SAN BENEDETTO DEL TRONTO-L’8a Giornata di Serie D Girone F è andata in archivio con 6 successi (di cui 1 esterno) e 3 pareggi ; 29 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno in questo 8°turno. 4 le doppiette di giornata che portano le firme di Michele Bisegna (Avezzano), Mateus Ribeiro Dos Santos (Chieti) che ha raggiunto Panico dell’Isernia in testa alla classifica marcatori con 7 gol, Daniel Margarita (San Nicolò Teramo) e Nicola Moretti (Matelica).
Le 2 capoliste Alma Juventus Fano (al 2° ko consecutivo , il 1° esterno) e Samb (al 2° ko interno consecutivo) cadono entrambe rispettivamente 2-0 a Jesi ed 1-4 in casa col Matelica, ma conservano comunque il 1° posto in classifica a quota 16: +1 sul sorprendente San Nicolò Teramo (al 4° successo consecutivo, il 2° interno) che battendo Vis Pesaro (al 3° ko nelle ultime 4 partite, il 2° di fila in trasferta) balza in seconda posizione alle spalle del già citato duo di testa.
Fano e Monticelli hanno perso l’imbattibilità esterna.
L’Amiternina nonostante il pari (2-2) interno con l’Isernia (prossimo avversario della Samb) resta ultima in classifica, con 4 punti ed anche l’unica squadra del torneo ancora a secco di vittorie.

RISULTATI E MARCATORI DELL’8A GIORNATA DELLA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 18 OTTOBRE 2015 :
Amiternina-Isernia 2-2 (10′ Panico [I] su rigore, 56′ Antonio De Matteis [A], 70’Dawid Lenart [A], 72′ Sergio Ruggieri [I]. Espulsi entrambi nelle fila dell’Amiternina: al 51′ Vittorio Mariani per gioco falloso ed al 75’D’Alessandris per fallo di reazione)
Avezzano-Campobasso 3-1 (16’Andrea Bucchi [C], 17’Bisegna, 41’Di Genova, 69’Bisegna. Al 50′ espulso Andrea Carminucci del Campobasso per aver colpito un avversario con una gomitata al volto)
Chieti-Monticelli 3-2 (3’Giorgio Galli [M], 47′ Dos Santos, 50′ Salvatore Margarita [M], 57′ Massimo, 89′ Dos Santos. Al 92′ espulso Sosi del Monticelli per aver colpito un avversario con una manata al volto)
Fermana-Castelfidardo 1-1 (62′ Speranza [C], 69′ Degano [F] su rigore. Espulsi entrambi nelle fila della Fermana: all’86’Omiccioli per doppia ammonizione ed all’89’ il vice-allenatore Cetera per proteste)
Jesina-Alma Juventus Fano (Gara giocata senza la presenza del pubblico ospite visto divieto deciso dal Prefetto di Ancona dopo i fatti di Fano-Samb) 2-0 (5’Mauro Ragatzu, 15’Trudo. Nel 1° tempo espulso il vice-allenatore del Fano Giulietti per proteste)
Olympia Agnonese-Folgore Veregra 1-1 (17′ Pedalino [F.V.], 24’Marolda [O.A.])
Recanatese-Giulianova 1-0 (29’Roberto Latini)
Samb-Matelica 1-4 (3’Giovannini, 20’Titone [S],25’Girolamini, 56’e 77’Nicola Moretti. Secondo tempo iniziato con alcuni minuti di ritardo per prestare i soccorsi ad un tifoso rossoblu colpito da malore in tribuna laterale)
San Nicolò Teramo-Vis Pesaro 3-1 (38’e 44’Daniel Margarita, 46’Massetti, 73’Dadi [V.P.])

CLASSIFICA: Alma Juventus Fano e SAMB 16, San Nicolò Teramo 15, Avezzano 14, Chieti, Monticelli e Matelica 13, Isernia 12, Folgore Veregra e Recanatese 11, Campobasso, Castelfidardo e Fermana 10, Jesina ed Olympia Agnonese 8, Giulianova 7, Vis Pesaro 5, Amiternina 4.

