SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partirà dalla Riserva Naturale Regionale Sentina la stagione 2015/2016 del Tg itinerante della TGR Marche, un’iniziativa che dal 1994 fa conoscere ai marchigiani le risorse turistiche della regione con collegamenti in diretta nel corso dell’edizione del sabato. La diretta sarà effettuata nel corso dell’edizione delle 14 del TG Marche di sabato 3 ottobre.

Lunedì 28 settembre una troupe di RAI Marche ha visitato l’area protetta per effettuare le riprese dei servizi che animeranno i nove minuti della diretta.

Il sopralluogo, effettuato dalla giornalista Barbara Marini e dall’operatore Carlo Bragoni affiancati da Stefano Chelli dell’Università di Camerino, dalla guida naturalistica Sabina Evangelisti e dello zoologo Giorgio Marini, si è concentrato su alcune particolarità dell’area: la Torre sul Porto, le numerose specie ornitologiche, le dune della spiaggia e tutte le altre attrazioni presenti nei 180 ettari della riserva. Alle riprese hanno preso parte anche gli alunni della classe terza della scuola primaria “Spalvieri” di Porto D’Ascoli.

Per la Sentina si tratta della seconda visita del Tg itinerante dopo quella del 5 settembre 2009. L’ultima volta della presenza del Tg itinerante a San Benedetto risale al 26 novembre 2011 con la diretta dal vecchio incasato del Paese Alto.

La puntata potrà essere anche rivista dal sito www.tgr.rai.it e sul gruppo ufficiale Facebook “Tg Itinerante TGR Marche”.