SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Intervento della Polizia nella serata del 10 ottobre. Gli agenti del Commissariato, verso le 23.25, sono intervenuti presso il Florentia per la segnalazione pervenuta al 113 di una persona palesemente ubriaca che in maniera violenta infastidiva le persone presenti.

I poliziotti giunti immediatamente sul posto si sono trovati di fronte una persona (identificata in M.A. cittadino macedone residente a San Benedetto del Tronto) che gesticolando minacciava di morte i titolari dell’esercizio pubblico e manteneva un atteggiamento aggressivo anche nei confronti degli agenti. Il ragazzo è stato accompagnato presso il Commissariato, dove si è recato anche il fratello che aveva assistito alla scena.

M.A. ha continuato a mantenere un comportamento violento, minaccioso e autolesionista concretizzatosi con una testata contro una parete distruggendo una bacheca in vetro e gettandosi a terra dando testate sul pavimento. E’ stato ritenuto opportuno l’intervento del 118 il cui personale non è riuscito a visitare il ragazzo per la sua ferma opposizione.

Per evitare ulteriori conseguenze alle azioni autolesioniste, è rimasto leggermente ferito alla mano un poliziotto. Lo straniero una volta calmato dal personale medico, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tratto in arresto per resistenza, lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale, danneggiamento ed è stato portato nel carcere di Marino del Tronto.