SAMB: Pegorin, Boninsegni, Flavioni, Barone, Casavecchia, Conson, Mattia, Sorrentino, Prandelli, Palumbo, gori. A disposizione: Cosimi, Mapelli, Tagliaferri, Perna, Montesi, Lomasto, Sabatino, Pezzotti, Titone. Allenatore Loris Beoni.

MONTICELLI: Calvaresi, Canali, Oddi, Sosi, Stangoni, Amelii, Vallorani, Poli, Gragnoli, Grilli, Rega. A disposizione: Di Nardo, Mancini, Funari, Matinata, Minopoli, Adamoli, Filiaggi, Margarita, Galli. Allenatore Domenico Stallone.

Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona (Alessi e Angelozzi di Teramo).

NOTE: cielo velato, temperatura circa 18° C, campo in discrete condizioni, Presenti una ventina di tifosi ospiti nel settore loro dedicato.

CRONACA:

Annullato al 2′ un gol degli ospiti per fallo su Casavecchia.

4′ Percussione di Palumbo che palla al piede corre dalla linea di centrocampo al fondo, palla dietro per Sorrentino, cross al centro e incornata precisa di Prandelli, sul sette. 1-0

8′ Ancora Palumbo sviluppa l’azione sulla corsia destra, palla che arriva rasoterra fuori area a Sorrentino, destro potente ma centrale, Calvaresi blocca.

20′ Due angoli consecutivi per la Samb, sul secondo Calvaresi esce con i pugni, palla che ai 20 metri giunge a Casavecchia il quale prova a stoppare e tirare al volo di sinistro ma la conclusione è centrale e Calvaresi, appostato fuori dall’area piccola, controlla centralmente senza problemi.

Una Samb un po’ sperimentale rispetto alle ultime uscite. Beoni cerca di far riposare alcuni calciatori che hanno giocato di più. Ben 5 gli under in campo (quando la regola ne richiede 4 obbligatori): Pegorin 1996, Boninsegni 1996, Flavioni 1997, Sorrentino 1995, Gori 1996. Anche il Monticelli comunque mescola un po’ le carte e fa giocare Canali (97), Stangoni (95), Amelii (98), Vallorani (96), Poli (95).

23′ Ammonito Canali.

25′ Ancora Prandelli vicinissimo al gol, si libera con una finta al tiro con il sinistro, sulla conclusione rasoterra Calvaresi tocca in tuffo e alza la palla quel tanto da farla sbattere sul palo esterno.

26′ Sul cross seguente ancora Calvaresi di pugno sventa la mischia sotto porta, sempre Casavecchia in posizione defilata prova il pallonetto ma la traiettoria è sbagliata anche se non di molto.

28′ Azione continuata di Gragnoli che dalla destra si accentra e salta diversi avversari ma arriva al tiro stanco, dai 20 metri, Pegorin in tuffo blocca senza patemi.

36′ Sorrentino parte in progressione sulla corsia destra dopo uno scambio con Palumbo, si beve in velocità Canali e poi in area tocca sull’uscita di Calvaresi che gli frana addosso, rigore sacrosanto con ammonizione del portiere. Sul dischetto va Barone che piazza la palla vicino al palo sinistro di Calvaresi, che pur aveva intuito. 2-0

38′ Grilli su punizione dai venti metri, sinistro con palla mirata all’angolino alto sopra la barriera ma conclusione non fortissima che Pegorin comunque manda in angolo.

Samb schierata con un 4-2-3-1: la difesa, da destra, vede Boninsegni, Casavecchia, Conson e Flavioni. Il due di mediani è composto da Barone e Mattia; trequartisti, Palumbo, Sorrentino e Gori. Centravanti Prandelli.

FINE PRIMO TEMPO: Gara giocata senza alcuna tensione nonostante qualche timore alla vigilia per via della rivalità tra Samb e Ascoli (Monticelli è una squadra di un quartiere ascolano), e con poche tensioni sembra anche in campo, dove i rossoblu hanno realizzato due gol, sfiorato la segnatura in un’altra occasione e avuto sempre il mano il gioco, pur dando l’impressione di non voler neppure forzare. Le due squadre giocheranno nuovamente al Riviera delle Palme domenica prossima, per il campionato.

SECONDO TEMPO

4′ Grilli dal limite, sinistro al volo, conclusione forte ma fuori di un metro.

9′ Esce Boninsegni, entra Mapelli nella Samb.

La Samb sembra controllare la partita, cercando poi qualche “puntata” di Palombi, sempre imprendibile quando parte sulla destra.

12′ Nel Monticelli esce Vallorani, al suo posto Funari.

15’Angolo per la Samb, Sorrentino svetta al limite dell’area piccola, ma la deviazione non è precisa, pallone che termina mezzo metro a lato.

21′ Perna per Palumbo, che esce tra gli applausi del pubblico (un migliaio i presenti).

22′ Ammonito Sorrentino.

24′ Brutto fallo di Perna su Oddi, giustamente ammonito.

27′ Esce Barone entra Sabatino. Anche per Barone applausi del pubblico di casa.

32′ C’è gloria anche per Pegorin: lancio centrale per Gragnoli che controlla di petto in corsa e appena in area calcia al volo, Pegorin in uscita salva coi piedi.

36′ Entrano Minopoli e Filiaggi nel Monticelli al posto di Poli e Gragnoli.

38′ Cross di Gori dalla sinistra, Sabatino in tuffo di testa ma la mira è sbagliata.

45′ Mentre la partita sia avvia alla conclusione, si accende per qualche istante la pompa di irrigazione a centro campo, ma nel frattempo Sorrentino, in mezza rovesciata, porta il risultato sul 3-0.

49′ Ammonito Oddi.

50′ Fischio finale. Vittoria facile per la Samb che sembra aver conseguito il risultato senza grandi sforzi, anche se domenica potrebbe essere una gara più difficile di quella giocata.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.580 volte, 1 oggi)