
COSIMI 6 Bravo su una conclusione di Ginestra, non può nulla sul calcio di rigore realizzato.
TAGLIAFERRI 6 Soffre le incursioni di Sivilla e Borrelli sulla sua corsia. Parte intimorito nel primo tempo, migliora poi.
MONTESI 6 Autorevole e privo di timore. Fuori di posizione in occasione della doppia occasione Gucci-Sivilla.
BARONE 7,5 Un metronomo che trova sempre la giocata più semplice e logica. Il suo gol è un capolavoro balistico: palla sul sette, nell’esatto centimetro dove è impossibile prenderla. Combatte pallone su pallone sempre con la giusta dose di “fosforo”. Realizza anche il rigore, doppietta rossoblu.
SALVATORI 7 Buona prestazione contro alcuni dei migliori attaccanti del girone. Gli viene fischiato un fallo da rigore che è un bel volo di fantasia del direttore arbitrale. Ne cancella il ricordo con la rete dell’1-2.
CASAVECCHIA s.v.
CONSON 6,5 A noi sembra che lui in coppia con Salvatori funzioni meglio rispetto a Lomasto. Compensa la minore agilità con vigorosa prestanza fisica che per un centrale difensivo è necessaria quanto mai. Sivilla lo brucia in velocità una sola volta, ben per la Samb che abbia sprecato l’occasionissima in apertura di ripresa.
TITONE 7 Solita grande generosità, squarcia le difese palla al piede. Per il gran correre a volte arriva poco lucido sotto porta, ma non è così nella ripresa quando galoppa sfrenato verso Ginestra e lo trafigge con un sinistro rasoterra.
PRANDELLI s.v. Si procura l’occasione per l’1-5 ma il suo tiro sfiora il palo.
SABATINO 6,5 Suo il lancio per Pezzotti ad inizio gara, che vale metà risultato. Conferma quanto mostrato in queste prime giornate: intelligenza tattica e posizione.
SORRENTINO 6 E’ un giovane di notevoli qualità e, a nostro avviso, un under irrinunciabile. Ma non crediamo dia il massimo da prima punta: il suo ruolo ideale è quello oggi occupato da Titone, dietro il centravanti.
TROFO s.v. entra nel finale e dà manforte al centrocampo.
PALUMBO 7 Dopo questa prestazione il numero 10 gli resterà cucito sulla pelle e la corsia destra di sua proprietà. Salta l’uomo, come si dice volgarmente, “botta a botta”. Non gli si può però chiedere di svolgere a pieno la fase difensiva. Su di lui il fallo del rigore del 4-1.
PEZZOTTI 6,5 Riscatta l’opaca prova contro il Monticelli. Qualità e quantità sulla corsia sinistra. Pronto dopo pochi minuti a ricevere il lancio di Sabatino e provocare l’espulsione di Marconi.
Lascia un commento
Titolo perfetto per Titone e per la samb. Domenica ho criticato aspramente Beoni oggi lo voglio fortemente elogiare.
al di là dei scriteriati applausi degli ultras, la città ha fatto capire a questi ragazzi che la scorsa settimana l’hanno fatta davvero grossa.
Spero che abbiano capito che debito hanno con la città. La partita di oggi ne è stata una dimostrazione, ma dobbiamo vincere questo campionato e fare almeno 4 papine al Del Duca, nella gara di ritorno.
Non capisco perchè deve circolare questa falsa voce sugli applausi degli ultras nei confronti della squadra al termine della partita col Monticelli. Gli ultras non hanno applaudito la squadra, così come non acclamano il presidente ogni volta che si presenta sotto la curva. Se ci sono persone in curva che lo fanno non vuol dire che lo fanno gli ultras.
Infatti sarebbe giusto che tutti fossero chiamati semplicemente TIFOSI, una volta era così.
Secondo me è una distinzione senza senso.
Scusi, ma chi sono gli Ultras? Un tempo la curva si muoveva compatta.
