CUPRA MARITTIMA – Uno spazio innovativo, per studenti delle scuole elementari medie e superiori, in cui vengono proposte attività di aiuto e sostegno, allo scopo di colmare eventuali lacune e affrontare lo studio in maniera autonoma. Il centro segue anche ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento, supportandoli costantemente durante l’anno scolastico. La casa dei compiti a Cupra Marittima è una succursale della sede situata in via Timavo a San Benedetto

Il programma su cui si sviluppa l’attività di questo centro si può riassumere in più obiettivi:

– acquisire un metodo di studio e sperimentare eventuali strategie alternative

– migliorare la gestione delle situazioni di difficoltà nell’organizzazione dei tempi di studio

– favorire l’apprendimento attraverso metodologie basate su diversi stili

– permettere ad ognuno di recuperare un rapporto positivo con la scuola

– sviluppare la motivazione e l’autostima mediante il conseguimento di risultati scolastici

Le materie affrontate da questo centro sono: italiano, grammatica, storia, inglese, francese, matematica-geometria, geografia, spagnolo, tecnica. Introdotto anche un laboratorio didattico-ricreativo di inglese chiamato “Inglese a merenda” per studenti della scuola materna, elementare e media; in aggiunta, corsi serali di inglese per adulti.
La Casa dei compiti, per venire incontro alle esigenze lavorative e familiari offre un servizio di baby-sitter su prenotazione.

Le lezioni si svolgeranno in via Taffetani a partire dal 19 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18 (corsi e laboratori), dalle 9.30 alle 12.30 le attività di studio e baby-sitter.

info: 334.3658780 – sbtaiutoallostudio@gmail.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 666 volte, 1 oggi)