PROSSIMO TURNO, 9a Giornata d’andata di domenica 25 ottobre 2015 ore 14,30:
Alma Juventus Fano-Chieti
Amiternina-Recanatese
Campobasso-Olympia Agnonese
Folgore Veregra-Jesina
Giulianova-San Nicolò
Isernia-Samb (Gara che si giocherà senza la presenza del pubblico ospite visto divieto di trasferta deciso Dall’Osservatorio Nazionale dopo i fatti di Fano-Samb)
Matelica-Avezzano
Monticelli-Castelfidardo
Vis Pesaro-Fermana

L’ultima volta che Isernia e Samb si sono affrontate in campionato al Comunale Lancellotta risale alla stagione 2012/13 sempre in Serie D Girone F e finì 0-5 (6’Shiba, 33′ Giuseppe Aquino, 43’Davide Traini, 47′ ed 81’Pazzi) per i rossoblu allora guidati da Palladini.
Nella stessa stagione le 2 squadre si affontarono nello stesso stadio anche agli ottavi di finale in gara unica della coppa Italia di Serie D e finì 1-0 (18’Fucci. Espulsi: al 66’Montefusco della Samb per doppia ammonizione , 83’ Giuseppe Aquino sempre della Samb per proteste ed al 93’Tortora dell’Isernia per doppia ammonizione) per i molisani che elimarono la Samb dalla manifestazione.

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori ci sono: il brasiliano Mateus Ribeiro Dos Santos del Chieti e Nicola Panico (2 rigori trasformati) dell’Isernia con 7 reti a testa .

Alle loro spalle troviamo: Degano (2 rigori trasformati) della Fermana, Daniel Margarita del San Nicolò Teramo, Marolda dell’Olympia Agnonese e Sivilla (2 rigori trasformati) dell’Alma Juventus Fano con 6 gol ciascuno.

Completano attuale podio: Mario Barone (4 rigori trasformati) della Samb, Bisegna e Di Massimo dell’Avezzano, Gucci dell’Alma Juventus Fano, Salvatore Margarita (un rigore trasformato) del Monticelli e Picci del Matelica con 5 reti a testa.

Alle spalle del podio ci sono: Giorgio Galli del Monticelli, il gambiano Jallow dell’Olympia Agnonese, Simone Miani (2 rigori trasformati) della Recanatese, Pedalino (un rigore trasformato) della Folgore Veregra, Titone (un rigore trasformato) della Samb ed il francese Trudo (2 rigori trasformati) della Jesina con 4 gol ciascuno.

A seguire: l’argentino ex Samb Alessandro ed Andrea Bucchi del Campobasso, Bonvissuto, Pezzotti e Salvatori della Samb , l’argentino Minella (un rigore trasformato) del Castelfidardo, Pesaresi del Matelica, Torbidone dell’Amiternina e Varone del Chieti con 3 reti a testa.

Seguono poi: Acampora (2 rigori trasformati) dell’Olympia Agnonese, Borrelli dell’Alma Juventus Fano, Bugaro (un rigore trasformato) ed Evacuo della Vis Pesaro, Massimo D’Angelo ed il franco-algerino Lacheheb della Recanatese, Di Federico e Speranza del Castelfidardo, Filiaggi e Petrucci del Monticelli, Giampaolo (un rigore trasformato) e Marco Vita del Giulianova, Giovannini, Jachetta e Nicola Moretti del Matelica, Omiccioli della Fermana, Padovani della Folgore Veregra, Gabriele Puglia dell’Avezzano, Mauro Ragatzu della Jesina e Sergio Ruggieri dell’Isernia con 2 gol a testa.

