ROMA – Roberto Bassi continua nel suo intento di raggiungere i vertici della classifica europea e si prepara per l’incontro con il pugile tanzanese Abdallah Shabani Pazzy, conosciuto anche come “Paziwapazi”. Il match – al quale Roberto sarà accompagnato dai suoi partner della “Tresse   si svolgerà a Roma, presso il palazzetto dello sport di Viale Tiziano, nella serata di sabato 10 ottobre, che si preannuncia ricca di incontri.

Le operazioni di peso sono state effettuate in una sala dell’albergo Novotel, alla presenza della Segretaria Generale EBU Enza Jacoponi, dell’arbitro Massimo Barrovecchio e del Commissario di Riunione Raffaele Aveni. A seguito di tali verifiche, il peso di Roberto Bassi è risultato essere di 74.5 kg ed è stata dunque confermata l’appartenenza dei due boxeur alla categoria dei pesi Medi.

A questo punto, tutto è pronto per il match, il cui esito non è scontato: basti pensare che “Paziwapazi” ha ottenuto sei delle sue sette vittorie in Tanzania poco prima del limite. Il Campione italiano in carica dei pesi Medi, allenato da Christian Giantomassi e in forza all’Olympia Boxe di Ascoli Piceno, dovrà dunque mantenere la massima concentrazione in tutti i sei round in programma e rimanere determinato nel suo obiettivo di conquistare il titolo europeo.