SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come già anticipato, salvo maltempo, partirà mercoledì 7 ottobre il progetto “Decoro Urbano”: una serie di interventi di manutenzione effettuati in maniera coordinata da personale comunale e delle aziende che gestiscono i servizi pubblici su tutti gli ambiti di singole vie della città che richiedono una maggiore cura. Le prime vie coinvolte dal progetto saranno Leopardi, Mentana e Spinozzi.

La Polizia Municipale ha dunque predisposto un’ordinanza che, per i giorni 7 e 8 ottobre 2015, dispone il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta nelle vie Leopardi, Mentana e Spinozzi.

Nel frattempo questa mattina, lunedì 5 ottobre, tecnici comunali e delle aziende Picenambiente, Multi Servizi, CIIP, CPL Concordia, coordinati dal Segretario Generale Edoardo Antuono, hanno effettuato un sopralluogo per programmare i successivi interventi.

L’area interessata dalle verifiche odierne è quella compresa nel quadrilatero formato dalle vie San Martino ad ovest, viale Secondo Moretti a sud, via Gramsci ad est e via Roma a nord.

Nei prossimi giorni il personale delle aziende effettuerà sopralluoghi specifici per stilare una lista delle azioni di propria competenza: pulizia delle caditoie da parte della CIIP, dei graffiti su superfici pubbliche e private (previo consenso dei proprietari) e del restauro della segnaletica stradale da parte dell’Ams, riverniciatura, laddove necessaria, dei pali della pubblica illuminazione da parte di CPL Concordia, manutenzione, se occorrerà, al ripristino degli arredi urbani (panchine, cestini portarifiuti), al diserbo delle strade e al taglio dell’erba nelle aree verdi da parte dei competenti servizi comunali.

In ultimo interverranno uomini e mezzi della Picenambiente per lo spazzamento, il lavaggio e la sanificazione di marciapiedi e strade. Ovviamente la Polizia Municipale, che coordina le attività, disporrà i divieti di sosta nelle aree interessate.

Il tavolo di coordinamento che presiede allo svolgimento delle operazioni tornerà a riunirsi venerdì 9 ottobre per stilare il calendario dei successivi interventi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 393 volte, 1 oggi)