le fasi del soccorso, viste le tante persone accanto al malcapitato e il tempo occorso al personale sanitario, che era in campo, a salire sugli spalti per prestare soccorso al tifoso”.
Aldo Clementi: “Una di quelle domeniche in cui tutto ti riesce. Siamo una squadra con tante individualità, questo è chiaro, ma abbiamo anche dimostrato di saper giocare di squadra. Dopo la dolorosa sconfitta casalinga contro il San Nicolò ci siamo risollevati ed abbiamo espresso le qualità migliori di un gruppo costruito per giocare bene al calcio. Ho deciso di adottare per la prima volta il 4-3-3 viste le buone condizioni dei miei due esterni di ruolo Giovannini e Esposito e la possibilità di sfruttare bene le ripartenze. Non siamo solo Esposito, lui fa la differenza ma la bravura sta anche nel riuscire ad innescarlo nella maniera migliore.”
Franco Fedeli: “Prestazione incolore in tutto e per tutto oggi, non riesco ad individuare un solo elemento da salvare oggi, fosse per me ora cambierei tutti dopo la gara di oggi. Speriamo di arrivare a dicembre senza le ossa tropo rotte in vista di qualche correttivo da apportare. Ho detto ai calciatori che chi non è in condizione di giocare deve avere il coraggio di andare a dirlo al mister senza egoismi e senza voler giocare per forza. Il mister ci ha messo del suo, è sempre così io gli posso dare un pullman buono ma se finisce fuori strada la colpa è sua. Chiedo scusa alla città per i troppi gol presi e le brutte prestazioni che abbiamo fatto in casa fino ad ora.”
La società informa che a breve, intorno alle 18, il presidente Fedeli incontrerà i tifosi.
Loris Beoni: “Una prestazione assolutamente negativa nel complesso, non c’è molto da dire se non chiedere scusa e rimettersi a lavorare a testa bassa. Monticelli pensavo fosse stato un incidente di percorso invece stiamo manifestando delle difficoltà grosse e croniche nelle partite casalinghe”. Alla domanda sulle contromisure su Esposito risponde:”Esposito ha fatto quello che ha voluto, le contromisure contro di lui erano previste ma chiaramente non hanno funzionato. Abbiamo lavorato normalmente come tutte le settimane, c’è qualcosa su cui riflettere e magari anche arrabbiarsi perché non si spiega che la stessa formazione capace di fare 4 gol a Fano si riduca a fare poi queste prestazioni. Non mi nascondo dietro nessun episodio, nonostante ce ne siano stati, conosco solo il lavoro come medicina per uscire da questa situazione.”
Marco Pezzotti: “Gara sbagliata dal primo all’ultimo minuto, per la seconda volta in casa siamo scesi in campo con la testa sbagliata, eravamo gli stessi 11 di Fano, ma sembravamo la loro brutta copia. Dopo l’1-1 dovevamo cercare di bloccare il risultato per poi provare a vincere, invece abbiamo lasciato Esposito libero di fare quel che voleva. Chiediamo scusa a società e tifosi per l’ennesima delusione casalinga, oltre a chiedere scusa e rimetterci a lavorare non possiamo fare altro.”
Davide Salvatori: “Abbiamo fatto una gara orribile oggi, abbiamo permesso al Matelica di fare quel che voleva, ad Esposito in particolare, è vero che in teoria dovevamo aiutare in raddoppio i terzini su di lui ma quando un giocatore del genere entra in area per essere pericoloso ci mette un attimo”.
Lascia un commento
Il matelica in attacco oltre esposito ha un certo picci e si permette il lusso di lasciare bondi in panchina,noi abbiamo una punta under e un esterno come palumbo che in carriera ha la media di un gol a stagione,piccole differenze fra chi ha fatto una squadra per vincere il campionato e chi una per far divertire gli avversari Purtroppo per vincere i campionati ci vogliono i soldi e se c’è l’occasione di prendere un calciatore come esposito lo si prende senza stare a risparmiare 50 – 60 mila euro,altrimenti è chiaro che non si voglia vincere il campionato,il fatto… Leggi il resto »
Analisi perfetta …. per vincere il campionato ci vuole gente che ha sempre fatto goal….. gente da 20 goal all’anno …. non giocatori che in precedenza non hanno mai segnato o al massimo fatto 8 goal ….. ed aggiungerei anche …. giocatori di questo girone che fanno la differenza ….
Basta andare a vedere le punte delle squadre che lottano per la vittoria: fano(sivilla),campobasso(dimas),matelica(picci),chieti(dos santos) e poi ci presentiamo noi con l’under sorrentino,bonvissuto non lo calcolo neppure visto che farebbe panchina anche a pazzi nella sangiustese,riguardo la difesa,conson e salvatori l’anno scorso giocavano in lega pro,il problema è il modulo di gioco,certo se fai la squadra al risparmio prendi anche l’allenatore al risparmio e che in carriera non ha vinto nulla cosi come un ds che a parte a san giovanni valdarno non ha combinato nulla,la società non avrebbe dovuto illudere la tifoseria prima con un ds del calibro di… Leggi il resto »
E pensa che con tutto il disastro che hai dipinto siamo ancora primi in classifica. Gli altri dietro dovrebbero ritirarsi direttamente.