A seguire: Lorenzo Alessandroni, Cameruccio e Tafani della Jesina, Aljevic e Rega del Monticelli, Orlando Aquino, Di Pasquale, il brasiliano Dimas (un rigore trasformato) e Michele Valentini del Campobasso, Balloni del Castelfidardo, Boskovic, Gilardi, Girolamini e Lasku del Matelica, Brighi, Casolla, Massetti e Federico Moretti del San Nicolò Teramo, Chiochia e Guida dell’Olympia Agnonese, Ciko, Nazziconi e Raparo della Folgore Veregra, Costantino, Dadi e Floris della Vis Pesaro, Cremona, Misin ed Urbinati della Fermana, Antonio De Matteis, Dawid Lenart, Lukasz Lenart, Marcotullio, Petrone e Terriaca (un rigore trasformato) dell’Amiternina, Di Genova e Pasquale Moro (un rigore trasformato) dell’Avezzano, Di Stefano, Kean Dossè, Mastrilli e Sborgia del Giulianova, Giuliano Falco e Roberto Latini della Recanatese, Favo dell’Alma Juventus Fano, Massimo e Suriano (un rigore trasformato) del Chieti ed Alessandro Sabatino e Lorenzo Sorrentino della Samb, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Omar Valente (Amiternina) pro Alma Juventus Fano alla 6a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO DOPO L’8A GIORNATA:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute in senso assoluto. In casa le squadre ancora imbattute sono: Avezzano, Castelfidardo, Chieti, Fermana ed Isernia. In trasferta invece le squadre ancora imbattute sono: Samb e San Nicolò.
Miglior serie positiva in corso: Chieti con 5 risultati utili consecutivi (2 successi e 3 pareggi)
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: San Nicolò Teramo con 4 successi consecutivi.
Miglior attacco: Samb con 20 gol (8 in casa e 12 in trasferta; 5 su rigore) segnati con 7 diversi marcatori: Mario Barone (5, di cui 4 su rigore), Bonvissuto (3), Pezzotti (3), Alessandro Sabatino (1), Salvatori (3), Lorenzo Sorrentino (1) e Titone (4, di cui 1 su rigore).
Miglior difesa: San Nicolò Teramo con 5 reti subite (3 in casa 2 fuori).
Migliore differenza reti : Alma Juventus Fano con un +8 (15-7).
Maggior numero di vittorie: Alma Juventus Fano e Samb con 5 successi a testa.
Minor numero di sconfitte: Chieti e San Nicolò con un solo ko a testa.
Maggior numero di pareggi: Amiternina, Castelfidardo, Chieti e Fermana con 4 pari a testa.
La squadra che ha raccolto più punti in casa è l’Avezzano a quota 10, frutto di 3 successi interni ed un pari.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è la Samb a quota 10, frutto di 3 successi ed un pari esterno.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Matelica con 9 diversi elementi: Boskovic (1), Gilardi (1), Giovannini (2), Girolamini (1), Jachetta (2 gol), Lasku (1), Nicola Moretti (2), Pesaresi (3) e Picci (5).
Minor numero di espulsioni: Matelica con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Matelica con 15 cartellini gialli
Migliore media inglese: Alma Juventus Fano e Samb con 0.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Alma Juventus Fano e Monticelli con 2 ko consecutivi a testa.
Maggior numero di sconfitte : Giulianova e Vis Pesaro con 5 ko a testa
Minor numero di vittorie: Amiternina con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Alma Juventus Fano, Campobasso, Giulianova, Matelica, Monticelli e Samb con un pari ciascuno.
Peggior difesa: Giulianova con 17 reti incassate (6 in casa ed 11 fuori).
Peggior attacco: Vis Pesaro con 7 reti (4 in casa e 3 fuori) segnate con 5 diversi marcatori: Bugaro (2 di cui una su rigore), Costantino (1), Dadi (1), Evacuo (2) e Floris (1).
Peggior differenza reti: Giulianova con un -9 (8-17).
Le squadre che hanno raccolto meno punti tra le mura amiche sono: Amiternina e Vis Pesaro a quota 2, frutto di 2 pari e 2 ko interni a testa.
La squadra che ha raccolto meno punti esterni è il Giulianova a quota 0, frutto di 4 ko esterni .
La squadra a segno col minor numero di giocatori è l’Isernia con 2 soli diversi marcatori: Panico (7 gol di cui 2 su rigore) e Sergio Ruggieri (2).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Folgore Veregra con 5 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Avezzano e Fermana con 29 cartellini gialli a testa rimediati.
Peggior media inglese: Amiternina con un – 12.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: 5 (2-1 interno con l’Avezzano alla 2a giornata, 0-1 a Campobasso alla 3a, 1-0 interno col Castelfidardo alla 4a, 1-4 a Pesaro alla 5a ed altro 1-4, stavolta a Fano alla 7a)
Pareggi: 1 (3-3 a Fermo alla 1a giornata)
Sconfitte: 2 (4-5 interno col Monticelli alla 6a giornata ed 1-4 sempre interno, stavolta col Matelica all’8a)
Gol fatti: 20 (8 in casa e 12 in trasferta; 5 su rigore) con 7 diversi marcatori: Mario Barone (5, di cui 4 su rigore), Bonvissuto (3), Pezzotti (3), Alessandro Sabatino (1), Salvatori (3), Lorenzo Sorrentino (1) e Titone (4, di cui 1 su rigore).
Gol subiti: 15 (10 in casa e 5 in trasferta).
Differenza reti: +5 (20-15)
Capocannoniere: Mario Barone con 5 reti (di cui 4 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 6 (su 4 gare casalinghe): 2 successi e 2 ko interni.
Punti esterni: 10 (su 4 gare in trasferta): 3 successi ed un pari esterno.
Espulsioni (di giocatori): 3 (Flavioni per doppia ammonizione alla 3a giornata, Pegorin per fallo da ultimo uomo alla 2a giornata e Pezzotti per gioco falloso alla 1a giornata)
Ammonizioni: 21.
Media inglese: 0.

