SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ ripartito questa mattina, giovedì 1° ottobre, il servizio di refezione scolastica. Sono nove le cucine dislocate nei plessi scolastici cittadini che ospitano nidi, scuole dell’infanzia e primarie che servono undici refettori.

Rispetto allo scorso anno, sono presenti una cucina e un refettorio in più: è, infatti, stata mantenuta attiva la cucina alla scuola “Spalvieri” che serve gli studenti frequentanti la primaria di via Colleoni che frequentano il tempo prolungato per tre giorni a settimana (lunedì, martedì e mercoledì) e, con la riapertura della ristrutturata scuola dell’infanzia di via Mattei, è stata installata una nuova cucina per un investimento di 67 mila euro.

Le cucine comunali ogni giorno preparano circa 1660 pasti per altrettanti studenti. In totale sono 54 gli operatori, tra cuochi, aiuto cuochi e personale di refezione, che lavorano per offrire il servizio.

Come consuetudine, anche oggi l’Amministrazione comunale ha voluto portare il saluto della città ai piccoli studenti: il sindaco Giovanni Gaspari si è recato alla scuola “Marchegiani” dell’ISC “Centro”, l’assessore alle politiche giovanili Luca Spadoni ha visitato il refettorio della scuola “Caselli” di via Moretti dell’ISC “Nord” e l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri quella della scuola dell’infanzia di via Mattei dell’ISC “Sud”.

Il menu delle mense è approvato dall’Asur, pubblicato sul sito del Comune e messo a disposizione sul sito del Comune affinché le famiglie possano seguire la dieta dei propri figli coordinandola con ciò che mangiano a casa.

Ricordiamo che per accedere al servizio mensa è necessario che lo studente sia in possesso della “Junior Card”, la tessera ricaricabile che consente l’acquisto dei pasti che si può ricaricare presso l’Ufficio Economato del Comune, la delegazione di Porto d’Ascoli e, solo con modalità di pagamento elettronico, presso l’Urp. E’ anche possibile rivolgersi ad uno degli esercizi convenzionati (l’elenco completo è disponibile sul sito www.comunesbt.it nell’area “I Servizi”, aree tematiche “Scuola”).

Per ulteriori informazioni si può contattare il servizio competente al numero 0735 794415.