SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono i progressi degli agonisti della scuola Tennis Maggioni. Sebbene non sia l’obiettivo primario della scuola quello di vincere nell’immediato, inevitabilmente il buon lavoro si rispecchia nei risultati ottenuti dai giovani ragazzi.

Il tredicenne Davide Grossi ha disputato la finale del torneo di terza categoria svoltosi presso il Circolo tennis lido di Fermo, dove si è arreso solo al terzo set con il punteggio di 3/6 7/6  6/1 al più maturo Talamonti. Nonostante la giovane età, nel lungo cammino che lo ha portato alla finale Davide si è imposto su giocatori di spessore e che sino a qualche mese fa era impensabile solo affrontare.

Altra notizia degna di nota è la partecipazione del quattordicenne Cristian Valentini alle finali Nazionali di Macroarea, dove, dopo aver battuto il milanese Nicolò Pia con il risultato di 6/3  6/2 si è dovuto arrendere alla testa di serie n° 1 nonché vincitore del torneo Gabriele Cigna .

Ancora una volta un tennista del circolo Maggioni si è contraddistinto in gare di livello nazionale, segno che che la programmazione ed il lavoro svolto stanno portando i loro frutti. Se si continuerà su questa strada il Circolo Tennis Maggioni potrà tornare a vantare giocatori di livello nazionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 465 volte, 1 oggi)