Statistiche ISERNIA (prossimo avversario della Samb) :
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (entrambi pareggi)
Vittorie: 3 (Con Vis Pesaro, Giulianova e Folgore Veregra)
Pareggi: 3 (Con Alma Juventus Fano, Recanatese ed Amiternina)
Sconfitte:2 (Con Matelica ed Olympia Agnonese)
Gol fatti: 9 (4 in casa e 5 fuori; 2 su rigore) con 2 soli diversi elementi: Panico (7 di cui 2 su rigore) e Sergio Ruggieri (2).
Gol subiti: 10 (1 in casa e 9 fuori)
Differenza reti: -1 (9-10).
Capocannoniere: Nicola Panico con 7 gol (di cui 2 su rigore).
Punti interni: 8 (su 4 gare casalinghe): 2 successi e 2 pareggi interni.
Punti esterni: 4 (su 4 gare in trasferta): un successo, un pari e 2 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): una
Ammonizioni: 18 .
Media inglese: -4.
L’ Isernia è una squadra dell’omonima provincia molisana. Neopromossa in Serie D avendo vinto la scorsa stagione il Campionato di Eccellenza Molise.
La formazione di Pierluigi De Bellis (confermato) è attualmente 8a in classifica con 12 punti in 8 gare frutto di 3 successi (1-0 interno con la Vis Pesaro alla 2a giornata, 1-2 a Giulianova alla 3a e 2-0 interno con la Folgore Veregra alla 5a), 3 pareggi (0-0 interno col Fano alla 4a giornata, 1-1 interno con la Recanatese alla 7a e 2-2 a Scoppito, sul campo dell’Amiternina all’8a) e 2 ko esterni (4-1 a Matelica alla 1a giornata e 2-0 ad Agnone alla 6a).
Nell’attuale Coppa Italia di Serie D la squadra bianco-celeste ha superato il Turno Preliminare vincendo (5-6) ai rigori sul campo dell’Isola Liri (squadra laziale militante in Serie D Girone H) dopo lo 0-0 dei 90′ regolamentari. Sequenza rigori: Cantoro (Is.) gol, Spina (I.L.) gol, Mascolo (Is.) gol, Pize (I.L.) gol, Marco Pepe (Is.) gol, Reali (I.L.) gol, Manzo (Is.) gol, Carlini (I.L.) gol, Saltarin (Is.) gol, Raffaele Poziello (I.L.) gol, Fabiano Sabatino (Is.) gol e Cassese (I.L.) traversa.
Nel 1° Turno in gara unica del 28 ottobre ospiterà i cugini dell’Olympia Agnonese.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2015/16 con i loro rispettivi allenatori :
Alma Juventus Fano (La scorsa stagione giunta 2a a -4 dalla Maceratese nel Girone F di Serie D ed eliminata solo in semifinale dal Monopoli nei Play Off Nazionali): Marco Alessandrini (Confermato)
Amiternina (La scorsa stagione giunta 14a nel Girone F, si è salvata vincendo o meglio pareggiando tra le mura amiche spareggio play out col Castelfidardo):Vincenzino Angelone (confermato)
Avezzano (Neopromosso in Serie D avendo vinto il Campionato di Eccellenza Abruzzo): Alessandro Lucarelli (confermato)
Campobasso (La scorsa stagione giunto 4° nel Girone F, ha perso tra le mura amiche il 1° turno dei Play Off del suddetto Girone contro il San Nicolò) : Roberto Cappellacci (Nuovo)
Castelfidardo (Ripescato in Serie D, era retrocesso nel Girone F dove aveva perso o meglio pareggiato gara Play Out sul campo dell’Amiternina dopo essere giunto 15° a pari punti con l’Olympia Agnonese nella Regular Season ed aver vinto spareggio con i molisani): Ruben Dario Bolzan (nuovo)
Chieti(La scorsa stagione giunto 6° a pari punti con la Civitanovese nel Girone F): Donato Ronci (confermato)
Fermana(La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con la Jesina nel Girone F): Osvaldo Jaconi (confermato)
Folgore Veregra (ex Folgore Falerone Montegranaro; neopromossa in Serie D avendo vinto il campionato di Eccellenza Marche): Luigi Zaini (nuovo)
Giulianova(La scorsa stagione giunto 8° a pari punti col Matelica nel Girone F): Francesco Giorgini (confermato)
Isernia (Neopromosso in Serie D avendo vinto il Campionato di Eccellenza Molise): Pierluigi De Bellis (confermato)
Jesina (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con la Fermana nel Girone F): Yuri Bugari (nuovo)
Matelica(La scorsa stagione giunto 8° a pari punti col Giulianova nel Girone F): Aldo Clementi (nuovo)
Monticelli (Neopromosso, ripescato in Serie D dopo aver perso una delle 7 finali dei Play Off Nazionali di Eccellenza contro i laziali del Serpentara ed essere giunto 2° nella Regular Season dell’Eccellenza Marche): Nico Stallone (confermato).
Olympia Agnonese (Ripescata in Serie D dopo che la scorsa stagione era retrocessa perdendo spareggio col Castelfidardo con cui era giunta 15a a pari punti nella Regular Season del Girone F) : Silvio Paolucci (nuovo)
Recanatese(La scorsa stagione giunta 12a pari punti col Termoli nel Girone F): Lamberto Magrini (confermato)
SAMB (La scorsa stagione giunta 3a nel Girone F , ha perso tra le mura amiche il 2° turno dei Play Off del suddetto Girone contro il San Nicolò): Loris Beoni (nuovo)
San Nicolò Teramo (La scorsa stagione giunto 5° nel Girone F, ha perso sul campo del Fano la finale dei Play Off del suddetto Girone): Massimo Epifani (confermato)
Vis Pesaro (Ripescata in Serie D a completamento dell’organico, dopo essere retrocessa la scorsa stagione nel Girone F giungendo 17a e dunque penultima in classifica; si è fusa a metà giugno col Vismara che era invece giunto 4° in Eccellenza Marche): Simone Pazzaglia (nuovo).