Siccome mi sembra fossero in molti ad applaudire la “bella figura”, lei vuole forse dire che chi si definisce Ultras è solo un piccolo gruppo sparuto che si dissociava da quegli applausi?
C.V.D.
Per quel che mi riguarda quegli applausi (ma io li chiamerei mancati fischi) sono stati un grande esempio di maturità e non qualcosa di scriteriato! Cresciamo tutti se vogliamo tornare in alto!
Lo penso anch’io
Non avete messo il voto a Beoni.. che dopo aver ricevuto la settimana scorsa le prime critiche per non aver capito l’importanza extracalcistica contro il Monticelli, oggi ha preparato la partita in modo perfetto. Per me, miglior in campo!
Credo che Pier Paolo abbia “rimediato” nel suo commento. magari le risponderà qui con il suo parere specifico .
Non era una critica al giornale…
Sì vero ho pubblicato le pagelle appena terminata la partita. Ho scritto alcune cose a caldo nel commento, comunque ci tornerò. Ad ogni modo il voto per ieri a Beoni, secondo me, è 7
io ancora non ho capito chi sono gli ultras per lei. A me non piace la violenza soprattutto se gratuita e ho visto sempre come dei mentecatti quelli che allo stadio andavano a far a botte. Ma devo osservare una cosa. Il crollo dell’Onda d’urto, ha lasciato un vuoto incolmabile. Prima, nonostante i problemi ci si confrontava con tifoserie di livello. Di conseguenza il tifo organizzato era meglio organizzato. Il dilettantismo si vede pure sugli spalti.
Da quello che scrive posso capire che lei ha dei grossi preconcetti e una visione molto “borghese” del mondo Ultras. Probabilmente ha vissuto le cose molto superficialmente, visto che per lei essere Ultras equivale al fare a botte tutte le domeniche. Intendiamoci, non sto asserendo che queste cose non siano mai successe, ma le ricordo che gli scontri ci sono sempre stati fin dai tempi del Ballarin, e c’era l’Onda d’Urto che lei cita, ed anche le tifoserie (Ultras) di livello ! A proposito di mentecatti.. la storia ci racconta di scazzottate in tribuna, in trasferta e a casa, ma… Leggi il resto »
Per favore. Basta scrivere amenità.
Dove li vedi gli spalti da dilettanti?
Già dalla risposta al commento di Lux si evince che lei ha il dente avvelenato nei confronti degli Ultras.. per caso è un fatto personale ? Eh si.. Si potrebbe optare per una curva senza Ultras, per poi intonare tutti insieme una bella marcia funebre, dopo di che Fedeli sarebbe il primo ad andarsene ! Concludo questo botta e risposta con lei, perché probabilmente non legge bene quello che scrivo.. Lei ha scritto “ma non mi dica che tutta la situazione è stata premeditata dal tifo organizzato”.. Ma chi lo ha scritto ?? Io ho scritto proprio il contrario !… Leggi il resto »
Sta dicendo che senza gli Ultras la tifoseria della Samb sarebbe ancora migliore? ma si rende conto dell’assurdità? se per lei la tifoseria migliore al mondo è quella muta, seduta sugli spalti e assente in trasferta, allora fa bene a augurarsi la fine degli ultras
caro Matts, provi a guardare una partita del campionato inglese. Anzi no, digiti su youtube Celtics supporter. Quelli sono tifosi e non ultras. Hanno sbagliato in passato ma hanno superato il problema hooligans e ora allo stadio cantano tutti, non solo un gruppo sparuto che da tempo nemmeno più fa coreografie decenti. Le dico una cosa. Per me la differenza tra ultras e tifoso vero è questo. L’ultras pensa di incitare la squadra urlando e scoppiando petardi. Il tifoso vero evita di lanciare petardi perchè questo creerà un danno alla sua squadra. Gli ultras sono un fenomeno anni 80. Chi… Leggi il resto »