E il san nicolò ha un punto meno di noi,la realtà dice che abbiamo subito meno gol soltanto di giulianova e amiternina,abbiamo una squadra capace di esprimersi soltanto in contropiede e trascinata da Titone,a me sembra la squadra dell’anno scorso,cambia solo che l’anno scorso vincevamo tutte le partite in casa e crollavamo in trasferta mentre quest’anno il contrario
In casa la difesa peggiore , 10 gol subiti, a nove non c’è nessuno
9 goal subiti in 2 partite consecutive giocate in casa ….. pura follia se consideriamo …. statistiche alla mano …. che gli stessi goal, per chi vuole vincere un campionato, non si subiscono in tutto il campionato. Detto questo … e non e’ cosa da poco ….. mi domando …..ma quando abbiamo avuto la possibilita’ di tesserare un fenomeno come Esposito …. e non lo conosciamo oggi ….. a cosa pensavamo ? Alunni come ha potuto solo pensare che non ci sarebbe servito? Se oggi invertivamo Palumbo con Esposito parlavamo di una pesantissima vittoria sul Matelica …. parlavamo di una… Leggi il resto »
Andate a rileggere quante volte l’ho scritto….nn è una siddisfazione ma solo chi nn capisce niente di calcio nn prende esposito svincolato…si può ancora rimediare….lui è innamorato di san benedetto e lo ha fatto capire anche oggi quando è uscito…allora fedeli(SE VUOI VINCRRE) a dicembre fagli la stessa offerta o un po piu alta di quella del matelica e sono sicuro che il ragazzo forzerá x venire…lui e tre under(un96 e due 97 FORTI!!!)…e si puo vincere il campionato……il campionato si puo ancora vincere quest’anno c’è piu equilibrio….
Beoni si e’ bevuto il cervello ancora una volta….senza coraggio…sul 3 a 1 non giochi con le due Punte? non rischi una difesa a 3 con un centrocampo a 5 ,,o non metti la marcatura a uomo stretto su Esposito..magari con il fallo sistematico?? dopo i primi 20 minuti,..ancora aveva due metri per partire…mah!!! Ancorato unicamente al suo gioco!!!
Sono perfettamente in linea con questa analisi
Oggi ho realizzato purtroppo che questo campionato non lo vinceremo mai…
Diesse e mister non conoscono affatto il girone F e molti danni sono stati già fatti.
Squadra squinternata in confusione mentale in ogni zona del campo.
Il calcio è un’altra cosa… NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!
E poi saremmo noi a dover avere più equilibrio…
Ora si che si avvererà il timore del presidente di perdere il pubblico…
Palladini subito!!!!!
oggi ho visto una squadra lunga nei reparti,al contrario di quella vista a Fano dove sarebbe meglio ricordare che siamo stati avvantaggiati dall’espulsione e dal gol trovato subito dopo.Penso che non si può sempre sperare di segnare un gol in più degli avversari poichè non sempre ci si riesce.Il mister ha sempre dichiarato che la squadra soffre quando gioca al Riviera ma prendere 9 gol in 2 partite mi sembra un’esagerazione.
Caccia l ‘allenatore che facciamo prima .
Questo (allenatore) non ha capito che noi dobbiamo fare catenaccio e contropiede. Non abbiamo altre armi per rimanere a galla difesa con superprotezione del centrocampo e poi palla a Titone sperando nelle ripartenze dizione moderna di conteopiede !
Per me questo modulo non paga, due soli centrocampisti di ruolo (Barone e Sabatino) sono pochi considerando la lentezza dei centrali difensivi ( e in panchina non ci sono alternative migliori). Prendiamo troppe imbucate dalle fasce, Pezzotti e Palumbo non aiutano i terzini under e in avanti non abbiamo l’uomo che fa la differenza, per carità Sorrentino è un buon elemento (buono per la panchina!). Bonvissuto e Prandelli ottimi per la prima categoria (chi li ha presi dovrebbe chiedere scusa e andarsene). Troppo spregiudicato il modulo, serve un centrale difensivo “buono” da affiancare a Salvatori magari anche veloce, un centrocampista… Leggi il resto »
Allora misa che leggi male…io nn ho difeso bonvissuto…a suo tempo dissi solamente che poteva essere utile x un determinato tipo di gioco ovvero inserimenti delle mezzepunte….vai a vedere quanti commenti ho messo quando si poteva prendere esposito oppure tenere simeri al posto di bonvissuto…..comunque questo è un problema risolvibile quello che mi preoccupa di più è la situazione under….ho sentito parlare di CARI come allenatore…se fosse vero nn bisogna pensarci un minuto….conosce la categoria e dovunque è andato ha vinto i campionati…..
Io credo che a questa squadra manchi soprattutto un pò di equilibrio. Le partite si possono anche vincere per uno a zero, magari stando coperti e sfruttando le ripartenze. Noi invece sembriamo una squadra dell’oratorio tutti in avanti senza preoccuparci della fase difensiva. Subiamo spesso gol su ripartenze brucianti degli avversari. Siamo troppo presuntuosi.