INFO SERIE D: Ricordiamo che con lo spostamento della data d’inizio della 68a edizione del Torneo di Viareggio in programma dall’8 al 22 febbraio 2016, sono state modificate alcune date del calendario di Serie D.
Queste le date modificate da noi qui riportate in base corrispondente alle partite della Samb : 21a Giornata (4a di ritorno), 24 gennaio (e non più il 31) ore 14:30: Castelfidardo-Samb ; 22a Giornata (5a di ritorno), 31 gennaio (e non più il 7 febbraio) ore 14:30: Samb-Vis Pesaro ; Il 7 febbraio (e non più il 24 gennaio) sosta di una domenica per il consueto impegno annuale della Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio.
Per essere più chiari ribadiamo i cambiamenti di date dicendo che valgono per tutti e 9 i Gironi di Serie D.
21a giornata (per i Gironi a 18 squadre) e 23a giornata (per i 4 Gironi a 20 squadre e per l’unico Girone a 19, quello I) -[4a di ritorno per tutti i Gironi] : 24 gennaio 2016; 22a giornata (per i Gironi a 18 squadre) e 24a giornata (per i 4 Gironi a 20 squadre e per l’unico Girone a 19, quello I) -[5a di ritorno per tutti i Gironi]: 31 gennaio. Sosta campionato Serie D: 7 febbraio.
Per il resto tutto invariato come stabilito dal calendario stilato ad agosto.

