MASSIGNANO – E’ in corso la manutenzione delle undici scogliere situate a Marina di Massignano, lavori resi necessari dall’abbassamento subito negli ultimi anni soprattutto nella zona sud a confine con Cupra Marittima. L’intervento è stato possibile grazie un finanziamento regionale di circa 45 mila euro.

Quest’anno la Regione Marche ha dato facoltà ai Comuni di scegliere se destinarli al ripristino delle scogliere e/o al ripascimento della spiaggia.

A tale proposito il sindaco Massimo Romani ha dichiarato: “La nostra amministrazione, anche dopo essersi confrontata con i proprietari delle concessioni di spiaggia, ha preferito intervenire prevalentemente sulle scogliere, scegliendo di effettuare un intervento strutturale capace di proteggere la costa dalle mareggiate invernali. Avevamo presentato un progetto più oneroso, che prevedeva un intervento più completo e definitivo per la sistemazione delle scogliere. Ci auguriamo che la Regione possa elargire più fondi per interventi di questo tipo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 258 volte, 1 oggi)