SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’attuale primo cittadino di San Benedetto Giovanni Gaspari mercoledì 14 ottobre ha convocato una conferenza stampa in merito alla questione dei Poru. Ha evitato di invitare Riviera Oggi.
Non è più il tempo delle parole, per noi, constatando che dall’intera maggioranza, e dai tanti candidati sindaci della sua parte, non vi sono distinzioni né solidarietà espresse al nostro giornale. Evidentemente, per proprietà transitiva, così piace a molti e molti potrebbero comportarsi allo stesso modo nel caso fossero eletti. E la stessa strafottenza può essere mostrata nei confronti di tanti cittadini sgraditi.
Non è più il tempo delle parole, dicevamo, perché della questione se ne occuperanno gli avvocati.
Ricordiamo cosa abbiamo scritto in merito a questo genere di eventi l’ultima volta che ce ne siamo occupati (clicca qui).
Da una nota del presidente dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche Dario Gattafoni: “Questo Consiglio ribadisce quanto già comunicato al sindaco Gaspari con la note del 9 giugno 2014: l’utilizzo per la tenuta dei rapporti con gli organi di informazione di personale amministrativo non abilitato ai sensi della Legge 7.6.2000 n.150, costituisce evidente violazione della richiamata normativa e potrebbe esporre il personale comunale a ciò indebitamente incaricato a conseguenze penali ex art. 9 Legge 3.2.1963, artt. 6 e 9 Legge 7.6.2000 n. 150 e art. 348 Codice Penale.
Anche ove il materiale trasmesso alle testate giornalistiche fosse costituito da riflessioni personali o politiche su particolari aspetti della vita pubblica (asserzione del sindaco, che voi contestate) e fosse pertanto ritenuto estraneo alle funzioni dell’ufficio stampa, le stesse andrebbero affidate, semmai, ad un portavoce (…). Non sembra però questa la natura degli incontri a cui fate riferimento (conferenze stampa del 25 ottobre 2014 e 8 aprile 2015) così come dei comunicati del 25 aprile e 9 maggio 2014″.
Lascia un commento
Gaspari ha un addetto stampa? Questa persona è iscritta all’ordine? Se così fosse basterebbe che l’Ordine agisse su chi non fa il proprio lavoro. Comunque è chiaro che ce l’abbia con voi. Ma state tranquilli, siete in una posizione invidiabile. Non immaginate quanti membri della sua giunta vorrebbero essere al vostro posto per poter prendere le distanze dall’uomo che ha decretato la fine del loro futuro in politica. Guardate la povera Sorge. Da anni prende tutti gli assessorati per creare potentati e aver chances di fare il sindaco… Ora il suo stesso partito la considera troppo legata al fallimento di… Leggi il resto »
Ha citato due nomi che nonostante nostre sollecitazioni dirette non ci hanno mai mandato neanche un Sms.
Come oramai dico spesso, nella vita conta quel che si fa. E la mattina tutti sono costretti a guardarsi allo specchio.
Caro Direttore la sua legittimazione la riceve da noi lettori assidui. Si possono fermare le parole ma non le idee. Noi un’idea di questa amministrazione scellerata ce la siamo già fatta e non occorre aggiungere altro. La soldarità verso di lei ed i suoi collaboratori vive nelle nostre opinioni e nei nostri interventi sui commenti. Le truppe cammellate di questi falsi amministratori correranno ancora per poco. Il nostro voto democratico farà piu’ male della violenza politica di tali nani istituzionalizzati. Il suo lavoro è eccellente per cui non perda tempo a scrivere delle ingiustizie subite da parte di questi vergognsi… Leggi il resto »
Forse ti stai sbagliando con il 5 Stelle. Sebbene per anni abbia criticato molto duramente il PD non ho mai ricevuto insulti e minacce personali, cosa che invece mi è successo con i 5 Stelle.
Insulti, minacce personali? Con qualche certezza in più saremo i primi a difenderti e a “condannare” i responsabili e l’accaduto.
Sarebbe un brutto colpo per il M5S.
Anche se per gli insulti neanche tu ti sei fatto mancare niente. Tra pubblicati (i minori) e i non pubblicati (i maggiori).
Cosa c’entra il M5S?