COPPA ITALIA DI SERIE D (DETENUTA DAL MONOPOLI) 2015/16

RIEPILOGO RISULTATI DEL TURNO PRELIMINARE IN GARA UNICA DEL 30 SETTEMBRE 2015

Gara 1: Tamai – Liventina 0-0 D.T.R. e 2-4 D.C.R.
Gara 2: Unione Triestina – U.F. Monfalcone (Gara giocata al Comunale di Monfalcone) 1-1 D.T.R. e 4-1 D.C.R.
Gara 3: Fontanafredda – Calvi Noale 0-0 D.T.R. e 4-3 D.C.R.
Gara 4: Giorgione – Levico Terme 2-0
Gara 5: Luparense – Capodarsego 0-0 D.T.R. ed 1-3 D.C.R.
Gara 6: Legnago Salus – Dro 0-4
Gara 7: Venezia – Villafranca Veronese (Gara giocata al Comunale di Villafranca Veronese [Verona]) 4-1
Gara 8: Virtus Castelfranco – Mezzolara 2-0
Gara 9: Parma – Ribelle 3-2
Gara 10:Forlì – San Marino 4-1
Gara 11: Ravenna – Romagna Centro 1-3
Gara 12: Bellaria Igea Marina -Sammaurese 1-0
Gara 13: Caravaggio – Lentigione 2-1
Gara 14: MapelloBonate – Grumellese 2-1
Gara 15: Virtus Bergamo – Varesina 2-1
Gara 16: Inveruno – Bustese Roncalli 1-1 D.T.R. e 6-4 D.C.R.
Gara 17:Gozzano – Folgore Caratese 2-1
Gara 18: Pro Sesto – Monza 2-3
Gara 19: RapalloBogliasco – Ligorna 5-1
Gara 20: Viareggio – Fezzanese (Gara giocata al campo “Luperi” di Sarzana [La Spezia]) 2-0
Gara 21: Vado – Argentina 1-0
Gara 22: Novese – Pinerolo 2-0
Gara 23: Castellazzo Bormida – Derthona 1-4
Gara 24: Montecatini – Ghivizzano Borgo a Mozzano 0-0 D.T.R. e 2-4 D.C.R.
Gara 25: Colligiana – Pianese 5-0
Gara 26: Grosseto – Gavorrano 2-2 D.T.R. e 5-4 D.C.R.
Gara 27: Voluntas Spoleto – Virtus Flaminia 2-3
Gara 28: Città di Castello – Gubbio 1-2
Gara 29: Nuorese – Lanusei 4-2
Gara 30: Muravera – Castiadas 0-2
Gara 31: Astrea – Torres 2-2 D.T.R. e 6-5 D.C.R.
Gara 32: Aprilia – Trastevere 4-1
Gara 33: Folgore Veregra-Samb
Gara 34: Isola Liri – Isernia 0-0 D.T.R. e 5-6 D.C.R. Sequenza rigori: Cantoro (Is.) gol, Spina (I.L.) gol, Mascolo (Is.) gol, Pize (I.L.) gol, Marco Pepe (Is.) gol, Reali (I.L.) gol, Manzo (Is.) gol, Carlini (I.L.) gol, Saltarin (Is.) gol, Raffaele Poziello (I.L.) gol, Fabiano Sabatino (Is.) gol e Cassese (I.L.) traversa.
Gara 35: SAMBENEDETTESE – Monticelli 3-0 (3’Prandelli, 34’Mario Barone su rigore, 90’Lorenzo Sorrentino)
