SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La decima edizione della maratona Ascoli-San Benedetto si terrà il 27 settembre 2015, sebbene gli organizzatori si siano lamentati della scarsa partecipazione di alcune istituzioni.

La gara podistica di 33km partirà alle 9.00 da Ascoli Piceno, in piazza Arringo, mentre la gara di 21km partirà alla stessa ora da Castel di Lama a Villa sant’Antonio.

Il servizio bus navetta partirà alle 7.00 da piazza Giorgini a San Benedetto e porterà gli atleti ad entrambi i punti di partenza. La navetta è stata messa a disposizione dal comune di San Benedetto del Tronto, mentre stando agli organizzatori della manifestazione sportiva, altri comuni della vallata si sono limitati a fornire il minimo supporto indispensabile.

“Questa è una gara nata per unire la vallata, non è la maratona di San Benedetto. Nel nome ci sono sia Ascoli che San Benedetto”, ha dichiarato la polisportiva Porto85.

Alla maratona parteciperanno anche i vincitori della scorsa edizione, Tarik Marhnaoui e Hanane Janat. Ci sono già oltre 300 iscritti alla gara, e sarà possibile iscriversi fino alla mattinata del 27.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 569 volte, 1 oggi)