SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E venne il giorno. Verrà trasmessa martedì alle 21.10 la puntata di “Unti e Bisunti” girata nelle Marche lo scorso maggio. Il programma condotto da Chef Rubio, in onda su Dmax (canale 52 del digitale terrestre, 136 di Sky), proporrà come al solito un viaggio alla scoperta del cibo, della cultura e delle tradizioni del territorio.

Nella quinta puntata protagonista è la regione Marche. L’episodio è dedicato in special modo al pesce, motivo per cui è stata scelta San Benedetto. Successivamente si raggiungerà Ascoli, dove il fritto è un’arte. Che sia la frittura di pesce la sfida che dovrà affrontare Rubio?

“Unti e Bisunti” è uno dei programmi di punta di Dmax. Il format è dedicato a piatti consumati rapidamente, senza formalità e posate, tra piatti di plastica, tovaglioli di carta e cartoni intrisi di olio.

Rubio fu accolto dal ristorante Caserma Guelfa. Rugbista fino al 2011, il conduttore – al secolo Gabriele Rubini – ha frequentato quando era ancora in attività il corso internazionale di cucina italiana all’Alma.

Anche la terza stagione di “Unti e Bisunti” sta confermando il successo delle precedenti. La quarta puntata ha raccolto 650 mila spettatori, pari all’1,5% di share.