Gara 36: Recanatese – Castelfidardo 1-1 (27’Elia Donzelli [C], 95’Roberto Latini [R]. Espulsi entrambi per doppia ammonizione: Massimo D’Angelo della Recanatese e Bacchiocchi del Castelfidardo) D.T.R. e 7-6 D.C.R. Sequenza rigori: Garcia (R) gol, Elia Donzelli (C) gol, Massimo D’Angelo (R) gol, Dalla Riva (C) gol, Brugiapaglia (R) gol, Bordi (C) parato, Luca Agostinelli (R) parato, Bacchiocchi (C) gol, Nonni (R) gol, Di Federico (C) gol, Roberto Latini (R) gol, Foglia (C) gol, Pasquini (R) parato, Ferri (C) parato, Candidi (R) gol, Taddei (C) gol, Guzzini (R) gol e Balloni (C) parato.
Gara 37: Vis Pesaro – Jesina 0-1 (11’Mauro Ragatzu)
Gara 38: Fermana – Folgore Veregra 0-1 (18’Nazziconi. All’88’espulso Leonardo Maria Gentile della Folgore Veregra per intervento falloso ritenuto violento ed intenzionale sul portiere locale Luca Salvatori)
Gara 39: Chieti – Giulianova 0-0 D.T.R. e 5-3 D.C.R. Sequenza rigori: Suriano (C) gol, Alessandro Rossi (G) gol, Gomis (C) gol, Mastrilli (G) parato, Roberto Esposito (C) gol, Perucca (G) gol, Diop (C) gol, Di Stefano (G) gol e Menegussi (C) gol.
Gara 40: Avezzano – Amiternina 2-1 (39’D’Alessandris [Am], 65′ Bisegna su rigore, 85′ Di Massimo. Al 65’espulso Pasqualone dell’Amiternina per fallo da ultimo uomo)
Gara 41: Olympia Agnonese -Torrecuso 1-1 (1′ Martignetti [O.A.], 47′ Zerillo [T]) D.T.R. e 5-3 D.C.R. Sequenza rigori: Carpetino (O.A.) gol, Zerillo (T) gol, Di Lollo (O.A.) gol, Palermo (T) traversa, Martignetti (O.A.) gol, Di Lullo (T) gol, Litterio (O.A.) gol, Picozzi (T) gol e Scarano (O.A.) gol.
Gara 42: Pomigliano – Gragnano (Gara giocata mercoledì 7 ottobre al Comunale “Vallefuoco” di Mugnano [Napoli]) 1-2
Gara 43: Turris – Aversa Normanna 1-5
Gara 44: Agropoli – Cavese (Gara giocata al Comunale “Lamberti” Corso Mazzini di Cava de Tirreni [Salerno]) 1-5
Gara 45: Francavilla – Az Picerno 6-2
Gara 46: Vibonese – Vigor Lamezia 2-0
Gara 47: Manfredonia – San Severo 2-2 D.T.R. e 6-5 D.C.R.
Gara 48: Nardò – Virtus Francavilla 3-0
Gara 49: Reggio Calabria (Reggina) – Due Torri 1-0
Gara 50: Roccella – Palmese 1-2
Gara 51: Siracusa – Città di Scordia (Gara giocata mercoledì 7 ottobre) 1-2
Gara 52: Noto – Marsala (Gara giocata al Comunale “Scrofani Sallustro” di Palazzolo Acreide [Siracusa]) 1-0

D.T.R.= Dopo Tempi Regolamentari; D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre qualificate al turno successivo.

La Coppa Italia di Serie D (vinta la scorsa stagione dal Monopoli) è iniziata il 30 settembre 2015 con il Turno Preliminare in gara unica. Seguiranno il 1° Turno del 28 ottobre, i Trentaduesimi di finale (in cui entreranno in gioco anche le 9 squadre giunte seconde la scorsa stagione nei rispettivi gironi di Serie D e che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim tra cui l’Alma Juventus Fano) del 25 novembre, i sedicesimi di finale del 9 dicembre, gli ottavi di finale del 9 marzo 2016, quarti di finale del 31 marzo, le semifinali del 6 (andata) e 20 (ritorno) aprile e la finale del 15 maggio 2016.
Tutti i turni da quello Preliminare ai quarti saranno in gara unica, così come la finale che si giocherà in campo neutro. Solo le semifinali si giocheranno in gara doppia (andata e ritorno).

PROGRAMMA DEL 1° TURNO IN GARA UNICA DEL 28 OTTOBRE 2015 ORE 14,30

Gara 1: Sacilese-Fontanafredda
Gara 2: Unione Triestina-Venezia
Gara 3: Montebelluna-Belluno
Gara 4: Union Ripa La Fenadora-Dro
Gara 5: Union Arzignanochiampo-Liventina
Gara 6: Este-Abano
Gara 7: Mestre-Giorgione
Gara 8: Clodiense-Campodarsego
Gara 9: Ciliverghe Mazzano -Virtus Vecomp Verona
Gara 10: Arzachena-Olginatese
Gara 11: Caronnese-Virtus Bergamo
Gara 12: Ciserano-Sondrio
Gara 13: Monza-Seregno
Gara 14: Pergolettese-Ponte San Pietro Isola
Gara 15: Inveruno-Oltrepò Voghera
Gara 16: MapelloBonate-Caravaggio
Gara 17: Bra-Acqui
Gara 18: Chieri-Novese
Gara 19: Derthona-Vado
Gara 20: Gozzano-Borgosesia
Gara 21: Lavagnese-RapalloBogliasco
Gara 22: Pro Settimo & Eureka-Sporting Bellinzago
Gara 23: Piacenza-Fiorenzuola
Gara 24: Correggese-Parma
Gara 25: Imolese-Virtus Castelfranco
Gara 26: Romagna Centro-Forlì
Gara 27: Massese-Viareggio
Gara 28: Ponsacco-Ghivizzano Borgo a Mozzano
Gara 29: Scandicci-Jolly Montemurlo
Gara 30: Sangiovannese-Fortis Juventus
Gara 31:Grosseto-Colligiana
Gara 32: Jesina-Bellaria
Gara 33: Folgore Veregra-SAMBENEDETTESE
Gara 34: Matelica-Recanatese
Gara 35: Gubbio-Sansepolcro
Gara 36: Foligno-Gualdo
Gara 37: Virtus Flaminia-Rieti
Gara 38: San Cesareo-Astrea
Gara 39: Cynthia-Ostia Mare
Gara 40: Fondi-Aprilia
Gara 41: Serpentara Bellegra Olevano-Avezzano
Gara 42: San Nicolò Teramo-Chieti
Gara 43: Isernia-Olympia Agnonese
Gara 44: Manfredonia-Campobasso
Gara 45: Progreditur Marcianise-Sarnese
Gara 46: Frattese-Aversa Normanna
Gara 47: Cavese-Gragnano
Gara 48: Francavilla-Gebilson
Gara 49 Bisceglie-Nardò
Gara 50: Taranto-Gallipoli
Gara 51: Palmese-Vibonese
Gara 52: Città di Scordia-Reggio Calabria (Reggina)
Gara 53: Leonfortese-Noto
Gara 54: Budoni-Olbia
Gara 55:Castiadas-Nuorese

In neretto le sfide che vedono impegnate le squadre del Girone F di Serie D.